ALNICO Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Buonasera a tutti , mi potete indicare secondo voi un ampli che possa far render al meglio i diffusori Acoustical RS 5 , ora li sto pilotando con un HK 402A. Grazie a chi vorra' rispondermi
long playing Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Le Acoustical RS5 se come penso sono come le RS3 dovrebbero essere piuttosto morbide con un suono virante allo scuro. L'HK 402 dovrebbe rendere piuttosto bene con esse. Cosa non va?
ALNICO Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Buonasera e grazie per la risposta, le sento come se fossero un po' ovattate, sono su stand 60 cm distanti un metro dalle pareti laterali e di fondo. Quando metto le B&W CM1 suonano piu' aperte anche con un volume più basso
long playing Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @ALNICO 13 ore fa, ALNICO ha scritto: le sento come se fossero un po' ovattate, sono su stand 60 cm distanti un metro dalle pareti laterali e di fondo. Quando metto le B&W CM1 suonano piu' aperte anche con un volume più basso Infatti...E' la caratteristica di suono delle Acoustical , io ebbi la stessissima impressione quando ascoltai molti anni fa le RS3. E' un suono pieno , rotondo , morbido , con bei bassi. Ma ovviamente il confronto con altro come per es.le B&W che citi mette in evidenza la maggior apertura in alto di queste ultime. Non credo che cambierai di molto il timbro delle RS5 con un altro amplificatore che per quanto diverso potrebbe apportare un po' di brillantezza ma non sara' mai tale da stravolgere quel timbro.
long playing Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @ALNICO 1 ora fa, ALNICO ha scritto: Quindi me le tengo cosi Non e' un ripiego...Sono ottimi diffusori con un sostenuto livello tecnico e sonoro , basta solo nominare il woofer Seas a doppia bobina che adottano... All'epoca ebbero recensioni e pareri molto , molto lusinghieri.
Messaggi raccomandati