salvofisichella Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, dopo tutto quanto appreso dalle vostre segnalazioni consigli ed esperienza, se mi oriento su una MC questa sara' una Dyna XX-2. Le alternative per spendere mooolto meno sarebbero due MM Goldring, la 1042 e la 2500, che farei andare tranquillamente con il mio phono MM senza impazzire, ma mi resta il dubbio sul risultato finale, anche se devo dire che ieri per curiosita' mi e' arrivata una Audio Technica VM95C (40 € ), senza essere rodata, e nel paragone diretto con la Denon 103 con Auditorium 23, vi garantisco che le differenze erano veramente ridicole........................... Tornando alla Dyna dovrei anche capire come amplificarla, step up o attivo? che step up e che pre attivo? Tra gli attivi ho letto qualcosa di buono dell' ASR Mini Basis, Ear Phono Preamp, Thicord Diablo e qualche altro che non ricordo. Sbizzarritevi che siete sempre di grande aiuto.
luke_64 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @salvofisichella Beh, passare dalla Dynavector alla Goldring è un bel salto. Al posto delle MM, ad un costo inferiore alla Dynavector, penserei alla ottima Audio-Technica OC9 XSH, o alla più economica XML che va comunque molto bene. Per il pre fono la scelta dipende da come ti piace ascoltare. Tutti quelli che hai elencato sono tutti ottimi prodotti, ai quali aggiungerei il Lehmann Black Cube Decade e infine, il mio preferito, Benz PP1 (ma è solo MC)
salvofisichella Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @luke_64 @luke_64 grazie, a me serve solo MC
luke_64 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 21 minuti fa, salvofisichella ha scritto: grazie, a me serve solo MC infatti, è una scelta da "non si torna più indietro"
Armando Sanna Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @salvofisichella conosco bene il Trichord Diablo, che ho nella massima configurazione ( con PSU + NC) . Senz’altro è un pre phono molto dinamico e dal carattere come diceva qualcuno molto “bold “ nel senso che sottolinea in grassetto tutta l’immagine che è molto delineata, con grande separazione tra gli strumenti, con buona altezza, larghezza ma soprattutto eccezionale profondità . Gran parte delle sue caratteristiche migliori sono dovute al suo trasformatore dedicato e al cavo di interconnessione, l’unica nota negativa che ho trovato , essendo più tosto leggero come costruzione deve essere posizionato su un ripiano ben isolato dalle vibrazioni , in in quanto è molto sensibile e queste che ne danneggiano le sue ottime caratteristiche.
capodistelle Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Visto che solo MC non è un problema questo: https://www.subito.it/audio-video/rega-prephono-ios-fermo-484781254.htm
gimmetto Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 8 ore fa, salvofisichella ha scritto: anche se devo dire che ieri per curiosita' mi e' arrivata una Audio Technica VM95C (40 € ), senza essere rodata, e nel paragone diretto con la Denon 103 con Auditorium 23, vi garantisco che le differenze erano veramente ridicole........................... @salvofisichella Confermo. Devo dirti che trovo eccellente come rapporto qualità prezzo l' Audiotechnica AT 33 PTG/II o Sa.
Lucasan Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @salvofisichella Se le differenze tra una AT95 e la Denon 103 con L’Auditorium 23 le riesci a definire ridicole , e non ho motivi per non crederti , vuol dire che nel tuo setup c’è qualcosa che non va nel modo giusto , un palese “collo di bottiglia” . DEVI sentirci differenze enormi perché enormi sono . Credimi ho fatto esattamente quello stesso tuo confronto anni fa .
salvofisichella Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @Lucasan boh, può darsi, ma non saprei proprio dove individuarlo il collo di bottiglia
salvofisichella Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @Lucasan però ti dico che la ho comprata proprio perché ho letto in qualche forum straniero proprio questo
Lucasan Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Credo che il tuo problema risieda nel far rendere al meglio la Denon 103 più che altro , e visto che phono e step up sono incolpevoli , probabilmente il braccio non è quello giusto , forse anche il cavo phono ecc . Tieni in conto che se non riesci a far suonare bene una Denon 103 non riuscirai mai neppure a far cantare tante teste che vogliono una massa effettiva del braccio medio alta , in pratica ti sarà vietato di poter metter piede nel mondo dell’eccellenza . Io non tornerei mai indietro , perché così sarebbe , passando da una testa MC a una MM , hai voglia a dire il contrario ! .Certamente se si attinge alle migliori teste mm , possono essere migliori di alcune MC , ma non delle migliori ma neppure di una buona testa Mc . Io affronterei i problemi per risolverli , la 103 con Auditorium 23 deve suonare !
Lucasan Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @luke_64 Ma l’hai mai ascoltata un Dynavector xx2 per preferirgli una ATOC9 ? Alla Dynavector xx2 gli si può preferire una Koetsu Black , una shelter 901 , una Benz Lp , una Kiseki una SPU Royal secondo i propri gusti ecc , ma il livello è assolutamente più alto di quello di una AT OC9. . Magari considererei che la Dynavector necessità di uno step up con rapporto 1:20 , diverso quindi dall’Auditorium 23 già in possesso , mentre Una Benz o una EMT o una Kiseki potrebbero andar bene .
luke_64 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 8 ore fa, Lucasan ha scritto: Ma l’hai mai ascoltata un Dynavector xx2 per preferirgli una ATOC9 ? Forse non hai capito il senso del mio post. Dicevo che piuttosto di scendere al livello di una Goldring MM si possono prendere in considerazione altre testine, dal costo inferiore rispetto alla XX2, ma comunque di buone prestazioni.
Lucasan Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Lo avevo capito , io invece volevo sottolineare il fatto che la Dyna è una testa di alto livello L’ AT direi di livello medio ,,, tutto qua
Messaggi raccomandati