Testament Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Sono in possesso del primo dei due e vorrei sapere da voi se l'acquisto del secondo vale un upgrade. Grazie a tutti.
granosalis Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Testament Considera che il Mytek DAC + è stato dichiarato fuori produzione e fuori supporto. I nuovi modelli usciranno a breve.
Testament Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 Grazie, non lo sapevo fossi fuori produzione.
Elettro Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @ Testament usi il pc come lettore digitale? se si, valuterei una macchina digitale dedicata che sarebbe senza dubbio già ben ottimizzata per lo scopo, abbinandola al dac in tuo possesso.
granosalis Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 1 ora fa, Elettro ha scritto: valuterei una macchina digitale dedicata Cosa intenti? Un PC?
Elettro Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 no lo odio il pc per l' uso audio . intendo un lettore digitale dedicato , un music server ad esempio. Già pronto ed ottimizzato per lo scopo e solo quello. Tra l'altro, un pc inserito nella catena audio, lo trovo anche orribile esteticamente parlando. Ovviamente secondo il mio personale modo di vedere, ci mancherebbe.
Testament Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Al momento utilizzo il PC in quanto l'impianto è accanto ad esso. In futuro dovrò valutare.
buranide Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 16 ore fa, Elettro ha scritto: Tra l'altro, un pc inserito nella catena audio, lo trovo anche orribile esteticamente parlando Questi sono pc, e non mi sembrano orribili...
buranide Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Il 20/4/2021 at 10:42, Testament ha scritto: in possesso del primo dei due e vorrei sapere da voi se l'acquisto del secondo vale un upgrade. In teoria si, in pratica oggi le differenze sono molto sfumate, solo ascoltandoli puoi capire se vale la pena, ma imho rischi un sidegrade...
Testament Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @buranide capito benissimo il concetto. PS io sono dell'idea che il PC sia estremamente versatile (forse esteticamente non allettante) ma molto versatile.
buranide Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 1 ora fa, Testament ha scritto: PS io sono dell'idea che il PC sia estremamente versatile (forse esteticamente non allettante) Il PC ha il vantaggio che non si rischia l'osolescenza software sempre in agguato con un prodotto 'commerciale', sull'estetica ormai abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, vedi case postati sopra.
stefano_mbp Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 33 minuti fa, buranide ha scritto: vedi case postati sopra ... ma anche “nudi e crudi” ... sono così piccoli (11x11cm) che spariscono (Intel Nuc) 1
Ultima Legione @ Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 . Personalmente anche io in cascata con il mio DAC, come station multimediale dedicato esclusivamente all'audio uso un NUC fanless in ambiente WIN10 Professional sul quale gira FOOBAR2000 per l'ascolto dei files HiRes in formato PCM e DSD e l'App dedicata allo streaming TIDAL HiFi e nonostante sia basato su un quasi ....."ridicolo" processore Intel Atom Z-8350, pagato poco piú di 140 Euro, in ormai piú di due anni, é un componente del quale non mai sentito il bisogno di up-grade. . . E per godermi il tutto seduto comodamente in divano, gli ho solo aggiunto una funzionalissima tastiera wireless dotata di touch-pad. . Un setup audio che confrontato anche piú volte con lettori audio di rete dedicati e streamer anche di elevate pretese, in termini di Musicalitá sino a questo momento non mi ha fatto mai sentire il bisogno di alcuno up-grade. .
Elettro Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @buranide piace quel che piace, de gustibus. A me sembra una scatola scarpe.
Elettro Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 1 ora fa, buranide ha scritto: Il PC ha il vantaggio che non si rischia l'osolescenza software sempre in agguato con un prodotto 'commerciale', sull'estetica ormai abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, vedi case postati sopra. Non credo, forse in parte per i pc e in modo autonomo. Prodotti come Node, Cocktail Audio ecc vengono aggiornati costantemente dal produttore (solo per fare un esempio )
Ultima Legione @ Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 49 minuti fa, Elettro ha scritto: piace quel che piace, de gustibus. A me sembra una scatola scarpe. . 😁😁 . Ci puó anche stare ma oggettivamente...........in Setup Audio Digitale alla fine dei conti, oltre ovviamente alla Musicalitá, contano sopra tutto le "E" di Efficacia ed Efficienza.....mentre la "E" di Estetica quando non funzionale allo scopo e al fine, rimane solo un valore effimero e assolutamente soggettivo. .
buranide Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 2 ore fa, Elettro ha scritto: ecc vengono aggiornati costantemente dal produttore finchè gli va, poi di colpo ti ritrovi con un bel fermacarte...
granosalis Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Ultima Legione @ @Elettro Non ne farei solo una questione di estetica (pur concordando con Elettro su questo) ma principalmente una questione di "U" Usabilità 😉
Messaggi raccomandati