Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 I lettori dotati di meccaniche sono meno presenti sul mercato rispetto al passato perché sono sempre di più le aziende che preferiscono produrre soltanto dac, streamer, music server etc. ancor di meno oggi sono quei lettori in grado di leggere anche i sacd oltre ai canonici CD. Quanti lettori SACD oggi sono ancora sul mercato? Faccio questa domanda perchè è mia intenzione acquistarne uno...possiedo ancora il vecchio Marantz 7001kis ma vorrei sostituirlo con una sorgente più performante. L'idea sarebbe quella di trovare un Teac esoteric k03 (vecchia serie) usato perchè mi piace l'impostazione di esoteric e poi quest'azienda ha ottimizzato molto la lettura dei sacd....mi chiedevo però se sul mercato abbiamo anche qualche "ammazzagigante" in quesot senso, un lettore sacd con prestazioni simili all'Esoteric ma con un prezzo sensibilmente inferiore.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 31 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2023 11 minuti fa, veidt ha scritto: un lettore sacd con prestazioni simili all'Esoteric ma con un prezzo sensibilmente inferiore. Ad esempio questo: LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B Difficilmente potrà essere meno buono dell'esoteric e costa sui trecento euro 1 2
Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ad esempio questo: LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B Difficilmente potrà essere meno buono dell'esoteric e costa sui trecento euro @FabioSabbatini ma per piacere....ha un'alimentazione ridicola non stabilizzata e si becca tutti i disturbi all'ingresso; la meccanica è plasticosa e troppo fragile
Mighty Quinn Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 8 minuti fa, veidt ha scritto: ma per piacere Ma per piacere tu Le solite favole Io ce l'ho È silenzioso Scommetto che non senti la differenza con l'esoteric 1
one4seven Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @FabioSabbatini esce in HDMI verso il dac però. È solo una meccanica di lettura (multiformato) se non sbaglio. Leggo spesso in ogni caso essere molto apprezzata, anche per la qualità costruttiva.
Mighty Quinn Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 5 minuti fa, one4seven ha scritto: esce in HDMI verso il dac però Dici che non è stato pensato per l'audiofilo puro?
one4seven Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @FabioSabbatini eh non direi, nonostante abbia addirittura l'HDMI out solo audio dedicata, oltre a quella video. Il punto è che i dac che hanno ingresso HDMI si contano sulle dita di una mano...
Fazer802 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Di lettori paragonabili all'Esoteric puoi trovare: Accuphase, Emma labs, Playback, Virus, dCS, Luxman, Yamaha, Metronome. Quelli che mi vengono in mente. Però non provato da me. Io ho l'Esoteric k03x e va benissimo Vitus
cesare Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 42 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B interessante, ma non ha nemmeno una uscita stereo RCA standard. Come lo attacco al mio ampli?
one4seven Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 A me piace il nuovo SACD30N di Marantz. Alle misure, secondo ASR, oltre ad essere molto buono, è superiore al top, ma più "anziano" Marantz SA 10.
Mighty Quinn Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @cesare Ci sono tante opzioni UBP-X1100ES ad esempio si trova usato a trecento o poco più
Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma per piacere tu Le solite favole Io ce l'ho È silenzioso Scommetto che non senti la differenza con l'esoteric @FabioSabbatini mettiamola così: ne voglio acquistare uno costoso perchè non voglio morire con troppi soldi in banca appartengo al Capitalismo e voglio far girare quanti più soldi possibili (devi arrivare a scrivere questo per liberarti del Sabbatini )
Membro_0024 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 53 minuti fa, one4seven ha scritto: A me piace il nuovo SACD30N di Marantz. Alle misure, secondo ASR, oltre ad essere molto buono, è superiore al top, ma più "anziano" Marantz SA 10. io ce l'ho da un paio d'anni è una macchina eccellente e completa,bisogna capire se @veidt cerca un lettore dedicato sacd/cd o se interessa un "tuttocompreso" come il SACD30N per me di una comodità senza pari oltre alla grande qualità.
one4seven Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @jammo avendo il "fratello minore" ND8006, so di cosa parli.
Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 12 minuti fa, jammo ha scritto: cerca un lettore dedicato sacd/cd o se interessa un "tuttocompreso" come il SACD30N @jammo a dir la verità ho già un Marantz ma preferireri qualcos'altro
one4seven Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 In questa fascia c'è il SL-G700M2 di Technics, che di fatto è il concorrente del Marantz SACD 30N
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2023 Amministratori Inviato 31 Marzo 2023 @veidt quando si vuole fare un salto di qualità meglio farlo bene. l'unico lettore relativamente economico che poteva cometere cn i balsonati era il pioner pd50, ma non lo fanno più. costava trlativamente poco uando era a catalogo, leggeva sacd, cd e poteva essere usato cone lettore, ome dac e come meccanica. Come sonoritàà lo pparenterei più ad accuphase che ad esoteric. se ti piace i suono esoterc, cercati un esoteric, verificando bene laaffidabilità e la riparabilità
Messaggi raccomandati