Vai al contenuto
Melius Club

Giochetti su internet

mozarteum

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato

Io con l'apple IIe adoravo DROL

image.png.1596fb3f2c9f7a654b895055fbc3a2d9.png

drol_2.gif

La cosa più divertente era quando si colpiva il pollo volante (visibile nella prima schermata: cadeva giù arrostito con tanto di piatto :classic_laugh: Poi (seconda schermata) c'era il coccodrillo a reazione, col jet legato sulla schiena. 

Membro_0022
Inviato

E del buon vecchio DOOM su MS-DOS ne vogliamo parlare ?

images?q=tbn:ANd9GcQnay1d3Om2OIp361LESmS

Bastava digitare IDDQD e IDKFA per avere vite e armi infinite, a quel punto... giù botte da orbi !

extermination
Inviato

Ricordo con un certo entusiasmo le ore passate con mio figlio a giocare con la PlayStation 1 e poi 2. Ci sparanno tutta la saga di Tomb rider ed altri giochi di azione tra cui max paine ed extermination.

• Melius 1
Inviato
Il 31/3/2023 at 20:12, andpi65 ha scritto:

Chess master è divertente però, più del Corvo parlante .

A me piace giocare a scacchi e con  Lichess.org spesso vado avanti fino alle 2/3 di notte con giocatori sconosciuti 😬

Inviato

Ora si incazza Moz perché state eludendo l'aspetto filosofico che lancia il thread: sono nato "antico"?

Persone sicuramente più anziane di lui sono partite con l'elenco dei videogiochi che adorano o hanno adorato. Andiamo malissimo. 

Aggiungo i miei.

Uno era Sensible Soccer. Lo chiamavamo però "Francosensibol" soccer. Era stupendo.

L'altro, vi prego aiutatemi perché non ricordo il nome ma non ci dormivo la notte. Uno sparatutto con soggettiva giocatore, diversi livelli di difficoltà e ambienti pazzeschi. Dovevi scalare, nuotare anche nell'acido, si caricavano armi e attrezzature lungo il percorso. Quake, ecco Quake.

Breve ma intenso periodo.

briandinazareth
Inviato

io ho giocato abbastanza in passato e ogni tanto lo faccio ancora con l'oculus. 

a partire da tutti i Grand thief auto, poi Pro evolution soccer con gli amici ma, soprattutto, tutta la battaglia dell'atlantico con il simulatore di uboat, così "moddato" (termine che significa modificato) dagli appassionati, da aver raggunto un livello di fedeltà impressionante, fino ad avere la macchina enigma perfettamente funzionante in ogni sua parte e con la quale decifrare i messaggi. 

è che occorre tempo e troppe altre cose interessanti da fare :)

Inviato

immagine.thumb.png.cbe5dc9b8d256f48f13c385f59dbcca5.png

Prince of Persia 1

immagine.thumb.png.f7e05508630284b5f2579b9bd74baff2.png
Prince of Persia 2

immagine.thumb.png.7d770598f71650b40fc5bca49628d480.png
Alone in the Dark 1

Alone in the Dark 2

briandinazareth
Inviato

@goldrake7

che ricordo mi hai risvegliato... 

alone in the dark, un capolavoro.

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

alone in the dark, un capolavoro.

esatto, come Prince of Persia 1

• Melius 1
Inviato

Potevamo vincere la guerra…

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Potevamo vincere la guerra

quale ? :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Potevamo vincere la guerra…

la cosa terrificante di quella simulazione è la percezione di come le cose cambiano dopo il cosiddetto "happy time".
ovvero quando gli uboat da cacciatori diventano prede..

se hai visto il film "das boot" (uno dei più grandi film di guerra di sempre) si vive la stessa sensazione. 

quindi no, non si poteva vincere :classic_biggrin: fortunatamente... e per grande scorno dei simpatizzanti alla la russa!

Inviato

Da Doom a Castle Wolfenstein a Call of duty...

Se c'è da uccidere mostri e nazisti, per me sono sempre il top😎👍

Inviato

@Marvin7 Anche io gioco su lichess, attualmente 1994 Elo a 10 minuti, 1824 a 5 minuti, a due minuti sono scarso:classic_biggrin:... Gioco quasi sempre a due minuti che mi diverte troppo. Uso esclusivamente l'app per smartphone. 

Inviato

Io gioco ogni tanto con la Ps3 ma senza audio. Sento musica e gioco. Mi rilassa, ogni tanto ci gioco. L’avevo abbandonata la Ps3 ma quando arrivò il covid e non potevamo uscire la ripresi. 
Giochi preferiti Rainbow Six e Hitman (i primi due, no l’ultimo)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji