Freedrome Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Ciao, ho un Audiolab 8000A che ha avuto una bella storia travagliata...Andava tutto bene fino a quando non ho deciso di cambiare scrivania. Quindi tra prove, spostamenti e riconnessioni dell'ampli, alla fine trovo la posizione finale, lo accendo e dal diffusore destro non proviene segnale audio solo un leggero fruscio/rumore (quello sx è ok). Dopo che l'ho tenuto acceso per una decina di minuti fa un grosso BOP, poi nessun segnale audio su entrambi i canali, spengo e riaccendo l'ampli e tutto ritorna normale? Me l'ha fatto un paio di volte, l'altro ieri(appena descritto) e stamattina alla prima accensione. Qualche audio-dottore sa identificare il problema da questi sintomi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2023 Moderatori Inviato 31 Marzo 2023 @Freedrome le connessioni sono ok tipo connettori, giunzioni, ecc.ecc.? Hai provato a toccare i cavi segnale del canale problematico durante gli ascolti ( a basso volume) per vedere che non siano interrotti all'interno?
Freedrome Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 Non sembra un problema di cavo...ho provato.
corrado Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Mi sembra di intravedere un relè a bordo, indagherei su quello e sui commutatori nonché uno sguardo alle saldature.
Messaggi raccomandati