Vai al contenuto
Melius Club

Musical Fidelity: nuvista 800 o m8xi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate dei due top di gamma? Ascoltando metal cosa mi consigliereste?

Inviato

Un M.f. A5 usato, il resto dei soldi li spenderei in birra e concerti che ti divertirai di più...

Inviato

@Testament Mah avendo un MF m6 se la pasta sonora è quella non ce li vedo per il metal, ascoltato anche il top di gamma quello ibrido e idem.

Inviato

@giannifocus cosa consiglieresti a riguardo? Un'alternativa che avevo considerato è il McIntosh 7000

Inviato
16 minuti fa, Testament ha scritto:

considerato è il McIntosh 7000

Peggio che andar di notte.

Parliamo di metal?..qualcosa di veloce, definito, esplosivo per es. ho un ottimo ricordo del Krell Kav 300i ma la cosa più importante quali diffusori dovrà pilotare?

Inviato

I diffusori saranno klipsch RF III.

Inviato

Ah ok

allora gia si parla di alta efficienza e di un tweeter a tromba che porta all'esclusione del Krell et similia, io ci vedrei bene un Naim per es.

Inviato

Anche i diffusori sono comunque in fase di scelta, qualora fossi orientato verso il krell, quali diffusori consigli?

Inviato

@Testament il Krell quel Krell lo trovi solo usato con un ventennio sulle spalle intorno al millino.

Il mio consiglio visto che tutto è in fase di scelta è di andare in un negozio coi propri cd e cominciare a farsi un'idea, poi per la sgrossatura e la scelta finale interpellare il forum.

Inviato

Per il metal 🎸 ti consiglio un bel supernait con rock e metal vai alla grande 👍 

Inviato

Musical fidelity e McIntosh li escluderei proprio,  non e' il loro genere.

suono la chitarra in un gruppo che fa anche heavy metal e conosco bene il genere,  secondo il mio parere ti troveresti bene con un Primare A32.

buona riserva di potenza, aggressivo e dall'ottimo rapporto Q/P

Inviato

Aggiungerei alla lista degli ascolti delle Canton ed i Jbl l100 entrambe magari con il Nad M33 (che ha pure dirac live)... E nervo

• Melius 1