Vai al contenuto
Melius Club

Oasis Blur

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

No, dai: i Blur sono assolutamente geniali, gli Oasis al massimo un dignitoso gruppo con qualche bella canzonetta, comunque imparagonabile coi primi. 

Inviato

I primi dischi degli Oasis non erano male, peccato che, come sottolineato da @LeoCleo siano registrati in maniera indecente tanto da risultare fastidiosi all'ascolto, il che probabilmente nuoce anche alla valutazione sulla qualità artistica

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

vantano le peggiori registrazioni del mondo

21 minuti fa, fastdoc ha scritto:

siano registrati in maniera indecente

è voluto

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

è voluto

Certo, ma è (per me) una scelta discutibile che mi spinge ad ascoltarli raramente.

Sono conscio del fatto che non si strapperano i capelli per questo...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

i Blur

Quelli che hanno saputo elaborare al meglio la lezione mod_ernista dei Jam, mentre gli "Oesis" più quella indie-psichedelica dei vari Charlatans, Stone Roses, Inspiral Carpets, mod contro capelloni, insomma. Resta comunque strano ma molto che un gruppo inglese non abbia voluto incidere meglio i loro dischi, strano perchè credo sia stata una precisa scelta. Qualcuno cmq la cerca anche  quella di patina di LoFi:classic_cool:

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

gli Oasis, oltre che insopportabili, vantano le peggiori registrazioni del mondo.

Oasis è stato un gruppo per cui - commercialmente - è stata "naturale" una importante presenza radiofonica che era già connaturata alla durata dei brani stessi, indi per cui, compressione a go-go ("what's the story..." mi pare sia il CD più compresso della storia...), il loro prodotto non era certo destinato per elezione ai salotti degli audiofili.

I Blur hanno invece avuto un percorso un po' meno convenzionale da questo punto di vista, ma non credo siano memorabili neppure le loro incisioni, tutt'al più sufficienti.

Discopersempre2
Inviato

@Silencer "Pensavo" fosse chiaro che trattasi dello stesso gruppo 🤢.

😉

Inviato
5 ore fa, fastdoc ha scritto:

I primi dischi degli Oasis non erano male, peccato che, come sottolineato da @LeoCleo siano registrati in maniera indecente tanto da risultare fastidiosi all'ascolto, il che probabilmente nuoce anche alla valutazione sulla qualità artistica

...dov'è che ho letto sugli Oasis che...bisogna essere inglesi per suonare a quei volumi assurdi...

marsattacks
Inviato

Damon Albarn è un genio.IMHO

• Melius 1