Dima83 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Kouros vero. Io sto imparando un brano dei Dream Theater. Quasi finito. È ritenuto uno dei pezzi più semplici pensa un po’ (quando Petrucci non sbrodolava ancora )e stavo diventando pazzo
Kouros Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Dima83 I DT sono tra i pochi capaci di suonare come ELP anche se non amo il tono della chitarra su molti pezzi . Io ho il libro di Jordan Rudess e ho studiato molte cose da lui (anche lui mette al primo posto ELP tra i suoi favoriti). Per quello amo molto anche l'AOR ...è simile in certe cose al prog ma non è così difficile da suonare a parte il cantato che è impossibile.
Dima83 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 6 minuti fa, Kouros ha scritto: I DT sono tra i pochi capaci di suonare come ELP anche se non amo il tono della chitarra su molti pezzi . Io ho il libro di Jordan Rudess e ho studiato molte cose da lui (anche lui mette al primo posto ELP tra i suoi favoriti). Per quello amo molto anche l'AOR ...è simile in certe cose al prog ma non è così difficile da suonare a parte il cantato che è impossibile. Eh beh si nell’Aor di solito ci sono fior di cantanti. Anche io non amo particolarmente i suoni di Petrucci di adesso. Preferivo quando usava Ibanez e suoni meno compressi. Ma sono gusti
Kouros Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Visto che si sta divagando posto una band canadese che fu molto popolare negli anni 70 e 80 (non in Italia ovviamente) e in molti posti lo è ancora infatti il dvd da cui è tratto il brano arriva da questo secolo , sono un misto di AOR e prog , ovviamente bravissimi tecnicamente. 1
gnagna1967 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @aleniola il pilastro nei Metallica era Newsted, non sostituito adeguatamente da Trujillo. Poteva andare per i Suicidal, ma non per loro. Hetfield non ha voce e il poco carisma che aveva lo ha annegato negli alcolici
gnagna1967 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Kouros se non ricordo male hanno sofferto anche la perdita di uno dei chitarristi per alcolismo. Gran gruppo i Def Leppard
dec Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Sempre in tema di divagazioni: gli Animals as Leaders sono definiti solitamente metal prog (secondo me sono piu' fusion ma vabbè), se piace la loro tecnica strumentale potente ma raffinatissima, un'occhiata la meritano di sicuro:
Piero51 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Anche la Black Music ha avuto il suo gruppo metal…
Kouros Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 24 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: Hetfield non ha voce e il poco carisma che aveva lo ha annegato negli alcolici Ha sempre sofferto il fatto di non avere la voce che avevano i suoi idoli . 19 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: se non ricordo male hanno sofferto anche la perdita di uno dei chitarristi per alcolismo. Gran gruppo i Def Leppard Può darsi...non me lo ricordo questo particolare anche perchè non li ho poi seguiti così tanto, diciamo che sono da ammirare perchè nonstante il loro batterista abbia perso un braccio non l'hanno abbandonato ma anzi gli hanno costruito una batteria apposita che di fatto ha cambiato il suono della band facendola diventare ultra famosa vendendo decine di milioni di dischi. Quando una disgrazia si rivela una "fortuna" . 1
Dima83 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 20 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: se non ricordo male hanno sofferto anche la perdita di uno dei chitarristi per alcolismo. Gran gruppo i Def Leppard Morto in un incidente su strada all’interno del tour bus edit: scusa pensavo parlassi dei Metallica
aleniola Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 47 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: il pilastro nei Metallica era Newsted Newsted, per quanto sia un grande bassista, non era proprio un pilastro. Al contrario ha sempre lamentato di sentirsi “quello nuovo” dopo aver rimpiazzato il compianto Burton. Cliff è stato un pilastro, ha suonato su tre dei quattro dischi fondamentali dei Metallica. Trujillo coi Metallica ci sta come i cavoli a merenda…ma almeno lui sa suonare, a differenza di Hammett e Ulrich
gnagna1967 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Kouros lo ricordo bene. Lo hanno aspettato per tutta la rieducazione. Qui hanno dimostrato vera attitudine rock
gnagna1967 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @aleniola per me l’abbandono di Newsted ha segnato il declino finale e totale. Lui si sentiva un estraneo perché sostituiva Burton, ma la sua ritmica era perfetta per loro.
aleniola Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 1 ora fa, gnagna1967 ha scritto: l’abbandono di Newsted ha segnato il declino finale e totale Non c’è dubbio, St Anger è una cosa immonda. Detto ciò…da bassista dico che Trujillo tecnicamente è più forte di Burton e Newsted (mai ascoltati gli Infectous Grooves?) ma con i Metallica c’entra poco
Kouros Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @aleniola E' un pò come se negli Ac/Dc mettessi dentro Pastorius (ho esagerato un pò lo so )
FedeZappa Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @Kouros sono perfettamente d’accordo sui Motley Crue, imprescindibili. L’autore del 3d deve assolutamente far sua in tempi brevissimi la raccolta Red, white & crue (e soprattutto il libro The dirt !!! )
Messaggi raccomandati