Vai al contenuto
Melius Club

Morto Ryuichi Sakamoto

FedeZappa

Messaggi raccomandati

X∞Multiplies = della Yellow Magic Orchestra è stato il primo disco "alternativo" che ho comprato. Era il 1980 ed era appena stato pubblicato. Lo pagai anche caro, aveva il bollino "d'importazione", come mi fece ben notare il venditore, e sacrificai tutto quello che avevo per quella reliquia preziosa per pochi appassionati. Ma io lo presi perchè c'erano alcni pezzi tipo Behind The Mask che mi avevano "sconvolto", quel disco era qualcosa dell'altro mondo, quello che mi fece collezionare tutti i loro dischi.

Ce l'ho ancora quella copia, piuttosto segnata dai mille ascolti, affiancata da un'altra che comprai anni dopo. Credo sia stato il mio primo disco acquistato doppio proprio per quello che ha rappresentato nel mio mondo musicale.

Ryuichi, quaggiù un'altro ti ama.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13859-morto-ryuichi-sakamoto/page/2/#findComment-791446
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
analogico_09

Non c'è nulla da dire e molto da dispiacersi per un altro grande della musica che se ne va.

RIP

3 ore fa, nebraska ha scritto:

Ryuichi Sakamoto aveva compilato la sua ultima playlist, da suonare al suo funerale

Anche da questa scaletta di brani emerge la squisita sensibilità musicale di Sakamoto. Aveva scelto anche un tema musicale di grande intesità espressiva composto dal collega francese Georgers Delerure per un film di Roger Vadim: "Theme de Camille"

Lo ascolterò in suo onore e in memoria, insieme ad altri brani composti da Sakamoto per il grande cinema.

Link al commento
https://melius.club/topic/13859-morto-ryuichi-sakamoto/page/2/#findComment-839017
Condividi su altri siti