Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni in Friuli-Venezia-Giulia

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino Schlein è stata votata da persone che vogliono una sinistra riformista, sganciata dalle ipocrisie bigotte e da logiche di spartizione. Il commissariamento dei responsabili del PD Campania va in questa direzione, e penso non abbia deluso i sostenitori della nuova segreteria. È stato ripetuto più volte in queste pagine che le elezioni regionali riflettono fino ad un certo punto e dinamiche nazionali, ora non far finta di non saperlo.

Io comunque sono il primo a dire che Schlein è troppo "avanti" per l'italiano medio, e i giovani progressisti istruiti con mentalità internazionali in grado di capirla non sono tanti. Ma preferisco una guida così piuttosto che arroccarmi su posizioni ammuffite, ipocrite e provinciali.

Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

con la segreteria che sta mettendo assieme, poi anche il futuro è assicurato

Bene, bene, vada sempre avanti così che...

coyote_640_ori_crop_master__0x0_640x360.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Schlein è stata votata da persone che vogliono una sinistra riformista

non sono quelli che portano avanti il partito

credo che il concetto sia semplice da capire 

il risultato elettorale mostra anche l'appeal irresistibile che la nuova segretaria ha sull'elettorato.

Capisco le difese d'ufficio ma controllati per Diana !

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

sono ai seggi e stiamo finendo....il cdx é in netto vantaggio almeno nel mio seggio ma la tendenza é cosi in tutto il plesso.

Inviato

io di buono perlomeno dai dati che stanno filtrando vedo anche che la lega si mantiene molto

sopra fdi, il che è ottimo per contenere i melonari anche al governo centrale.

Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

vada sempre avanti così che

che chissà che spariscano per sempre e vengano rimpiazzati da qualcosa di nuovo e migliore,

che un' opposizione funzionale serve come il pane a tavola.

Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

che vogliono una sinistra riformista

:classic_biggrin:

I riformisti li ha epurati tutti.

Al loro posto Cicciobello Boccia, D’Alema, Spernaza, Orlando, “er Monaco” Bettini, e le new entry da champions league, Mattia Santori e Jasmine Cristallo.

Inviato
28 minuti fa, Guru ha scritto:

Io comunque sono il primo a dire che Schlein è troppo "avanti" per l'italiano medio

206BA8EB-6267-4927-B745-AB86FF0F3ACB.jpeg

Inviato

I voti reali si prospettano anche migliori degli exit pool.

Friuli Venezia Giulia: 947 sezioni scrutinate su 1360, Pd al 16,86%, M5s al 2,52%

Alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia, in 947 sezioni su 1360 per un totale di 253.127 voti validi, nella coalizione in sostegno di Massimo Moretuzzo è avanti il Pd al 16,86%, la civica Patto per l’autonomia Moretuzzo al 6,45%, M5s al 2,52%, Avs al 2,01%, Open sinistra Honsell all’1,45%, Slovenska Skupnost all’1,11%. `Insieme Liberi´, in sostegno di Giorgia Tripoli, è al 3,97% mentre il Terzo Polo, in appoggio di Alessandro Maran, è al 2,78%.

Inviato

M5S doppiati dai Novax e pure dietro il terzo polo. Per ora.

Speriamo che il dato si consolidi, gli amici friulani potrebbero avere il grande privilegio di essere la prima regione di Italia con i grillini biodegradati completamente fuori dalla regione.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

he la lega si mantiene molto

sopra fdi

La lega si è dimezzata rispetto alle precedenti votazioni.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pd al 16,86%, M5s al 2,52%

obiettivo PD 20% (da fenomeni hanno "ribadito" a spoglio iniziato...)

con penta sono al 19 %

Effetto Schlein travolgente

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Scusate, cosa ha fatto l'Inter? 

Inviato

Se va avanti così bisognerà fare le quote rosse

altro che quote rosa.

• Haha 2
Inviato
22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Scusate, cosa ha fatto l'Inter? 

Oggi siamo tutti friulani !

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tutti friulani !

Sicilianamente e con tanta simpatia: "pigghia bonu ppi tia!". 

Chiedevo appunto dell'Inter :classic_biggrin:

Inviato

Affluenza: 29,28

Lega: 19

FDI: 18,2

PD: 16,7

Alle 20 con 1221 su 1360 sessioni scrutinate.

Ciao 

D.

Inviato

Su la 7 dalla Gruber ora si parla di tutto tranne che di elezioni in Friuli con “mister patrimoniale” Fabrizio Barca.

Ale’ 

:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...