Vai al contenuto
Melius Club

Testina per giradischi vintage

Messaggi raccomandati

romeosecondo
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, maledetta testina difettosa che mi è stata venduta. Ci ho perso la testa 2 settimana. Comprata la stessa, ora va alla grande. Volevo ringraziare per i vostri sempre preziosi suggerimenti 😉

Inviato

Chi l'avrebbe mai detto,possibile che la Ortofon non collauda le proprie testine?Garanzia?

romeosecondo
Inviato

Ci ho perso la testa, mai a pensarci... Me l'ha cambiata immediatamente

oscilloscopio
Inviato

@romeosecondo  Caso abbastanza raro, ma son contento che tu abbia risolto senza ulteriori esborsi...

romeosecondo
Inviato

Direi moolto raro, mi piacerebbe provare una testina MC

long playing
Inviato

@romeosecondo Qualche dubbio sulla testina difettosa ce l'avevo come ti ho infatti detto. Non era possibile che suonava tanto bassa come dicevi avendola provata e sentito come invece e' bella " sostenuta e turgida " !  Avevo gia' letto qualcosa su possibili difetti di Ortofon 2M nuove.

Inviato

@romeosecondo io ho una AT-VM95EB, però se devi prendere quella al posto della Ortofon, ti direi di no 

magari ci prendi una At120 oppure una Nagaoka MP-110, dicono che sono molto buone

edit: visto ora che hai risolto, menomale! 

strano che questa testina sia sfuggita ai controlli di qualità, ma può capitare.. l'importante è aver trovato la soluzione 🙂

romeosecondo
Inviato

Si per fortuna, ma sta Nagahoka come si comporta? 

oscilloscopio
Inviato

@romeosecondo  Io utilizzo una JT-511 sul Lenco e la trovo una buona testina equilibrata.