31canzoni Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Il terzo polo già quarto, quinto...insomma ultimo sempre, arriverebbe secondo anche correndo da solo, perde un pezzo importante. Il Senatore Renzi si avventura nella direzione di un quotidiano. Good Luck, mi scuso Rampelli, buona fortuna al Renzi. https://www.repubblica.it/politica/2023/04/05/news/matteo_renzi_nuovo_direttore_riformista-395030495/?ref=RHLF-BG-I395030863-P3-S1-T1
Questo è un messaggio popolare. keres Inviato 5 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 Calenda antipatico e tronfio, spero sparisca, quanto a Renzi lasciamo stare se no mi bannano. 4
ferrocsm Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 "Ho accettato questa sfida, ma non lascio la politica" Quando faceva campagna referendaria per i suoi referendum, andava a reti unificate e su qualsiasi testata giornalistica a dire che se li avesse perduti si sarebbe dedicato ad altro, perché lui si che poteva fare anche a meno di politica. Qualcuno arrivò a chiamarlo cazzaro, tutti i torti non li aveva. Ora intraprende questa iniziativa e ci avverte che stavolta non lascerà la politica, cazzaro un'altra volta e cazzaro pure io che allora lo votai.
keres Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 I direttor iSallusti e Feltri saranno in buona compagnia.
artepaint Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 38 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Qualcuno arrivò a chiamarlo cazzaro, , cazzaro un'altra volta così definito da chi, anche solo per poco, lo ha stimato per altri una definizione tenera su un forum pubblico è : "un poco di buono"
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Aprile 2023 Moderatori Inviato 5 Aprile 2023 59 minuti fa, ferrocsm ha scritto: andava a reti unificate e su qualsiasi testata giornalistica a dire che se li avesse perduti si sarebbe dedicato ad altro, perché lui si che poteva fare anche a meno di politica. Povero Calenda costretto a cambiar mestiere, si dedichi alla coltivazione delle Calendule o alla stampa di calendari per gli anni a venire che sicuramente gli daranno più soddisfazioni.
31canzoni Inviato 5 Aprile 2023 Autore Inviato 5 Aprile 2023 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Povero Calenda costretto a cambiar mestiere, si dedichi alla coltivazione delle Calendule o alla stampa di calendari per gli anni a venire che sicuramente gli daranno più soddisfazioni. Va là che è un bel marchese del grillo, e noi ....siamo un ...forse lo riprendono in Ferrari di questi tempi nemmeno un capitano coraggioso come lui riuscirebbe a fare più danni di così; mah ripensandoci non è detto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Aprile 2023 Moderatori Inviato 5 Aprile 2023 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: forse lo riprendono in Ferrari Probabile, in Ferrari da quanto mi è stato riferito riprendono il più delle volte i figlioli prodighi.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 5 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 Dunque Sansonite fa le valige 1 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 le parole hanno il loro peso, renzi due voltre ha annunciato che se avesse perso si sarebbe ritirato, due volte ha perso ma non si è ritirato. basta questia squalificarlo (nessuno lo ha obbligato a annunciare il ritiro dslla politica in caso di sconfitta).tra l'altro una vecchia regola della politica universale dice che le dimissioni si danno solo se si ha la certezza matematica che verranno respinte. poi per cultura sono per la separazoion dei ruoli, che indipendenza può avere il direttore di una testata che è anche leader politico? va bene per i quotidiani di partito, d'altra parte la convivenza calenda renziera dubbia, come far recitare insieme carmelo bene e vittorio gasmann
ferrocsm Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Dunque Sansonite fa le valige Ogni tanto tiri su il morale con queste tue freddure. Anche per questo è bello frequentare questo bar
Guru Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: le parole hanno il loro peso, renzi due voltre ha annunciato che se avesse perso si sarebbe ritirato, due volte ha perso ma non si è ritirato È una persona coerente nel suo non essere coerente.
Roberto M Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: per cultura sono per la separazoion dei ruoli, che indipendenza può avere il direttore di una testata che è anche leader politico? Il riformista e’ un giornale di area che guarda ai moderati, al centro, quindi terzo polo, ma anche parte di forza Italia e del PD dei riformisti che non si riconoscono nella svolta della Schlein. Avra’ la stessa indipendenza degli altri giornali palesemente di area, come Repubblica, la Stampa e Domani sono di area PD, Il Fatto Quotidiano 5stelle, il Giornale e Libero CDX, il Manifesto estrema sinistra. Il nostro presidente della Repubblica, Mattarella, anche lui e’ stato contemporaneamente deputato e direttore del giornale “il popolo”.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 @Roberto M il popolo era l'organo ufficiaale della dc, l'avanti del psi, l'unità del pci,il secolo d'itali del msi.Poi certo un giornale è fatto dio uomini che hanno i loro orientamenti, ma un direttore di giornale (a meno che il giornale non sia un organo di partito) no dovrebbe essere un politico in attività.Personalmente posso leggere un giornale dichiaratmente di parr (anche avversa, conoscere il nemico oer batterlo) o un giornale nei cui orientmenti mi riconosco, ma non in un giornale che ur non essendo organo di partito ha un politico in attività non come redattore ma come direttore. poi, detto en passant, già dirigere un giornale è un impegno a tempo pieno, già mettere su un movimento è un impegno a tempo pieno, che renzi riesca a fare due cose a tempo pieno nello stesso momento mi pare difficle da credere, finora anche una sola non è che gli sia riuscita molto bene
Roberto M Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Credo che Renzi, persona estremamente intelligente come Capezzone, ha capito che per una serie di circostanze inutili da ripetere qui (in sintesi, anni e anni di killeraggio politico - mediatico da parte degli ex PCI e dei 5stelle e dei loro media) non funziona piu’ come leader politico e che anche il terzo polo e’ una chimera, almeno fino a quando durano la Schlein (che ha riportato il PD all’estrema sinistra) e Meloni-Salvini (che hanno riportato i loro partiti al centro e che governano con un altro partito di centro, FI). Per questo, esattamente come Capezzone (che e’ stato il miglior segretario che il partito radicale ha mai avuto, secondo solo a Pannella) si e’ messo a fare il giornalista. Sono sicuro che lo fara’ molto bene.
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 5 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Renzi, persona estremamente intelligente come Capezzone 3
Roberto M Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Bambulo’ che sia intelligente e’ difficile da negare. E’ uno che e’ partito dal nulla, e’ diventato prima sindaco di Milano, poi parlamentare, poi segretario del PD portando quel partito di ex comunisti a prendere più voti di quanti ne ha mai preso nella storia (oltre il 40%), e’ stato Presidente del Consiglio, ha resistito con tutto il fango mediatico subito, e’ riuscito nell’impresa titanica di rovesciare Conte e mettere Draghi, e’ riuscito a farsi rieleggere quando tutti lo davano per spacciato sotto al quorum, e’ riuscito a farsi pagare molto bene per le sue conferenze e credo che sia l’unico politico di professione a guadagnare legalmente 1.200.000 euro all’anno. Se e’ stupido lui vorrei essere così stupido anche io nello stesso modo.
Messaggi raccomandati