Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per un ristorante a Bergamo

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato
3 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

ma sono un camuno

Bene. Siamo in due :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

anche da Giuliana, chiamare prima però.

oppure taverna valtellinese, penso che qualcosa di tipico della bergamasca lo abbia

Inviato

Non ho sentito nominare finora il Circolino di Bergamo Alta. In una traversa di via Colleoni (il famoso condottiero con 3 palle) si trova una chiesa sconsacrata prima sede di un circolo di SX frequentato da giovani dalla poca grana e dalla sete alcolica elevata (d'altronde un bergamasco astemio è meglio che attraversi l'Adda), ora invece un discreto risporante con piatti solidi e ben cucinati, una buona cantina e prezzi estremamente onesti considerando la posizione. Altra proposta potrebbe essere il ristorante San Vigilio, situato alla fine della mia salita in bici preferita. Buona cucina e ottima vista sulla bassa. Confermo la proposta della Vineria Cozzi.

PS: senza voler nulla togliere al Miramonti l'altro (tra i mei preferiti) definirlo "vicino a Bergamo" non corrisponde a realtà (come del resto affermare che Clusone sia relativamente facilmente raggiungibile da Dalmine), si vede che non siete mai rimasti in coda di ritorno dalle passeggiate sulle Orobie una domenica sera 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Alessiodom In effetti potrei vendere l'informazione agli alpini bresciani. 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@mariovalvola

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Siamo in due :classic_biggrin:

Nooo, e non me lo hai detto mai...! Te sët un gnaro de Bressa? 

Inviato
2 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Bergamo alta è una libidine, è magnifica,

Concordo ! 

image.png.022165db0ca08bceb87b5e559a89bf06.png

image.png.40b8397ebed4240e90e7ac22823c6788.png

Inviato

Stupenda. Appe nella via principale di Bergamo alta c’e’ una eccellente pasticceria dove ti consiglio vivamente una sosta. Non ricordo il nome ma ha vetrine che risucchiano dentro

Inviato

dovrebbe essere pasticceria cavour - nomen omen- che appartiene sempre al prima citato da vittorio

Inviato

Devo dire che anche Bergamo bassa e’ bella.

Di fronte al Teatro Donizetti sotto il portico c’e’ un bel Caffe’ da provincia scicchettosa.

Merita una sosta.

il ristorante Impronte, a differenza della Vineria Cozzi, sta in Bergamo bassa, leggermente defilato (fai conto un 20 minuti a piedi dalla stazione)

Inviato

Ma il trota dove si mangia?

Gaetanoalberto
Inviato

@mariovalvola Cappiarola. Ti è sfuggita un’info pericolosa...:classic_biggrin:

Mi ammetti all’auscultazione di qualche valvolare? :classic_love:
Porto bottiglia !

Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Scherzi a parte e volendo dimenticare che la pasticceria bresciana di Iginio Massari ə accanto a casa mia, un’alternativa ai buoni consigli che hai ricevuto, purtroppo non a BG alta, potrebbe essere questa, che offre una cucina di territorio non troppo rivisitata, con un menú degustazione soddisfacente a 50€

Bisogna prenotare.

https://www.algigianca.com/

• Thanks 2
il Marietto
Inviato
47 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Bisogna prenotare.

https://www.algigianca.com/

questa me la segno, pecora gigante e formaggi delle Orobiche val bene una trasferta 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@il Marietto Dovrebbe essere ancora Slow food. Sicuro lo era qualche anno fa quando bazzicavo con l’alberghiero….

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

abito in Vallecamonica

frequento abbastanza spesso la bassa valle, subito sopra il lago di iseo (ho sposato una bresciana con qualche discendenza camuna).

mariovalvola
Inviato

@daniele_g Ottimo. :classic_smile:

@Gaetanoalberto guarda che vale sempre il detto "ciabattino scarpe rotte" .

Nello specifico, considera che sono ancora più orientato all'ascolto in cuffia.

Il mio impianto con le casse, ha finalità ludiche. Al giradischi ( Garrard 301 grease bearing ) devo fargli un discreto revamping.

Per ora, sono ancora in clausura covid ( dal febbraio 2020) . Quando inizierò a ricevere, te lo farò sapere. Qualche triodo vero, sicuramente, in un modo o nell'altro lo ascolterai. Incontrerà i tuoi gusti? Si vedrà. Non è detto che ti appaia la Madonna. 

Non portare nulla.  Tieni presente che da Brescia, ci vuole un'ora se va bene.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, cri ha scritto:

oppure taverna valtellinese,

Ci sono stato due volte e devo dire che è stata uma bella esperienza,  però era il periodo dei funghi, eccellenti e variegati, come fu uno spiedo di carne speciale.  Anche lo Sfurzat fu notevole.  Però non erano piatti bergamaschi.

• Crea Nuovo...