Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nullo pareforsesi dice che sia un orso. aspettiamo a capirci di più. ma non mettiamo al bando i cani perchè ogni tanto uccidono qualcuno

Inviato

@cactus_atomo

attaccato, portato nella boscaglia e sventrato…

in Trentino da cani randagi? Uhmmmm….

comunque doveva accadere, gli attacchi si sono ripetuti sempre più spesso e solo per caso non c’era ancora scappato il morto.

mi chiedo se si dovesse ripetere, quali sarebbero i danni al turismo che sostiene l’economia di quella regione con numeri davvero importanti.

• Melius 1
Inviato

potevi astenerti ad aprire un 3ad inutile

• Melius 2
  • Sad 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nullo non sono un animalista  duro e pro, mi rendo comntoche la convevenza tra uomini e fauna selvatica non sia facile (ma per esempio in abruzzo dove pure l'orso marsicano è presenre, non ci sono mai stai problemi seri): ovviamente tutto puàò succedere, posso essere assalito da un orso o da un cinghila, ma che investito da una macchina o da una moto.

Però non possiamo volere la natura e poi estirpare tutto quello che ci uò dare fastidio

• Melius 2
Inviato

Non mi pare per niente un thread inutile.

Dovesse essere confermato che quel ragazzo è stato sbranato da un orso sarebbe molto grave e sicuramente andranno prese misure adeguate.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non mi pare per niente un thread inutile.

E' inutile in quanto quale sarebbe la soluzione? Uccidiamo tutti gli orsi? Non andiamo più a funghi? Finché c'è un morto ogni 50 anni per l'attacco di un orso non vedo nulla di preoccupante.. mi pare che ultimamente ci siano state diverse aggressioni mortali da parte dei cinghiali e non si sta facendo nulla di concreto perché altrimenti interverrebbero quei cattivoni di cacciatori...

Membro_0023
Inviato
11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Però non possiamo volere la natura e poi estirpare tutto quello che ci uò dare fastidio

Esatto. Vogliamo essere noi i padroni del territorio? Sterminiamo gli animali pericolosi fino ad estinzione definitiva.

Se invece vogliamo avere gli animali selvaggi, dobbiamo stare un (bel) po' attenti, oppure ce ne stiamo nelle città, lontani da loro.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

abruzzo

Realtà molto diverse e orsi molto diversi.

parlare degli ultimi 50 anni quando il reinserimento e gli attacchi solo relativi ad un numero di anni che sta nelle dita di una mano, mi pare assurdo, quanto il primo intervento a farfalle.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

polemica per polemica, un uomoin trentino ha ferito gravemente a martellate la sua ex e la sorella di questa, poi si è tolto la vita.che facciamo, eliminiamo tutti gli ex perchè potenzialmente pericolosi?

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

eliminiamo tutti

Anche tu con queste argomentazioni assurde?

Mi arrendo.

• Melius 1
Inviato

Non tutti gli orsi, si abbatte quell'orso se proprio se ne constata la pericolosità. 

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nullo  mi sa che sei tu esagerato, abbiamo un (uno) possibile caso di orso che aggredisce mortalmente un uomo. quindi siamo di fronte ad un "evento eccezionale" che potrebbe essere dovuto ad un caso fortuito, ad un orso molto più aggressivo della media

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji