Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2023 Amministratori Inviato 6 Aprile 2023 @nullo pareforsesi dice che sia un orso. aspettiamo a capirci di più. ma non mettiamo al bando i cani perchè ogni tanto uccidono qualcuno
nullo Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 @cactus_atomo attaccato, portato nella boscaglia e sventrato… in Trentino da cani randagi? Uhmmmm…. comunque doveva accadere, gli attacchi si sono ripetuti sempre più spesso e solo per caso non c’era ancora scappato il morto. mi chiedo se si dovesse ripetere, quali sarebbero i danni al turismo che sostiene l’economia di quella regione con numeri davvero importanti. 1
luckyjopc Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 https://www.corriere.it/cronache/23_aprile_06/imperia-patrizia-marca-morta-sbranata-rottweiler-fratello-96487cae-d45a-11ed-b15d-00361b7c9d2d.shtml
esoteria Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @nullo ma sì, sterminiamoli tutti questi orsi cattivi!
Questo è un messaggio popolare. nullo Inviato 6 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 @esoteria intervenire per dire str… e astenersi. si doveva optare per forza per la prima? 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2023 Amministratori Inviato 6 Aprile 2023 @nullo non sono un animalista duro e pro, mi rendo comntoche la convevenza tra uomini e fauna selvatica non sia facile (ma per esempio in abruzzo dove pure l'orso marsicano è presenre, non ci sono mai stai problemi seri): ovviamente tutto puàò succedere, posso essere assalito da un orso o da un cinghila, ma che investito da una macchina o da una moto. Però non possiamo volere la natura e poi estirpare tutto quello che ci uò dare fastidio 2
Roberto M Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Non mi pare per niente un thread inutile. Dovesse essere confermato che quel ragazzo è stato sbranato da un orso sarebbe molto grave e sicuramente andranno prese misure adeguate. 2
esoteria Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non mi pare per niente un thread inutile. E' inutile in quanto quale sarebbe la soluzione? Uccidiamo tutti gli orsi? Non andiamo più a funghi? Finché c'è un morto ogni 50 anni per l'attacco di un orso non vedo nulla di preoccupante.. mi pare che ultimamente ci siano state diverse aggressioni mortali da parte dei cinghiali e non si sta facendo nulla di concreto perché altrimenti interverrebbero quei cattivoni di cacciatori...
Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Però non possiamo volere la natura e poi estirpare tutto quello che ci uò dare fastidio Esatto. Vogliamo essere noi i padroni del territorio? Sterminiamo gli animali pericolosi fino ad estinzione definitiva. Se invece vogliamo avere gli animali selvaggi, dobbiamo stare un (bel) po' attenti, oppure ce ne stiamo nelle città, lontani da loro. 1
nullo Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: abruzzo Realtà molto diverse e orsi molto diversi. parlare degli ultimi 50 anni quando il reinserimento e gli attacchi solo relativi ad un numero di anni che sta nelle dita di una mano, mi pare assurdo, quanto il primo intervento a farfalle.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 Io sono sempre dalla parte dell’orso finche’ e’ nel bosco. Il runner puo’ runnere sul raccordo anulare 5 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 @mozarteum Figurati io da che parte posso stare, che il mio massimo cimento è nella corsa tra divano e cucina. A volte con deviazione verso il bagno. 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2023 Amministratori Inviato 6 Aprile 2023 polemica per polemica, un uomoin trentino ha ferito gravemente a martellate la sua ex e la sorella di questa, poi si è tolto la vita.che facciamo, eliminiamo tutti gli ex perchè potenzialmente pericolosi?
nullo Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: eliminiamo tutti Anche tu con queste argomentazioni assurde? Mi arrendo. 1
Panurge Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Non tutti gli orsi, si abbatte quell'orso se proprio se ne constata la pericolosità. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2023 Amministratori Inviato 6 Aprile 2023 @nullo mi sa che sei tu esagerato, abbiamo un (uno) possibile caso di orso che aggredisce mortalmente un uomo. quindi siamo di fronte ad un "evento eccezionale" che potrebbe essere dovuto ad un caso fortuito, ad un orso molto più aggressivo della media
Messaggi raccomandati