Gaetanoalberto Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Io invece mi porto l'estratto conto e di solito l'orso mi lascia qualcosa
Panurge Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Savonarola. Finiscono flambé di solito 1
piergiorgio Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 dico la mia banalità prima che il thread venga chiuso per evidente quanto consueto 'deragliamento' dal topic: sì agli orsi ed ai lupi e sì anche alle discariche, a patto che ai primi non vengano assegnate aree per il ripopolamento vicini a zone abitate e/o turistiche (come successo in questo caso) e le seconde non vengano costruite in aree densamente popolate, e che siano istituiti gli opportuni controlli del caso. Troppo ovvio ? sicuramente, ma in Italia pare di no (soprattutto i controlli)
Martin Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: magari basterebbe lo spray al peperoncino no dài, la selvaggina va bene con confetture, mostarde, qualcuno osa pure le castagne e altre dolcerie...
hfasci Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Tanto per cominciare, quest'anno mia figlia più marito e nipoti (che erano assidui frequentatori del Trentino) faranno presumibilmente un bel ragionamento prima di prenotare. E nemmeno penso che sia sufficiente abbattere il "colpevole", 100 esemplari in una regione densamente popolata e votata al turismo escursionistico mi sembrano decisamente troppi.
SuonoDivino Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 11 minuti fa, hfasci ha scritto: Tanto per cominciare, quest'anno mia figlia più marito e nipoti (che erano assidui frequentatori del Trentino) faranno presumibilmente un bel ragionamento prima di prenotare. Il mondo e grande. Non li rimpiangeremo.
senek65 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Non li rimpiangeremo. Occhio ragazzo che poi, quando hai camere sfitte, c'è qualcuno se si incazza, visto che gli orsi non prenotano gli alberghi con le spa.
SuonoDivino Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Visto che durante la pandemia ci hanno stracciato i cosidetti gli appassionati della statistica, le probabilita di vedere un orso sono largamente inferiori a quelle di farsi mettere sotto da una macchina passeggiando in citta, di farsi accoppare da un orso piu o meno come vincere al superenalotto. Allora statevene chiusi a casa vostra. Di turisti ne abbiamo fin troppi, volgari, rumorosi, arroganti, zozzi, irrispettosi della natura, ecc...
hfasci Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 21 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Di turisti ne abbiamo fin troppi, volgari, rumorosi, arroganti, zozzi, irrispettosi della natura, ecc... Io sono un turista del Trentino (anche dell'alto Adige per la verità) ma non sono nessuna delle cose che dici; e tu come ti descriveresti, tanto per sapere...
eduardo Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 35 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Allora statevene chiusi a casa vostra. Di turisti ne abbiamo fin troppi, E scommetto che, per manifestare fino in fondo tutto il tuo disprezzo, rifiuti sdegnosamente il loro denaro. Bravo, cosi' si fa !
SuonoDivino Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 4 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Che sia un bene in termini assoluti dipende sempre dal punto di vista, è un e bene per ridurre la Co2 e l'inquinamento, ma un male se consideri gli equilibri di convivenza tra uomo e mondo selvatico. Le foreste europee nel bilancio ambientale contano piu o meno come il due di picche. Le grandi foreste in sud america e in africa sono in drastica diminuzione. E sono quelle che contano.
SuonoDivino Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Questi alberi, brutti e cattivi. tu gli dici dove cascare e questi fanno di testa loro. https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023/04/08/news/appennino_bolognese_38enne_muore_schiacciato_da_un_albero-395431951/?ref=RHLF-BG-P8-S1-T1 Rasiamo al suolo tutti i boschi.
SuonoDivino Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 ecco i veri problemi. altro che orso! . https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/venezia-mestre/cronaca/23_aprile_08/il-super-pesticida-che-salva-i-vigneti-ma-l-europa-lo-vieta-a24d623c-d561-11ed-b40a-1ff3904c4e5b.shtml
hfasci Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 1 ora fa, SuonoDivino ha scritto: Le foreste europee nel bilancio ambientale contano come il due di picche. Le grandi foreste in sud america e in africa sono in drastica diminuzione. E sono quelle che contano. Le foreste assorbono anidride carbonica ma riflettono pochissimo l'irraggiamento solare (riflettono molto meno di un terreno arido), trattenendo calore. Inoltre ho sempre avuto seri dubbi che uno 0,04% di Co2 nell'atmosfera sia responsabile di terribili disastri ambientali, ma siamo OT, lasciamo perdere.
audio2 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 il clorpirifos, il mitico reldan 22, nostalgia canaglia della no fly zone. adesso capite come mai sono così.
dariob Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 4 ore fa, eduardo ha scritto: r manifestare fino in fondo tutto il tuo disprezzo, rifiuti sdegnosamente il loro denaro. credo semplicemente che faccia parte di quella categoria, fortemente minoritaria nella nostra regione, dei "27", cioè quelli che ritirano lo stipendio il 27 del mese, ecchissenefrega caschiilmondo turismo o meno. 1
Guru Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 https://www.ansa.it/trentino/notizie/2023/04/08/runner-morto-la-famiglia-denuncera-la-provincia-e-lo-stato_d6d9488c-2ab9-4bd5-8184-5dd3883b854b.html
Messaggi raccomandati