lampo65 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Detto che sarà dieci volte più rischioso fare la tangenziale a Milano, fosse successo a mio figlio farei la stessa cosa. 2
vaurien2005 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Si consiglia la lettura di un paio di libri di Jim Corbett; “ Il leopardo che mangiava uomini” e “ the man eater of Kumaon”
Panurge Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Anche i libri di John "pondoro" Taylor "Maneaters and Marauders" nello specifico. 1
nullo Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 37 minuti fa, lampo65 ha scritto: tangenziale E chi non andrebbe a fare trekking, hiking, a campeggiare e a soggiornare in albergo per le vacanze proprio lì. non è per te Lampo, ma per i filosofi, fatalisti e gli statistici che ti hanno preceduto. a chi non verrebbe in testa di reintrodurre lo squalo bianco davanti alle spiagge turistiche qualora si fosse estinto decine e decine di anni fa prima dell’avvento del turismo, turismo che in Trentino, come altrove, ha permesso un salto di qualità della vita dei residenti, del tenore di vita, della qualità delle cittadine e dei servizi di cui anche loro possono finalmente godere. quello che conta, purtroppo, è il crescendo continuo del numero degli attacchi all’uomo che, paro paro (stranamente), segue la crescita della popolazione degli orsi. farei vedere qualche foto a certa gente, di come si vivesse in quei luoghi e in quali case, prima che il turismo portasse un diffuso benessere. esistono ancora luoghi incontaminati dove ci si può ancora dedicare alla pastorizia e vivere di stenti se proprio si vuole, 1
nullo Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 Dalla Bibbia, ehm… Repubblica. Intervista all'uomo che dall’avvio del progetto Life Ursus ad oggi ha contribuito alla cattura di 18 esemplari aggressivi, tra cui M49: "Dare la caccia all'animale che ha ucciso il runner non sarà facile. Ma dietro la situazione sfuggita di mano c’è una lucida strategia politica e ideologica” ps L’animale in questione ha già ricevuto sentenza appropriata. Ma per quel poveretto e quel che dovuto subire poco cambia.
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 19 ore fa, audio2 ha scritto: cose così le hanno fatte per prendere qualche voto, siccome ormai si vanno a cercare i gruppuscoli di settore e che dicevo 1
nullo Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: 19 ore fa, audio2 ha scritto: cose così le hanno fatte per prendere qualche voto, siccome ormai si vanno a cercare i gruppuscoli di settore e che dicevo Credo che in aggiunta ci sia pure qualche sciroccato che creda nella convivenza da cartone della Disney, di certo una forma mentis alimentata da una propaganda priva di adeguati filtri. areali da migliaia di ettari dedicati, con cinture di centinaia di km che separino le bestie pericolose in libertà dagli umani, e tutto si può fare. non orsi che passeggiano per i centri abitati, si arrampicano sui balconi e si affacciano alle finestre degli abitati come documentato più volte dai filmati, e siamo solo all’inizio, perché la popolazione cresce con percentuali a due cifre così quanto la confidenza verso gli umani e gli abitati. 1
lampo65 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 È la schizofrenia dell'uomo, da un lato si reintroducono gli orsi, dall'altro si costruisce su ogni centimetro di terra delle città. Tra un po qui cosi appena piove sul serio, i treni vengono giù al lago, al posto dei torrenti🤣
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 1 ora fa, nullo ha scritto: la popolazione cresce adesso la popolazione verrà ridotta con buona pace di tutti.
Guru Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 9 ore fa, Velvet ha scritto: Lo shtato ci deve aiutara Credo che denunciare le autorità competenti per individuare i responsabili di una situazione sfuggita di mano sia doveroso per dare giustizia alla famiglia del ragazzo.
solitario Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @Guru la vedo dura, magari, lo stato, si appella, al fatto, che il tutto è successo su terreno demaniale, ed il ragazzo era lì a suo rischio e pericolo
SuonoDivino Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 9 ore fa, Velvet ha scritto: Lo shtato ci deve aiutara Avranno quello che vogliono. I soldi. Fugatti e soci non si faranno pregare.
senek65 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 2 minuti fa, solitario ha scritto: vedo dura, magari, lo stato, si appella, al fatto, che il tutto è successo su terreno demaniale, ed il ragazzo era lì a suo rischio e pericolo Si, ma intanto qualcosa si muove.
lampo65 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 5 minuti fa, solitario ha scritto: su terreno demaniale, ed il ragazzo era lì a suo rischio e pericolo Quindi ci si può andare...era segnalato il pericolo ? Da ignoranto che sono, vedo invece possibilità di vincere una causa, non ottime ma buone si.
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 non è perchè è il terreno ad essere demaniale, è la proprietà dell' orso che è demaniale ovvero nel caso sarebbe la regione o forse la provincia visto che sono autonomi, quindi onori e oneri, visto che al privato cittadino lo shtato non si fa scrupolo alcuno di cacare il pēnis ad ogni virgola fuori posto. poi da qua a prendere qualche compensazione economica sarà dura, però giustamente non credo che sia il caso della famiglia in questione, ma anzi credo che ci sia proprio la volontà di mettere alcuni punti fermi. peraltro io farei lo stesso.
audio2 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 detto questo credo anche che nel complesso visto a grandi linee la società non abbia a perdere con la presenza di questi grandi animali sul territorio.
lampo65 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: però giustamnete non credo che sia il caso della famiglia in questione, ma anzi credo che ci sia proprio E che c'è di male anche fosse ? Il funerale chi lo paga ad esempio, la provincia?
Messaggi raccomandati