Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, audio2 ha scritto:
19 ore fa, audio2 ha scritto:

cose così le hanno fatte per prendere qualche voto, siccome ormai si vanno a cercare i gruppuscoli di settore

e che dicevo

Credo che in aggiunta ci sia pure qualche sciroccato che creda nella convivenza da cartone della Disney, di certo una forma mentis alimentata da una propaganda priva di adeguati filtri.

areali da migliaia di ettari dedicati, con cinture di centinaia di km che separino le bestie pericolose in libertà dagli umani, e tutto si può fare.

non orsi che passeggiano per i centri abitati, si arrampicano sui balconi e si affacciano alle finestre degli abitati come documentato più volte dai filmati, e siamo solo all’inizio, perché la popolazione cresce con percentuali a due cifre così quanto la confidenza verso gli umani e gli abitati.

• Melius 1

È la schizofrenia dell'uomo, da un lato si reintroducono gli orsi, dall'altro si costruisce su ogni centimetro di terra delle città. Tra un po qui cosi appena piove sul serio, i treni vengono giù al lago, al posto dei torrenti🤣

5 minuti fa, solitario ha scritto:

su terreno demaniale, ed il ragazzo era lì a suo rischio e pericolo

Quindi ci si può andare...era segnalato il pericolo ?

Da ignoranto che sono, vedo invece possibilità di vincere una causa, non ottime ma buone si.

non è perchè è il terreno ad essere demaniale, è la proprietà dell' orso che è demaniale ovvero

nel caso sarebbe la regione o forse la provincia visto che sono autonomi, quindi onori e oneri,

visto che al privato cittadino lo shtato non si fa scrupolo alcuno di cacare il pēnis ad ogni

virgola fuori posto.

poi da qua a prendere qualche compensazione economica sarà dura, però giustamente

non credo che sia il caso della famiglia in questione, ma anzi credo che ci sia proprio la

volontà di mettere alcuni punti fermi. peraltro io farei lo stesso.

Se l'aggressione è avvenuta lungo un sentiero (e non dentro il fitto bosco) che per quanto remoto e sterrato serve al transito umano e non vi sono chiare segnalazioni di pericolo, gli elementi per una causa non temeraria credo esistano eccome.

non c'è niente di male, ma se fosse solo per i soldi e/o per il funerale, sempre io personalmente non lo farei.

per fare causa ci vuole l' avvocato, che devi pagare e non è detto che poi te lo rimborsino.

un bel gesto sarebbe quello che le autorità si offrissero di sostenere le spese vive, sempre se la famiglia accetta. poi bisogna capire tante cose, i cartelli che avvisavano sulla presenza degli orsi c'erano, poi bisogna vedere se quei cartelli erano regolari, vidimati e con valore giuridico. la situazione è più complessa di quello che può apparire.

C'è una dichiarazione di una dei maìtre a penser attualmente più autorevoli:classic_biggrin:, Selvaggia Lucarelli, su "Il Dolomiti",

(non riesco a mettere il link), che naturalmente esprime piena solidarietà all'orso!

Credo sia in buona compagnia.

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference