Felis Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Esattamente al pari delle fatue opinioni senza contraddittorio tecnico. . Ma il mondo audiofilo è fatto anche di queste cose e allora và bene così. . Ma tu sai vero di cosa si sta parlando perché mi stanno sorgendo fortissimi dubbi.
md1809 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 23 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Il codec SCL6 ha un utilizzo limitato a Bluetooth (*) o simile, dovrebbe garantire la trasmissione lossless a cuffie e simili … quindi non ha nulla a che vedere con lo steaming . *) infatti il maggior investitore di MQA si è ritirato, causando di fatto il fallimento, quando Sony non ha voluto concludere l’accordo che avrebbe portato SCLS nel novero dei codec Bluetooth usati a Sony. Del resto la scelta fu comprensibile dal momento che l’uscita di SCL6 era stata rime data per ben quattro anni dopo promesse mai mantenute Stefano, hai perfettamente ragione. Sono un asino: avevo scritto malissimo. Quello a cui pensavo era la facilitazione di "streaming" pensando che il file venga "ricevuto" da un qualsiasi portable device (che mi pare davvero LA sorgente che tutto il mondo usa, "noi" esclusi, ovviamente) e inviato alla cassa/cuffia/cos'altro-che-emette-il-suono, per intenderci. Quindi, effettivamente, un nuovo modo per inviare senza fili (AIR...) e senza perdite (...IA) un segnale Hi-Res (tra le righe, quel controller portatile da DJ che avevo indicato prevede proprio che l'ospite possa inviare al - povero - DJ via bluetooth il suo file per farglielo suonare: che atrocita'...). Ma, come al solito, la realta' supera la fantasia:-) https://darko.audio/2024/06/flac-or-mqa-yes-says-hdtracks-lenbrooks-new-streaming-service/ Da tempo leggo che con l'abitudine della gente a "streammare", la vendita di file aveva subito un pesante rallentamento. Ora uno degli ultimi "venditori di file" rimasti si "converte" a provider "a noleggio": vediamo che ne esce Specialmente se ci sara' l'integrazione con Roon auspicata da Darko (e dal suo compare Lavorgna) Ve l'ho detto, 'sta storia mi incuriosisce Omaggi Carlo Iaccarino
aldofranci Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Ancora dopo mesi e mesi, se non ormai anni, in cui il destino di sta clamorosa tecnomignottata è stato bello e segnato...vi dilettate in sogni di risurrezione. Rassegnatevi, è morto e non tornerà più.
Messaggi raccomandati