Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser HD430

Belloriccofamoso

Messaggi raccomandati

Belloriccofamoso
Inviato

Buongiorno

in questo forum c'era una bellissima recensione su questa cuffia e ne scaturi' un grandioso dibattito.

L'autore di quella recensione c'e' ancora?

E se si.... riuscirebbe a replicare quella recensione?

Grazie

Inviato

@Belloriccofamoso avevo scritto sicuramente qualcosa, ma non so se fai riferimento a me o a qualcun altro 🤷‍♂️

Inviato

@KnifeEdge E' probabile che facesse riferimento a te, sei famoso nel forum per le tue bellissime Sennyrecensioni.

P. S. ti scrivo in privato per una miniconsulenza.

Inviato
3 ore fa, n.enrico ha scritto:

sei famoso nel forum per le tue bellissime Sennyrecensioni

Io non l'ho mai sentito nominare: chi sarebbe 'sto qua?🤪

Inviato

@mimmo69 E' l'invidia che ti fa parlare così, invidia per i suoi oltre 13.500 messaggi pur essendo ripartiti tutti da zero poche settimane fa 😜

• Haha 1
Inviato

@n.enrico È rimasto solo il conteggio 😅 il resto è un perduto passato 🙃😁

Inviato

@n.enrico credi che io abbia scritto 565 messaggi dal restart??
Nooooo quelli li avevo e anche @KnifeEdge mica li ha scritti tutti oggi.....
Piuttosto, tu come mai ne hai solo 33?
certo, va detto che 5 punti di reputazione su 33 messaggi è una media altissima rispetto ai 3 su 13k di @KnifeEdge
Ecco perchè manco so chi è 😉

• Haha 2
Inviato

Si vede che ci sono utenti di serie A e utenti di serie B; io sono ripartito da zero, compresi i miei millemila Melius guadagnati sul campo 😞

@Belloriccofamoso scusa l'OT, se vorrà kneife ti saprà certamente parlare delle HD430 👍

Inviato
13 ore fa, n.enrico ha scritto:

Si vede che ci sono utenti di serie A e utenti di serie B;

Ci sono utenti per cui da qualche file sopravvissuto è stato possibile recuperare più anagrafica, e per altri no. Tanto sono numeri vuoti, i contenuti sono scomparsi.

long playing
Inviato

@KnifeEdge

4 ore fa, KnifeEdge ha scritto:

Ci sono utenti per cui da qualche file sopravvissuto è stato possibile recuperare più anagrafica, e per altri no. Tanto sono numeri vuoti, i contenuti sono scomparsi.

Pensi che sia questo il motivo per cui per molti compare la data di prima iscrizione e ad altri no , oppure per alcuni ci sono anche 200 - 300 punti di reputazione non ripartendo da zero come per altri ?

Inviato

Grande cuffia, la 430, che utilizzo con grande soddisfazione per gli ascolti di musica classica...

Belloriccofamoso
Inviato

@KnifeEdge se non ti ricordi tu...

ma mi suobna qualcosa il tuo nick

era una bella recensione su queste cuffie....

passando per un confronto diretto con la 420 e poi anche la 565 ovation... ma ne erano saltate fuori parecchie pagine

se te la sentirai un giorno di riscriverla per i posteri a me farebbe cosa gradita

grazie e ciao

enrico

Inviato

Da utente storico, non ho comunque memoria di una vera recensione dedicata alla HD430.

Se ne e' parlato piu' volte, ma in termini relativamente generici, in threads in cui si discuteva del suono Sennheiser "old school".

Ma magari ricordo male io.

Personalmente posso dire che negli anni '80 adoravo quella cuffia, e quando la dovetti sostituire, fu un piccolo dramma, perche' quel suono non me lo dava nessuna altra cuffia, e io allora volevo QUEL suono.

A distanza di mooolti anni, ne acquistai un paio di esemplari, ma ne rimasi deluso.

Suono piacevole e affascinante, per carita', ma alla fine ascoltavo sempre altre cuffie.

Buone per un ascolto nostalgico ogni tanto, ma per me troppo limitanti per un ascolto "standard".

Preferii lasciare che altri appassionati se le godessero e le vendetti.

Inviato

@2slow4u Stesso effetto

Possiedo da non so quanti anni la 430, e sommariamente ricordo il thread di @KnifeEdge

Sono quelle cose del passato a cui siamo legati, con quel sound "vintage" gradevolissimo ma moooolto limitato rispetto ad una cuffia media di oggi.

Leggerissime, comodissime ma con un evidente roll off sugli alti ed una dinamica contenuta.

Inviato

@2slow4u googlando sembra che io abbia aperto un thread che si chiamava Sennheiser Hd430: una prospettiva vintage. Il contenuto non esiste più neanche nella cache 😅

22 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

se non ti ricordi tu...

Non ricordo tutti i thread che ho aperto in 15 anni 😅