officialsm Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Ho letto.un post dove un tipo diceva che aveva alimentato il router con un Ifi Power X invece che col suo alimentatore, traendone un vantaggio audio. Secondo voi ha senso?
cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @officialsm chiediamo ad @alexis gran sostenitore dei lineari
alexis Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @officialsm certo la prima cosa da fare, router e soprattutto switch vanno alimentati in lineare.
Ifer2 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Anche io ho sentito dire che ci siano miglioramenti alimentandolo con un lineare
TopHi-End Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @alexis che router e che alimentatore hai? Potrei usare un iFi iPower2?
alexis Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @TopHi-End l'ifi power é comunque un dispositivo con poche spurie, controlla solo il voltaggio :-)
TopHi-End Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @alexis Nella foto in allegato c'è una immagine dei dati riportati sull'alimentatore del mio router. Gli iFi iPower2 supportano vari voltaggi, ovvero: 5V, 9V, 12V e 15V. Pensi che usando quello da 12V/1,8A, ci potrebbe essere un miglioramento?
officialsm Inviato 7 Aprile 2023 Autore Inviato 7 Aprile 2023 @alexis l'Ifi non lo fanno con gli ampere adeguati. Il mio è un router base Iliad. Dici un lineare economico migliorerebbe comunque la parte streaming? Hai fatto delle prove, sai che sono un pelo scettico?
PietroPDP Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Gli IFI sono sempre Switching sicuramente suoneranno diversi, ma non so quanto sia il miglioramento, il problema dei lineari è che dire lineari vuol dire poco, come al solito dipende da prodotto a prodotto, ci sono quelli a basso costo e si può arrivare anche a spese importanti, questo dipende dalla componentistica usata all'interno. Altra cosa che molti trascurano è che si comprano un lineare e pensano che il lavoro è fatto, purtroppo anche un lineare ha bisogno di un cavo di alimentazione buono e da non trascurare che se si ha una ciabatta con qualche presa filtrata sarebbe meglio metterlo sotto filtro oppure metterlo sotto filtro in altre posizioni da valutare. Diciamo che anche lo streaming se si accettano molti compromessi è semplice, ma se si cercano prestazioni di livello bisogna curare tutto.
Ornito_1 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 7 ore fa, alexis ha scritto: switch Ho letto che esistono switch e switch Qualche suggerimento/indicazione per uno o più modelli validi con un buon rapporto Q/P ? Grazie in anticipo.
officialsm Inviato 8 Aprile 2023 Autore Inviato 8 Aprile 2023 Il router Iliad vuole 15V e 2.5A al momento non vedo lineare economici con questi valori
mbmf Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 11 minuti fa, officialsm ha scritto: Il router Iliad vuole 15V e 2.5A Questo sarebbe perfetto per ogni tipo di Router e/o Streamer, data la sua peculiarità di poter essere configurato in base all'uscita che si desidera: https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/ferrum-hypsos-hybrid-hifi-power-supply-5v-30v-adjustable-p-14971.html C'è sempre il solito problema relativo alla pecunia... Costa uno sproposito... 1
alexis Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @mbmf certo che costa… l’alimentatore lineare costa assai di più delle elettroniche associate generalmente… io ho usato molto gli alimentatori della eccellente Keces, ditta coreana specializzata in lineari da due lustri.. sono ottimi, e costano il giusto. 1
mbmf Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 7 minuti fa, alexis ha scritto: ho usato molto gli alimentatori della eccellente Keces Ne ho sentito parlare un gran bene anch'io, sarebbe l'alternativa di quello sopra...
Nerodavola62 Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Il 7/4/2023 at 16:39, officialsm ha scritto: Dici un lineare economico migliorerebbe comunque la parte streaming? Hai fatto delle prove, sai che sono un pelo scettico? e sai che è difficile darti torto.... mauro
officialsm Inviato 8 Aprile 2023 Autore Inviato 8 Aprile 2023 @Nerodavola62 io ho il vizio di provare le cose in prima persona. Proverò e vi dirò
Messaggi raccomandati