Lumina Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Grazie a Dio non è New Age come Peter Gabriel, incide dischi e li pubblica, senza aspettare la luna piena.
damiano Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Pare che siano, almeno così ha detto in una intervista, le cose che suona e salva compulsivamente sul suo laptop. Quindi l'estro del momento con poca mediazione. Ciao D.
Armando Sanna Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Ascoltato il brano proposto, siamo molto lontani dal Pat Metheny Group che tanto mi piaceva, partendo dalla trilogia Offramp, American Garage, First Circle ( visto il concerto della sua presentazione , fantastico)… Negli ultimi lavori non ho più sentito quella magia che un tempo aveva .
Kouros Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @Armando Sanna Si ma quello era il PMG questo è PM solo, più intimista , ai tre che hai citato ne aggiungerei almeno altri 4 : Stll life talking Imaginary Day Secret story Letter from home 1
crosby Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 di pat m. g preferisco il periodo offramp, as fall wichita... travels
dariob Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 56 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Negli ultimi lavori non ho più sentito quella magia che un tempo aveva . Neanche nei penultimi, a mio parere...dopo l'ingresso nella Geffen, (Still Lfe Talking) , ho comprato ancora qualche disco, ma li trovavo molto banali, IMHO naturalmente. Non è nanche questione del "group" o meno: " As Falls Whichita so..." è intestato a lui e Lyle Mays. - Lasciata l'ECM, secondo me è finita una fase, e ne ha iniziata un'altra, che d'altra parte gli ha portato molto successo, ma personalmente non mi ha più interessato molto... Anch'io ero innamorato di PMG, American Garage, As falls Whicita, ecc. 1
mojo_65 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Gli artisti sono anche uomini e come tali cambiano, crescono, si trasformano, rivedono le cose le riconsiderano.. Offramp non sarà più ripetibile come neanche Letters from home ma credo che PM sia sempre lui e queste prime note del disco nuovo me lo confermano, come ha già sottolineato floyder. E in quanto uomini ci sono alti e bassi... Io andrò incontro al nuovo lavoro con mentalità aperta 🙂 1
giov.rossi Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Aspetto con felicità questo ennesimo disco. Amo Pat Metheny, non butto niente. 1
Look01 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 L'ultimo che ho comprato di Path era questo non mi sembra male lo riascolterò ma l'avevo trovato interessante. C'è la partecipazione della Ndegeocello in una canzone che trovo molto bella. Bisogna anche variare nella vita soprattutto gli artisti se no che noia per loro 🤣. 1
mojo_65 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @giov.rossi ottimo approccio 👍condivido, sempre sorprendente, va ascoltato e a volte ri-ascoltato e spesso si scopre qualcosa che era sfuggito... 1
Armando Sanna Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @Look01 Lo presi un po di tempo fa "from this place" , non male come lavoro era da un po di tempo che PM non faceva qualche cosa che a me piacesse... L'ultimo album solo acustico l'ho saltato "Side Eye NYC" in fin dei conti ho un buon 90% della sua discografia e anche a un suo appassionato fan qualche cosa può non piacere .
Look01 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Siamo in due a non aver preso "Side Eye NYC" ma anch'io ho parecchio di Metheny. Questo lo tengo come una reliquia quando voglio rilassarmi lo ascolto 😉. Ciao Stefano. 1
Kouros Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Più interessante degli stessi dischi è quando qualcuno spiega come fare una cover
dariob Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @Kouros @Kouros L'avevo già visto...si cade poi negli stessi canali.. R. Beato è interessante ma, a parte il mio inglese deficitario, è rivolto soprattutto ai suonatori. Comunque, personalmente direi che sono d'accordo: il più bel pezzo del più bel album. - Lo so che è ridicolo, ma dico se..mi puntassero ina pistola e mi obbligassero a sceglierne 1.
Kouros Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @dariob Beato addirittura dice che è il brano più bello che conosce , forse esagera un pò ma di sicuro è un capolavoro con il piano(in coppia con il synth) di Lyle Mays che letteralmente vola alla fine.
Messaggi raccomandati