Vai al contenuto
Melius Club

Italiano ucciso dai terroristi palestinesi in Israele

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima di lui anche due ragazzine inglesi, ammazzate a freddo a colpi di fucile (oltre 22 colpi) e le madre ridotta in fin di vita.

Attentato rivendicato da Hamas, che governa nella Striscia di Gaza.

L’attentato del nostro connazionale invece, portato a termine dal terrorista che si e’ lanciato con la macchina contro un gruppo di persone, e’ stato rivendicato dalla Jihad Islamica.

Qui la storia del turista italiano ucciso, un avvocato di 35 anni amante dei viaggi.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_aprile_07/attentato-a-tel-aviv-chi-era-alessandro-parini-avvocato-di-35-anni-romano-amante-dei-viaggi-b7db3806-30e8-4bc9-9765-12c2c41a4xlk.shtml

Inviato

Lo conoscevo, brillante collega dello studio del mio amico aristide police.

Assurdo appuntamento col destino

• Melius 1
Inviato

Quel lungomare poi è bellissimo, affollato di vita notturna e divertente, spensierato. Molli la tensione per un po' se hai la fortuna di passarci una serata, per questo almeno io lo considero un posto davvero "speciale".

Condoglianze alla famiglia di Alessandro Parini, i suoi amici e colleghi.

Un pensiero anche per Tel Aviv, perché comunque non ceda e mantenga quello spirito che fa tanto bene a chi visita o frequenta Israele.

• Melius 1
appecundria
Inviato
21 ore fa, Roberto M ha scritto:

L’attentato del nostro connazionale invece, portato a termine dal terrorista che si e’ lanciato con la

Attenderei la conclusione delle indagini, semmai un regime come quello faccia sapere la verità agli stranieri.

Da verificare anche le cause del decesso perché sembra che sia stato colpito due volte dal fuoco aperto dagli israeliani sulla folla, alle gambe e alla testa.

Attendere può essere saggio.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Attenderei la conclusione delle indagini

mi sembra che tu ti sia portato avanti

la polizia che spara sulla folla

proiettili nella testa e nelle gambe

un regime (è un regime strano, continuano ad andare a elezioni)

.

probabilmente non hai visto il video

e neanche letto l'esito della TAC eseguita sul corpo del ragazzo

.

appecundria
Inviato

@stefanino penso di aver scritto in buon italiano. Attendere. Se poi già stamattina sono arrivati i risultati, confesso di non saperlo.

Inviato

@appecundria

Aggiornamento

09:18 09 Aprile

Medico legale: nessun proiettile nel corpo di Parini

Nessun proiettile è stato rinvenuto dalla tac sul corpo di Alessandro Parini. Lo riferisce, citato dai media, l'Istituto di medicina legale di Abu Kabir riferendosi ad alcune informazioni apparse oggi sulla stampa italiana.

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l'Istituto di medicina legale di Abu Kabir riferendosi ad alcune informazioni apparse oggi sulla stampa italiana.

Lo aveva scritto il Corriere della sera, citando testimoni oculari. Se adesso Abu Kabir dice che non è così, va bene. I testimoni oculari avranno visto male.

Inviato

Sinceramente come "attentato" non torna. Che senso avrebbe, per un ipotetico kamikaze della causa palestinese, uccidere a caso senza avere la minima certezza di beccare ebrei israeliani? Poi dal video non sembra neanche affollata la zona in quel momento. 

Un arabo israeliano nato e cresciuto per più di 40 anni in quella zona e che fa un attentato a casaccio? 

Chissà se un malore può essere stata la causa di tutto. Oppure se era un fuori di melone senza un obiettivo preciso.

Non è certa neanche la rivendicazione che sembra piuttosto una "condivisione" o appropriazione. 

Inviato

Qualche settimana fa analogo attentato a Gerusalemme,  auto su persone civili alla fermata dell'autobus,  4 morti di cui una bambina di pochi anni. Esultanza dei movimenti jihadisti. Anche lì in malore, dici tu?

2 ore fa, djansia ha scritto:

Chissà se un malore

Inviato
28 minuti fa, melos62 ha scritto:

Qualche settimana fa analogo attentato a Gerusalemme,  auto su persone civili alla fermata dell'autobus,  4 morti di cui una bambina di pochi anni. Esultanza dei movimenti jihadisti. Anche lì in malore, dici tu?

Speravo, davvero con sincerità, che il thread morisse così, con un paio di interventi di condoglianze, vicinanza e solidarietà per i nostri connazionali e per Tel Aviv.

Ho approfittato dei post di altri colleghi forumer per porre e pormi anche io alcuni interrogativi a questo punto. 

Non conduco le indagini sul caso in oggetto e neanche quelle sul caso che citi tu.

La mia reazione a certe notizie poi è "empatica" quando coinvolgono persone, luoghi e esperienze in comune con le mie. Questo volevo soprattutto condividere con il primo mio intervento. 

• Melius 2
Inviato

Tristezza infinita per la vicenda.

Non vorrei essere nei panni dei genitori per nulla al mondo.

Detto questo,mi chiedo, ma e’ proprio necessario andare in quei luoghi ?

A meno che non si sia costretti per questioni di lavoro od altro.

Inviato
45 minuti fa, samana ha scritto:

Detto questo,mi chiedo, ma e’ proprio necessario andare in quei luoghi ?

Perdonami ma in che senso?

Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

Perdonami ma in che senso?

Nel senso che sono zone sempre a rischio di attentati o disordini. Non e’ proprio il luogo il piu’ sicuro del mondo.

Eviterei di andarci, se posso.

Inviato

Luoghi bellissimi. Uno dei viaggi piu’ entusiasmanti fatti.

• Crea Nuovo...