Dufay Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Dice con una bella scene e non chiassoso. Escluderei le magnat.
redpepper Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 5 ore fa, vick75 ha scritto: difatti alzando un bel po' manda quasi in crisi i diffusori. Quanto segna il il volume sul display? Che sorgente? Come è collegata in bilanciato o rca?
vick75 Inviato 8 Aprile 2023 Autore Inviato 8 Aprile 2023 @redpepper fino a 60 di 150 si ascoltano benissimo poi aumentando sento come se i diffusori non siano all' altezza dell' amplificatore. come sorgente uso un notebook con installato bluos che comunica tramite rete wifi con un node n130,che a sua volta tramite cavetto usb va a un topping dx3+ con la sua alimentazione dedicata il p50, e poi tramite cavetto rca autocostruito con cavi in rame della duelend da 26 arriva al krell .
lukache Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 59 minuti fa, vick75 ha scritto: quale modello di eltax? questo... https://www.eltax.com/product-page/vintage-pwr-1959 a me son piaciute moltissimo, avessi spazio lo prenderei come secondo diffusore x alcuni generi di musica.
lukache Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @vick75 poi i soldi che avanzi prendi uno streamer dac pre buono davvero...
vick75 Inviato 8 Aprile 2023 Autore Inviato 8 Aprile 2023 @lukache dici che sono limitato con il node? qualche modello da consigliare ?
Tronio Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Dice con una bella scene e non chiassoso. Escluderei le magnat. Anche io le escluderei... sempre! La coperta però è un po' corta: con un bel palcoscenico, non chiassose, che scenda molto in basso, sotto i 2000 euro, "migliori" delle B&W che ha già...
indifd Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 56 minuti fa, regioweb ha scritto: tutta sta raffinatezza per ascoltare “musica elettronica e commerciale di vario tipo” - anche considerando lo standard qualitativo medio delle incisioni odierne di quei generi - non credo sia un parametro prioritario.. o no? Dipende Dopo aver letto il tuo post, ho tolto Corelli e sono tornato al sound fine anni '90, dal Maffia al Viva Madrid (bei tempi), ma con: - ARC DAC 3 e 4 E88CC codice 7L3 ⊿__ - AM201 con a) una ECC83 de put* madr* appena trovata a livello delle migliori long plate del Gruppo Philips b) due ECC82 Gf1 ≠3D short chrome plate di Siemens c) otto TFK EL84 e le tue ex ESS AMT 330 con l'Heil, il jazz lo damo ar micio
lukache Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 19 minuti fa, vick75 ha scritto: @lukache dici che sono limitato con il node? qualche modello da consigliare ? a livello digitale seimplifichi e migliori con poco... questo va alla grande... https://mantova.audiograffiti.com/my-product/atoll-electronique-ms-120/ 1
regioweb Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @indifd ehehe la Shirley graffia davvero in quel pezzo, devo avere ancora il minicd da qualche parte..
magoturi Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Mi son piaciute anche le KLH model three. SALVO.
samana Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Una bella coppia di Chario Pegasus amplificate come si deve hanno tutto. Gran palcoscenico, basso tellurico, medio alto rifinito e smussato, tridimensionale, amplificazione permettendo. Belle a vedersi. Cosa volere di piu’ ?
redpepper Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 20 ore fa, vick75 ha scritto: fino a 60 di 150 si ascoltano benissimo Avendo lo stesso tuo amplificatore volevo capire se esageravi, con un DAC simile al tuo, il mio esce a 2V contro i 2,1V del tuo, il volume massimo che posso raggiungere indistorto con brani che raggiungono lo 0 decibel è di 110 su 150, 60 è un volume in cui la potenza massima erogata è di 5,6 watt con il mio DAC con il tuo sarà forse un pelo di più di 6 watt. È più meno il mio volume di ascolto standard. Per me è impossibile tenere il volume a 110 per vicinato e perchè un pomeriggio in cui non avevo problemi di volume e ascoltando rock con volume intorno a 90 dopo 3/4 d'ora quando ho abbassato avevo le orecchie che mi fischiavano. Le casse hanno una sensibilità come la tua, ora le ho cambiate e sono tre db più efficienti.
Messaggi raccomandati