gorillone Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 @Paperinik2021 @qzndq3 " Anche secondo me le formule di rata mensile sono economicamente una follia.
ediate Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 @gorillone tutto ciò che viene preso a rate (tranne credito a consumo ad interessi zero) ha tassi che rasentano la soglia della “strozzinaggine” che è fissata per legge (tasso altissimo, mi pare ben oltre il 14%, ma c’è). Nessuno regala niente… e se oggi fanno pagare ben oltre 50k un’auto elettrica che, produrla, costerà meno di 15k, di cosa ci meravigliamo? Ma sono OT, scusatemi. 1
Jack Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 2 ore fa, ediate ha scritto: un’auto elettrica che, produrla, costerà meno di 15k, non esageriamo mo’ 😀
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 12 ore fa, ediate ha scritto: tassi che rasentano la soglia della “strozzinaggine” Dipende. 5 anni fa, in BMW, mi hanno applicato il 2% o poco più.
qzndq3 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 5 anni fa, in BMW, mi hanno applicato il 2% o poco più TAN o TAEG? ----- TAN: Tasso Annuo Nominale, la percentuale di interessi sul prestito senza considerare altro TAEG: Tasso Annuo Effettivo Globale, mettendoci dentro anche le spese accessorie quali polizze aggiuntive obbligatorie, mantenimento dei conti, costi inerenti le operazioni bancarie, gestione della pratica Oggi sulle auto nuove o km0 si va dal 7 all'8% (TAEG) per un finanziamento della durata di tre anni.
ediate Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Paperinik2021 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Dipende. 5 anni fa, in BMW, mi hanno applicato il 2% o poco più. Appunto. 5 anni fa. Prova adesso... come minimo ti applicano il 9% e non si capisce mai se sia TAN o TAEG...
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @qzndq3 TAEG 16 minuti fa, ediate ha scritto: Prova adesso Lo so anch'io che adesso sono saliti. Vivo a Milano, non in un eremo tibetano
ediate Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Paperinik2021 Non era per prenderti in giro, non mi permetterei mai... può semplicemente capitare che, appunto, uno non compri auto da un po' di tempo e "perda" il contatto con la realtà automobilistica moderna... è capitato a me: avendo avuto per più di vent'anni auto aziendali, non avevo la minima idea di come fosse il mercato delle auto. Adesso che l'auto aziendale non ce l'ho più, mi sono messo le mani nei capelli.
qzndq3 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 59 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: TAEG 2% di TAEG era davvero ottimo anche per 5 anni fa, di fatto TAN a più o meno lo 0.75%, da lasciare il capitale a fruttare in qualche investimento non rischioso.
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @qzndq3 più che altro, quasi niente spese per il finanziamento. Vado a memoria, eh, non ci metterei la mano sul fuoco.
tomminno Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 7/5/2023 at 20:20, ediate ha scritto: e se oggi fanno pagare ben oltre 50k un’auto elettrica che, produrla, costerà meno di 15k, di cosa ci meravigliamo? L'unica a cui forse costa 15k produrla la vende a meno di 50k, agli altri forse costa 30k e te le vendono a 50k. Almeno stando alle ricerche sui margini che vengono pubblicati e a cui credo ben poco.
Messaggi raccomandati