GFF1972 Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Ciao a tutti e buona Pasqua. Qualcuno conosce questo integrato del noto brand americano? È un integrato in classe D, di cui sembra parlarsi molto bene. Non ho mai avuto un amplificatore in classe D e sono molto curioso. Come suona e come si pone, sonicamente parlando, rispetto alla produzione di Audio Research, famosa, soprattuto, per il suo suono valvolare? Grazie, Gianluca
gianventu Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @GFF1972 Ascoltato un paio divolte in negozio. Non ricordo con quali diffusori la prima volta, la seconda con delle B&W 805 d3. Un amico voleva acquistarlo (lo fece) e in quella sessione di ascolti fu confrontato con un Naim e altro che non ricordo. Amplificatore abbastanza atipico per la produzione AR, suono molto corretto, ben dettagliato, forse un po' leggerino sul medio basso, almeno rispetto al Naim, ma decisamente migliore sul medio alto. A me piacque, ma senza entusiasmarmi. Attualmente uso dei classe D, quindi nessun preconcetto.
GFF1972 Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @gianventu Grazie. Mi incuriosisce molto avere un amplificatore in classe D e vorrei capire se ne vale o meno la pena.
gianventu Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @GFF1972 non so su che cifra si aggiri il DSi200, l’offerta sui classe D attualmente è bella ampia e con una bella forbice di prezzo. Se vale o meno la pena, devi deciderlo con qualche ascolto. Per me si, non rimpiango pre valvolari e decimi di kg di classe A e AB.
GFF1972 Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @gianventu Grazie; mi interesserebbe sapere anche se e quanto si discosta dal sound del brend.
Messaggi raccomandati