Guru Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: queste specifiche destre, retrive, bigotte Che quando c'è da essere veramente di destra, ad esempio applicare il liberismo, improvvisamente non sono più di destra...
nullo Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 @aldofranci Ma no, questi dotti non hanno l'elmetto. E non amano sporcarsi le mani così di solito finiscono al potere rozzi personaggi di secondo piano che credevano di poter controllare. Per ora siamo fermi ai dotti.... Siamo lontani dal pericolo.
aldofranci Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 8 minuti fa, nullo ha scritto: Ma no, questi dotti non hanno l'elmetto. E non amano sporcarsi le mani così di solito finiscono al potere rozzi personaggi di secondo piano che credevano di poter controllare. Per ora siamo fermi ai dotti.... Siamo lontani dal pericolo Non ho capito un accidenti, chi sono sti dotti senza elmetto che credevano di poter controllare La Russa?
Panurge Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Io non so chi è Dotto ma sicuramente @nullo è Brontolo. Io stamattina molto Eolo. 2
mozarteum Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Insomma se uno votasse una Tatcher sarebbe un dotto di dx accettabile… non mi avete convinto. A me pare evidente invece che il thread sottenda che chi e’ consapevole, ecc non puo’ che essere di sx, amare le tasse (altrui), i diritti (propri) ecc
nullo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @Panurge dai, non mi dire che tu appoggi il sentimento di chi vuole impedire il voto a parte della popolazione. il ragionamento di partenza, peraltro, non mi pare molto distante dalle basi del partito dell’uomo qualunque, basta un amministratore di condominio ( onesto) per fare quello che si dovrebbe fare. il resto è spesso una continua querelle dovuta a fuffa ideologica. e molta di questa è prodotta dai dotti, non è certo una esclusiva dei fessi. Contenere la fuffa gioverebbe alla gestione ordinaria del paese, e Dio sa quanto ne avremmo bisogno.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Il problema e’ il 60% di fessi che crede che Soros sia “un filantropo” Ma infatti! Sulla Terra piatta la mamma di Meloni si è pronunciata? È importante, dobbiamo saperlo.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: No, non e’ affatto indifferente chi governa. Tu trovi saggio orientare le scelte del Paese sulla base delle opinioni di una brava donna non troppo attenta? In fin dei conti, la signora non si è accorta che il marito e i figli erano trafficanti internazionali di metanfetamina, una specie di Skyler White daaa Garbatella. Non sarebbe meglio l'intelligenza artificiale?
wow Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 15 ore fa, aldofranci ha scritto: Oppure funziona che per la gravità (verso il centro del piatto?) C'è l'antiskating 1
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, aldofranci ha scritto: livello poi scende di brutto @Roberto M segue pedissequamente i dettami della signora Meloni madre. Non ha capito che, come tutti i grandi del pensiero, ella non va presa alla lettera.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, nullo ha scritto: Ripropongo il problema, come convinci i ciucci che tu e non loro, conosci le cose giuste da fare Dove lo avrei scritto? Figuriamoci, io non so nemmeno cosa è giusto mangiare oggi a pranzo!
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, nullo ha scritto: stai proponendo una dittatura illuminata Non proprio. Questa è ovviamente una divagazione semiseria, o mi segui su questo filo oppure non ha senso. Il punto di partenza è questo: il voto viene dalla democrazia ateniese, circa VI secolo a.C. Nel corso della storia subisce cambiamenti fino ad arrivare al meccanismo odierno. Domanda: l'evoluzione si è interrotta? Siamo arrivati al non plus ultra? La versione attuale è dogmatizzata? Oppure dietro l'angolo c'è altro? (Va da sé che bisogna concordare che nella democrazia moderna il voto è un elemento caratteristico tra i tanti).
Gaetanoalberto Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Io non ho capito bene di cosa dobbiamo discutere. Comunque la democrazia è un ottimo sistema, voto a parte.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 9 ore fa, nullo ha scritto: A volte quelli che parlano di come mettere in atto una dittatura con la scusa di farlo per il bene degli altri. Certo, se mancano le basi di conoscenza di cosa è una democrazia e ci si ispira alla visione del mondo della Skyler daaa Garbatella, si può avere questa tua impressione
extermination Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Non bisogna porre limitazioni al diritto di voto ma al diritto di candidarsi! ..è una assoluta necessità!! 1
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: A me pare evidente invece che il thread sottenda che chi e’ consapevole, ecc non puo’ che essere di sx, Moz ho elegantemente evitato di citare la parte del sondaggio relativa agli orientamenti di voto collegati alle varie credenze. Perché il topic non vorrebbe essere destra / sinistra ma passato / futuro. 1
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io non ho capito bene di cosa dobbiamo discutere. Riconosci tu che la democrazia contemporanea è definita tale in virtù di regole, diritti, bilanciamenti, pesi e contrappesi, nonché tutto un amba aradam del quale il voto è soltanto un elemento dei tanti? O sì o no.
briandinazareth Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 se, per ipotesi, i parlamentari venissero nominati per sorteggio, mantenendo l'impianto costituzionale, la divisione dei poteri ecc. penso che potremmo ancora parlare di democrazia. quindi direi che il voto è una delle caratteristiche della nostra democrazia ma certamente non la più importante. il più importante è la limitazione e divisione dei poteri, senza quello, anche in presenza di elezioni, non esiste democrazia. 1
Messaggi raccomandati