Vai al contenuto
Melius Club

dischi test in vinile

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonio_caponetto

6 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

In questo senso molti cd test hanno tracce con gente che va avanti e indietro in una stanza…😀

Infatti, ho provato con quelli che indichi.

Inviato

Per completezza l'impianto è composto da gira Clearaudio Ambient e braccio Dynavector 507 mk2, pre Merlin Ultimate, step up TX 103, GN PH-10, finale Pass XA 30.5 e diff. Vandersteen 2CE II Sig. La stanza non grande, circa 18mq, ben trattata.

antonio_caponetto
Inviato
14 ore fa, Alfredo56 ha scritto:

vorrei capire da cosa deriva la differenza. Testine?

L’ambiente non è, i tuoi componenti sono al di sopra di ogni sospetto, Ma non ci dici che testina utilizzi. O è lei la causa della tua insoddisfazione o il suo settaggio. Direi che non si scappa.

cactus_atomo
Inviato

@Alfredo56 la profondità sta in primis nella registrazione, poi in post produzione il tecnico la può modificare, più facile che ciò avvenga in digitale che in analogico. 

Inviato

@antonio_caponetto ho diverse testine, Ortofon Jubilee, Benz Ruby 3 L, Trasfigurazione Spirit 3, Dynavector XX2 mk2, Supex SD 900 super, FR 1 mk2 e 3f, Denon, Yamaha e tante altre, accumulate negli anni. Ma quasi con tutte, chi più chi meno, con step up e stadio fono attivo, non ho la profondità di scena che ottengo con cd o file digitali.

Inviato

@Alfredo56 magari non è quello, ma hai messo in fase tutto il sistema?
Diciamo che è una cosa a costo zero, al limite non ti cambia nulla.
Probabilmente magari non è in fase il gira e/o solo il phono e la parte digitale è a posto, è una supposizione, magari è già tutto a posto.

Inviato

@antonio_caponetto @cactus_atomo @PietroPDP Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Ho riguardato la fase dei componenti, qualcuno era fuori fase, ho spostato un poco i diffusori ed ora mi sembra tutto a posto. Mi è arrivato il vinile di Sara K. e con il brano sopra citato mi ritrovo con quello che ascolto in digitale. Sono proprio soddisfatto, vi ringrazio tanto del vostro aiuto.

Alfredo

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

esistono anche audiofili felici ....:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@Alfredo56 si perché poteva dipendere solo da quello, se con le altre sorgenti la profondità c'era, è la prima cosa che mi è venuta in mente, ottimo sono molto contento e soluzioni a costo zero.

Inviato

@Maurjmusic Quello della "Vedette records" c'è l'ho anch'io, acquistato 38 o giù di lì anni fa durante una vacanza estiva in Toscana....usato da allora per la messa a punto di tutte le testine che ho avuto.

Saluti

Andrea

cactus_atomo
Inviato

oltre ai dischi test veri e propri, ci sono anche i dischio audiodiofili (anate dominus, ludus danielis, flia, jazz at pawnshop, ecc ecc)

• Thanks 1