super-fuzz Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 @Akla cosa succederebbe in pratica se dovessi trovarmi a sostituire il Potenziometro del volume (250k) con uno da 100k? Mi è stato detto che non dovrebbe succedere nulla...
super-fuzz Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 Qualcuno ha avuto per caso esperienze pregresse col pot del volume del 1060/2230..? Cosa succederebbe in pratica se dovessi trovarmi a sostituire il Potenziometro del volume (250k) con uno da 100k? Mi è stato detto che non dovrebbe succedere nulla, ma onestamente non sono un tecnico, per cui non saprei le eventuali implicazioni relative ad una sostituzione del genere...
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @super-fuzz probabilmente cambierebbe la gestione della manopola del volume.
super-fuzz Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 @oscilloscopio immagino di sì, quantomeno asetticamente dovrebbe... quello che non so nella pratica è se eventualmente potesse incidere anche sulla timbrica dell'amplificatore stesso, cambiando di fatto i parametri di taratura del segnale, interagendo con i filtri che controllano i toni. Se fosse solo una mera variazione sul "crescendo" della gestione del volume non sarebbe certo un problema, assolutamente :-) Quello che mi preme è conservare la timbrica calda e morbida della macchina, ecco...
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @super-fuzz da quel punto di vista non credo ci siano problemi.
Messaggi raccomandati