Vai al contenuto
Melius Club

Stax SR-X9000; come si pone rispetto alla 009 e L700?

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato

@gimmetto grazie per l’ottimo consiglio !

in effetti proprio non si può vedere…

Mi verrebbe anche la tentazione di provarci io.  Quando ancora lavoravo usavo tra gli altri un bel programma di modellazione in 3D.

In ogni caso il costo di quello segnalato da te è assolutamente praticabile, soprattutto rispetto all’originale.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@ivanouk Grazie per la segnalazione. Purtroppo i prezzi sono decisamente alti. Dalla foto mi sembra di notare che anche i tuoi cuscinetti "cinesi" si siano sfaldati. I vecchi, di cui mi sono procurato alcune scorte, duravano decenni!

Inviato
Il 12/4/2023 at 15:22, mariovalvola ha scritto:

Vorrei comunque ricordare che i padiglioni, non sono coperti da garanzia.

@mariovalvola Ok, però che si sfaldino dopo poco tempo senza nemmeno utilizzarli è grave!

Inviato

Padiglioni e headband della L700 (parlo della prima versione, in mio possesso da 5 anni) non sono in vera pelle, a differenza di quanto dichiarato da Stax. Ne ho avuto conferma presso il laboratorio di pelletteria al quale mi sono rivolto per la sostituzione dell'headband e del rivestimento dei padiglioni. Costo complessivo del lavoro (in vera pelle) la metà dei costo dei ricambi Stax.

• Melius 1
Inviato

Si i pads della mia perdono pezzi, ma se li cambio sara' solo con i medesimi, in passato ho sostuito pads con serie piu' costose ed  e' cambiato anche il suono, non in meglio.

L500 la ho trovata per caso attaccata ad un ampli che cercavo, e non la volevo perche' su HF dicevano somiglia alla 507, per fortuna non e' vero, su HF scrivono di cose mai sentite, tanto per fare posts.

Inviato

@ivanouk Mai fidarsi delle recensioni! Un esempio: la serie Stax L (300,500 e 700) a confronto, nessuno che si sia peritato di scambiare i pads per valutarne l'effetto! La L500 suona splendidamente.

Inviato
Il 23/4/2023 at 17:24, selby998 ha scritto:

Padiglioni e headband della L700 (parlo della prima versione, in mio possesso da 5 anni) non sono in vera pelle, a differenza di quanto dichiarato da Stax. Ne ho avuto conferma presso il laboratorio di pelletteria al quale mi sono rivolto per la sostituzione dell'headband e del rivestimento dei padiglioni. Costo complessivo del lavoro (in vera pelle) la metà dei costo dei ricambi Stax.

@selby998 Infatti per 80 Euro ho acquistato nuovi quelli delle vecchie Lambda mooolto più resistenti. Quelli della L500 li ho pagati 50 Euro, ma entrambe le coppie manifestano la tendenza allo sfaldamento!

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 12/4/2023 at 09:49, gimmetto ha scritto:

A questo punto però devo proprio riuscire ad ascoltare la X9000...

Occhio che rischi di brutto, soprattuto se l'ascolti in un setup adeguato...

• Haha 1