Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

.s.la moglie non é un oggetto, se vuole andare con qualcun'altro basta che mi avverta

È un modo di dire locale 😀

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato
27 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io per esempio non ci avevo fatto caso ed apprendo adesso. 

In tal caso penso invece sia opportuno mantenerlo. Ora ho capito. Altrimenti non si saprebbe a che titolo è il commento (personalmente comprendo adesso di avere avuto questo problema di interpretazione) 

i post di mod e admin appaiono sempre con un filo d'ombra colorato, sia che intervengano da moderatori che lo facciano da semplici partecipanti alla discussione, è un particolare grafico non disinseribile a piacimento.

In pratica non occorre distinguere a quale titolo parli un amministratore o moderatore perché gli interventi come tale sono evidenti e bonari ("state buoni se potete, torniamo in topic, non divaghiamo, non offendiamo", ecc. ecc.).

Se invece un amministratore o moderatore scrive "forza Roma" o "sconsiglio Tannoy" o "preferisco la lavatrice Candy" evidentemente lo fa a titolo personale. Ricordiamo anche l'articolo 6.

6. Staff di direzione e moderazione
I membri dello Staff, quando non intervengono come tali, esprimono punti di vista personali.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Questione di fondamentale importanza.

è stata posta la domanda: chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Per eventuali ulteriori chiarimenti su bordini e ombrette scrivere in sezione T&T.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, Admin ha scritto:

Ora ho capito

6 minuti fa, Admin ha scritto:

post di mod e admin appaiono sempre c

Beh, allora non avevo capito 😁

Gaetanoalberto
Inviato
40 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ma allora sei tu a non aver capito:classic_laugh:

Confermo caro... 😂

Inviato

I post dei moderatori e degli amministratori è bene che si distinguano perchè sono, in un certo senso, l'autorità nel forum. Personalmente mi fido dei consigli che si prendono qui se vengono da persone evidentemente competenti, sono come pareri professionali. Il resto sono pareri personali.

Inviato

Io ormai mi fido solo degli audiophili, a tutti costi e qualsiasi cosa dicono. 

Leggo fine tuning e poi lo recito come fosse il rosario.

Lo psicanalista comunque mi ha detto che vuole vederci chiaro. 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho già comprato 7 amplificatori, due piatti, 3 paia di diffusori così. 

Per iniziare e prendere confidenza può andare.

Ma per fare le cose sul serio devi presentare numeri almeno a 2 cifre.

Ci vieni a Marzaglia ? Troverai ottimi maestri :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

quale colore, quale riquadro, ma di cosa state parlando

Eh, sono problemi seri... :classic_ohmy:

(ma veramente qualcuno si preoccupa del riquadro ?)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lufranz dovresti saperlo che i freuentatori si un forum hifi non vengono accettati se non dimostrano si essere iscritti anche all'UCAS

• Moderatori
Inviato

Se si fosse letto con la dovuta attenzione il Regolamento,non avremmo speso del tempo su un argomento del genere. 

analogico_09
Inviato
37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Personalmente mi fido dei consigli che si prendono qui se vengono da persone evidentemente competenti, sono come pareri professionali. Il resto sono pareri personali.

Io ho una teoria fatta in casa giusta o sbagliata ma volenterosa. Più che cercare un interlocutore di cui avere fiducia, dovremmo pensare ad un interlocutore che ci faccia capire, attraverso il confronto civile sulle idee, nel reciproco rispetto, sia in caso di condivisione che di dissenso, fino a che punto noi abbiamo fiducia di noi stessi...

Mi spiego meglio. Verso l'interlocutore che argomentando civilmente mi aiutasse a capire dove potrei sbagliare e dove potrei indovinare, più che sfiducia o fiducia proverei graditudine nei suoi confronti...

Il non avere astrattamente fiducia del luogo che frequentiamo ora, spesso assiduamente, per timore di prendere fregature di natura "truffaldina" come se ne presero un tempo (parlo per sentiro dire, non ne fui diretto testimone, urge il beneficio del dubbio) in quella che era tutt'altra parrocchia forumistica, tradisce una "ineleganza" per me inopportuna, si rischia di entrare in una logica controproducente del sospetto...

• Melius 1
Inviato

Cercare sempre il marcio,il falso,il torbido,è una forma di inquietudine esistenziale ,non serve a nulla cambiare luogo,contesto,  frequentazioni,si avrà sempre e comunque un'immagine negativa.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

leggendo gli interventi sul forum, mia moglie mi ha regalato un Lector CDP7 Mk3.

dovremmo far fare amicizia alle nostre mogliere, alla mia la lettura del forum non fa lo stesso effetto, checchè,  urge un corso di aggiornamento

Inviato

@Ulmerino

Condivido il concetto che fidarsi è una parola grossa … si scambiano opinioni ed esperienze, ma non tutti esprimono opinioni disinteressate.

Detto questo, una sana positività … a mio avviso … ci vuole sempre, altrimenti uno è essere grigio e inutile … e ci vuole anche voglia di imparare, su tutti gli argomenti (certo, di quello che mi sono occupato per tutta la vita lavorativa … penso di saperne qualcosa, ma cerco di non parlarne con chi non è del mestiere)

Inviato

@melos62 non so se ti conviene, sono fatti di più di dieci anni fa e la mia sta iniziando a chiedermi se non ci siano in commercio dei diffusori un po' meno invadenti delle AR90

Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

leggendo gli interventi sul forum, mia moglie mi ha regalato un Lector CDP7 Mk3.

Mi unisco all'intervento di @melos62 : Non è che tua moglie impartirebbe corsi per omologhe

Vanno bene anche metodi rapidi e speditivi, ipnosi, brainvashing, etc...

:classic_biggrin:

P.S. Mi accontenterei che Madame arrivasse a non commentare: "almeno metti qualcosa dove tutti suonano lo stesso pezzo" quando tento timidamente qualche ascolto di jazz a volumi credibili quantomeno per il pianoforte... 

• Haha 1

• Crea Nuovo...