Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Akla È una situazione momentanea,a casa ti tirerai su velocemente.

• Moderatori
Inviato

@Akla   auguri di pronta guarigione e fai attenzione quando inavvertitamente inverti la polarità di condensatori di grossissima capacità che poi esplodendo ti mandano al PS. :classic_cool:

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, paolosances ha scritto:

Enrico è sufficientemente esperto.

certo ma basta poco per distrarsi e.........pufff! :classic_biggrin:

Inviato

@lufranz lo penso anch’io… se, un nuovo arrivato, scrive la frasetta magica … “cosa mi consigliate”, è finita, si scatena l’inferno! 😄

Chiunque si senta tirato in causa! 
Non si può, non si riesce, ad astenersi a non consigliere quell’apparecchio, quello che dovrebbe cambiargli la vita e che solo l’esperto conosce… e siamo già al quarto segreto di Fatima! 😄

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

cosa mi consigliate

2 ore fa, iBan69 ha scritto:

non si riesce, ad astenersi a non consigliere

Cosa si dovrebbe fare? Dirgli di lasciare perdere lo stereo e spendere tutto in sesso, droga e alcool?

• Haha 2
Inviato
12 ore fa, Akla ha scritto:

e come finire sotto a un treno merci.

Magari trainato da una Big Boy !

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Dirgli di lasciare perdere lo stereo e spendere tutto in sesso, droga e alcool?

se gli vuoi bene... :classic_biggrin:

extermination
Inviato

Ognuno ha quella che si merita. 

Inviato

Come vedete a fianco non sono uno che scrive molto nel forum, generalmente "osservo" gli interventi nei vari topic che mi possono interessare. Non mi piace intervenire su cose che non conosco e o dare opinioni su apparecchi mai sentiti o addirittura mai visti. Vizio ahimè di molti mi sa. Mi sembra spesso una gara a chi ce l'ha più lungo ......... l'orecchio si intende.

A volte per cercare informazioni su qualcosa visito  forum stranieri dove gli interventi  mi sembrano più costruttivi e meno beceri.

Ho il sospetto che anche la pandemia abbia contribuito a peggiorare le cose e non solo riferito al forum, ma in generale. 

Ringrazio comunque coloro che a volte mi hanno dato dei buoni consigli.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Cosa si dovrebbe fare? Dirgli di lasciare perdere lo stereo e spendere tutto in sesso, droga e alcool?

Uhmmm... ma lo sai che è una ottima idea? :classic_wink:

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Big Boy

Che bella megalocomotiva a vapore!!! Le ruote di trazione saranno poco meno di due metri di diametro...

Domanda: guardando il video mi sembra emetta poco fumo nero per essere a carbone, va a olio pesante?

MarioVanWood
Inviato
8 ore fa, iBan69 ha scritto:

si scatena l’inferno! 😄

Verissimo. Specialmente se si consigliano i red dawn per correggere le esuberanze nei bassi. Andrebbero ribattezzati Red Down ( ovviamente senza riferimento alla nota trisomia)

• Confused 1
Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

consigliano i red dawn

A me piacciono questi cavi di potenza , molto meno quelli di segnale 

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

va a olio pesante?

Sì, la 4014 è stata convertita all'uso di Bunker-B (fuel oil nr.5) ed è l'unica funzionante dopo lungo restauro e aggiornamento; oggi regolarmente utilizzata per scopi turistici.

• Thanks 1
Inviato

@qzndq3 Aggiungo alla risposta della VoceElettrica: è la locomotiva a vapore più grande del mondo. 6000 cavalli di potenza, 540 tonnellate col tender a pieno carico, poteva trainare un treno di 3000 tonnellate alla velocità massima di 130Km/h. Divorava circa 20 tonnellate di carbone e 50 metri cubi d'acqua all'ora alla massima potenza, ed era quindi costretta a frequenti soste per il rifornimento. Quando vennero messe fuori servizio, nel 1959, ogni macchina aveva percorso quasi 2 milioni di Km.

Diametro ruote motrici: 170 cm.

• Crea Nuovo...