Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

leggendo gli interventi sul forum, mia moglie mi ha regalato un Lector CDP7 Mk3.

dovremmo far fare amicizia alle nostre mogliere, alla mia la lettura del forum non fa lo stesso effetto, checchè,  urge un corso di aggiornamento

Link al commento
https://melius.club/topic/14000-ma-quanto-ci-fidiamo-dei-forum/page/9/#findComment-800156
Condividi su altri siti

@Ulmerino

Condivido il concetto che fidarsi è una parola grossa … si scambiano opinioni ed esperienze, ma non tutti esprimono opinioni disinteressate.

Detto questo, una sana positività … a mio avviso … ci vuole sempre, altrimenti uno è essere grigio e inutile … e ci vuole anche voglia di imparare, su tutti gli argomenti (certo, di quello che mi sono occupato per tutta la vita lavorativa … penso di saperne qualcosa, ma cerco di non parlarne con chi non è del mestiere)

Link al commento
https://melius.club/topic/14000-ma-quanto-ci-fidiamo-dei-forum/page/9/#findComment-800157
Condividi su altri siti

24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

leggendo gli interventi sul forum, mia moglie mi ha regalato un Lector CDP7 Mk3.

Mi unisco all'intervento di @melos62 : Non è che tua moglie impartirebbe corsi per omologhe

Vanno bene anche metodi rapidi e speditivi, ipnosi, brainvashing, etc...

:classic_biggrin:

P.S. Mi accontenterei che Madame arrivasse a non commentare: "almeno metti qualcosa dove tutti suonano lo stesso pezzo" quando tento timidamente qualche ascolto di jazz a volumi credibili quantomeno per il pianoforte... 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14000-ma-quanto-ci-fidiamo-dei-forum/page/9/#findComment-800166
Condividi su altri siti

Secondo voi … Sul forum è più forte la domanda o l’offerta? 
Sono più le persone che chiedono informazioni o consigli, oppure quelle che le dispensano? 
Credo che un minimo di fiducia, alle persone, non al forum, debba essere sempre concesso, almeno fino a prova contraria.
Lo scritto, parla per noi, e non parlo solo di questioni tecniche, ma parla di come ci poniamo nella comunicazione con gli altri, attraverso lo scudo dell’anonimato che il web ci garantisce. Non sempre le persone più preparate, sanno anche comunicare … e capita, che lo facciano in modo sbagliato, perdendo la fiducia degli altri che invece potrebbero avere ponendosi in modo diverso. 
Sui forum, atteggiamenti permalosi, saccenti, fino a quelli arroganti, se ne trovano e certo, questi, non aiutano a fidarsi.
Ma, è anche vero, che un minimo di conoscenze ed esperienze, sono necessarie in questo hobby, altrimenti si rischia di farsi condizionare e di fare scelte sbagliate.
Ho sempre ritenuto, che il miglior consiglio, non sia quello di indicare cosa comprare, ma quello di trasmettere le informazioni corrette, in modo che lo stesso interessato, possa fare la sua scelta, fidandosi delle sue orecchie e non di quelle degli altri.
Fidarsi troppo, in questo hobby, può limitare le nostre esperienze e le nostre capacità di scelta, anche se alcune volte, è umanamente bello, fidarsi dei consigli degli altri. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14000-ma-quanto-ci-fidiamo-dei-forum/page/9/#findComment-800237
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda questo forum e la passione di cui si discute qui dentro, per me sono fondamentali i pareri che ci si scambiano, i consigli che si danno, le informazioni varie sui componenti dei nostri impianti. Dove vivo io, tranne l’amico @samana ed un altro paio di vecchie lenze, non ho possibilità di ascolto ne di altri impianti (ma può anche darsi che non conosca altri appassionati delle mie parti) ne di negozi specializzati. 

Link al commento
https://melius.club/topic/14000-ma-quanto-ci-fidiamo-dei-forum/page/9/#findComment-800302
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference