Giannimorandi Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Con controreazione bassa notavo un certo effetto di gigantismo che può servire per dei minidiffusori al limite ma le heresy non ne avevano bisogno
walge Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @Giannimorandi perchè in quella configurazione con fb basso la impedenza di uscita è piuttosto alta e quindi la risposta reale con il diffusore collegato segue l'andamento del modulo di impedenza della cassa e sulle basse ( sopratutto) puoi incontrare una esaltazione che in alcuni casi può essere gradevole. O senso di troppa grandezza , sempre con la faccenda della interazione tra diffusore ed ambiente. Per la potenza a disposizione in regime musicale in gioco i vlori sono mediamente bassi quindi non ci sarebbe il rischio di grandi distorsioni Walter
Led63 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Il 10/02/2025 at 13:24, Giannimorandi ha scritto: @Led63 la controreazione come è settata? Ciao, quella la setto in base diciamo, alla registrazione del supporto utilizzato, a orecchio e variabile ogni volta.
Giannimorandi Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Led63 è una buona opportunità che ha quel ampli con un semplice interruttore infatti io nelle buone registrazioni la tenevo più alta che andava meglio però in caso di incisioni mediocri abassandola smussa le asprezze 1
Led63 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Led63 è una buona opportunità che ha quel ampli con un semplice interruttore infatti io nelle buone registrazioni la tenevo più alta che andava meglio però in caso di incisioni mediocri abassandola smussa le asprezze Esatto, è proprio cosi che lo utilizzo anche io .
Messaggi raccomandati