appecundria Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 La questione economica nelle ultime 48 ore ha pesato molto sul futuro insieme. In ballo svariati milioni di euro, a partire da quelli che Azione e Italia viva raccolgono tramite il 2xMille. Calenda li avrebbe voluti in cassa tutti e subito, Renzi frena. Non è argent de poche. Nello scorno delle ultime 48 ore fra Carlo Calenda e Matteo Renzi i soldi hanno pesato eccome. Quanto e più delle beghe politiche (oltre ovviamente ai caratteri dei due). In ballo svariati milioni di euro. A cominciare da quelli che Azione e Italia viva raccolgono in proprio tramite il 2xMille. Calenda, con l'avvio del cantiere centrista, avrebbe voluto in cassa tutti i soldi e subito. il leader di Azione lasciando il palazzo dice: "La riunione di oggi non si fa, non c'è il clima giusto. Non ho parlato con Renzi in aula, non c'è stato modo che c'erano voti serrati. In ogni caso il progetto del partito unico è definitivamente morto. Andremo avanti con due partiti e, se ricomporremo il clima, ci alleeremo dove sarà possibile". La riunione di questa sera dunque non ci sarà. Tanto, commenta Calenda riferendosi a Renzi, "lui non viene alle riunioni. Non ci ho parlato, perché lui parla solo con Obama e Clinton". E quindi "il partito non lo riusciremo a fare, perchè non lo vuole fare Renzi - continua il leader di Azione intercettato da Striscia la notizia - Perché vuole tenersi soldi e il partito di Italia Viva e non si può far nascere, da due partiti, tre partiti. Diventa ridicolo". Dichiarazioni che colgono di sorpresa Italia Viva: "Mentre Calenda dichiarava noi eravamo con Matteo Renzi e tutti i senatori, a partire da Gelmini e gli altri, a trovare una soluzione al documento, in aula".
Velvet Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Due galli cedroni nello stesso minuscolo pollaio era ovvio potessero durare una sola alba.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 13 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2023 4
gbale Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Ci passo ora dalla Torre della discordia, che vado alla Normale. Io ce li metterei tutti e due per vedere che succede. Mi sa che vince Renzi, da buon toscano doc.
criMan Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Speriamo questa sia la fine della "carriera" politica del senatore di Riad. Anche perche' le persone a cui dare fregature penso ormai siano finite. Al senato non ricordano nemmeno che faccia abbia in quanto e' sempre impegnato in giro per Riad e dintorni a fare costosissime consulenze . Calenda dice che abbia guadagnato qualcosa come 2 milioni di euro. Per dire "the pen is on the table " e parlare dei diritti in quel di Riad. Sarebbe interessante sapere per cosa sono stati pagati questi milioni di euro , rimarra' un mistero? una brutta parantesi della politica italiana ; un personaggio che ha usato la politica come trampolino di lancio per fare lobbismo. Squallido nei modi e nella sostanza. E la cosa bella e' che fa tutto alla luce del sole con una faccia di bronzo incredibile. Come nelle persone affette da delirio narcisistico , e' tutto normale e gli e' tutto permesso. 2
extermination Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @criMan traspare,tra le righe, un poco d'invidia. 1
Velvet Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Se il toscano non fosse affetto da delirio di onnipotenza e egomania sarebbe anche uno dei pochi che di politica vera ci capisce in Italia. Ma i suoi difetti purtroppo lo rendono una scheggia impazzita che è meglio tenere a Riad piuttosto che in Italia. 1
extermination Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Ha mostrato capacità di tutto " rispetto" nel fare crescere, vivere ed in particolar modo morire partiti e governi! 1
criMan Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: traspare,tra le righe, un poco d'invidia. e' vero , anche io volevo andare in giro a fare "consulenze" a colpi di 100.000.. . . . Ma per piacere , sei completamente fuori strada. La tua e' una difesa di ufficio oppure e' quello che avresti voluto fare tu. Nel mio piccolo invece io sono estremamente schifato da un tizio del genere.
extermination Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @criMan e la Madonna ti sei pure incazzato; non mi sembravi il tipo. Ti porgo le mie doverose scuse.
extermination Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 10 minuti fa, criMan ha scritto: La tua e' una difesa di ufficio oppure è quello che avresti voluto fare tu Difesa di Renzi! Vedi, pure te hai toppato. Per il resto fare quelle cose lì non mi si addice proprio.. è contro la mia natura di "uomo'.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Aprile 2023 Amministratori Inviato 14 Aprile 2023 come dice giustamente @Velvet due galli non posono fare ne il terzo polo ne il terzo pollo. certo che voler aggregare gli elettori e poi cindwrsi subito, quando non si conta nulla, ne la governo, nopposizione, mi pare davvero suicida. La potica si fa smussando i contrasti, non amplificandoli. Mi sa che vi vuole un bello sbarramento all'8%i
mom Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Il 13/4/2023 at 13:22, Velvet ha scritto: Due galli cedroni nello stesso minuscolo pollaio era ovvio …che non potessero produrre né uova né pulcini, né allevamenti vari. ( con buona pace dei lgbt. ) 2
Velvet Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: un bello sbarramento all'8%i Anche al 10 e via andare
criMan Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: e la Madonna ti sei pure incazzato; non mi sembravi il tipo. Ti porgo le mie doverose scuse Scusami tu. Non ho capito il tuo commento allora. Fai conto che non ho scritto niente.
ferrocsm Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 26 minuti fa, Velvet ha scritto: Anche al 10 e via andare E secondo te questo potrebbe spaventare il c.....o di Rignano? Il giorno dopo fatta la legge tornerebbe a Canossa con il capo cosparso di cenere a implorare la Schlein di riprenderlo tra le file, andasse male questo approccio ci proverebbe con quel che resta di Forza Italia, nel caso poi F.I. non superasse la soglia di sbarramento andrebbe la volta dopo a pietire uno scranno dalla Meloni, d'altronde ci aveva o no messo sull'avviso che lui di politica politica poteva tranquillamente farne a meno e avrebbe vissuto alla grande lo stesso? Fosse per me lo manderei davvero a fare a meno di politica, che so o a vendere lupini oppure panini con il lampredotto nel piazzale del Franchi ogni volta che gioca in casa la Fiorentina.
Velvet Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: E secondo te questo potrebbe spaventare il c.....o di Rignano? Forse no ma risolverebbe altri problemi annosi (tipo il potere ricattatorio perenne dei partitucoli e il maggioritario incompleto). Quanto al toscano che se lo prendessero tutto i suoi amici petroliferi, ma per sempre. E lasciamo stare il godurioso lampredotto che va fatto bene, credo che il bomba non sia in grado nemmeno di tagliare il pane in due.
Gaetanoalberto Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Io resto a difenderlo. Più vittima che carnefice. P. S. Ho votato piddí, ma non amo il tutti contro uno. In genere, se accade, è bullismo. P. P. S In tutti i casi di bullismo, la colpa è sempre attribuita al bullizzato, con enne ragioni apparentemente plausibili. P. P. P. S. Aspetto sempre le pomodorate.
Messaggi raccomandati