Vai al contenuto
Melius Club

Streamer collegato tramite Ethernet. Ma se non ho adsl?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, come da titolo. Al momento ho uno streamer della Rose. Che si connette a internet tramite hotspot del mio cellulare a mezzo WiFi. Ma se lo streamer, o similare, non ha la p possibilità del WiFi, e permette solo di collegarsi con un cavo, come posso fare?  Se si può ovvio. Roberto 

Inviato

Nella fattispecie, ero interessato al dac streamer Esoteric. O ad un Aurender. Ma non danno la possibilità di collegarsi tramite WiFi 

Inviato

In questo caso non credo proprio si possa collegare via ethernet lo streamer al telefono. Tali streamer non prevedono neanche l'utilizzo di dongle(adattatori) wifi?

Inviato

basta acquistare un router, collegarlo via cavo allo streamer e configurarlo per andare a prendere i dati dal tuo hotspot

Inviato

@Fazer802 Scusa ma non ho capito: non hai una connessione internet in casa e sei abbonato a servizi di streaming?

Se cosi fosse, un modem router 4g, una sim Poste o Wind con navigazione illimitata e risolvi e in più hai internet in casa.

Inviato

@Fazer802 ciao, hai problemi ad attaccare il cavo perché il router e distante dallo streamer? Io per collegare il mio Aurender che si trova in un locale diverso dal router ho comprato un duplicatore di rete e, l’ho attaccato ad una presa vicina allo streamer e poi collegato con il cavo questo allo streamer, più difficile scriverlo che farlo.

Antonio

Inviato

@mla esatto. Poi ho un tablet con la scheda dentro. Ma non ho ADSL 

Inviato

Come ha correttamente già detto @AVS_max , è semplicissimo, colleghi il cavo ETH (Ethernet) dal router allo streamer e con il pc configuri il router affinché si connetta al tethering/hot spot generato dal dispositivo mobile, tablet telefono etc......e tieni conto che una buona connessione 4G va più veloce di molte connessioni cablate in luoghi non raggiunti da un servizio ad alta velocità.

Inviato
45 minuti fa, silvanik ha scritto:

è semplicissimo, colleghi il cavo ETH (Ethernet) dal router allo streamer

Ma non ha il router.

A quel punto, se proprio deve prenderlo, e bene farebbe,  tanto vale acquistarne uno 4g ed infilarci dentro una sim dati, o utilizzare quella dentro al tablet, togliendola quando lo utilizza in mobilità.

Inviato

Infatti chiedevo. Potrei sviare il problema acquistando un router, giusto? Poi non me ne intendo. Ce ne sono un'infinità 

Inviato
1 minuto fa, Fazer802 ha scritto:

Ce ne sono un'infinità 

Uno tipo questo

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-MR6400-Wireless-configurazione-Staccabili/dp/B07RM95YFC/ref=sr_1_6?crid=FGI20ZC7QEXG&keywords=modem%2Brouter%2B4g&qid=1681402937&sprefix=modem%2Brouter%2B4g%2Caps%2C78&sr=8-6&th=1

Se in casa hai una buona copertura in 4g, puoi sistemarlo vicino all'impianto e collegarci lo streamer con cavo ethernet.

La sim si rimuove molto facilmente e puoi utilizzare quella che usi nel tablet o prenderne una nuova.

Avresti pure il vantaggio di avere una connessione internet per la casa.