Vai al contenuto
Melius Club

Audio Technica AT F3 type II contro OC3

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera forumer, sarei incuriosito di provare la mia prima MC e, non volendo spendere tanto, avrei la possibilità di provare le due audio-technica in oggetto in buone condizioni. 

Vorrei chiedere vostri consigli su quale eventualmente scegliere, il prezzo ritenuto giusto, a cosa prestare attenzione e, se vi va, un po' la loro storia (anno d'uscita, caratteristiche, ecc. 

Grazie a tutti

robyroadster
Inviato

@Fabfab

Ho avuto la occ5 circa 30 anni fa,

con l’uso non so come mai si è storto il catilever, 

mi piaceva come suono, delicata ed eterea.

Sono poi passato per Benz, 

per tornare al primo amore Audio Technica  occ9 III

e poi per caso alla Shure v15III è una MM regalatami a cui ho sostituito lo stilo con jico in zaffiro, e mi è piaciuta, mi è parso un suono più corposo e dinamico, così per un secondo giradischi ne presa un’altra  shure v15 III a cui ho montato lo jico con catilever in rubino.

La mia esperienza mi ha portato a preferire testine con catilever più rigido rispetto all’alluminio standard che tende  deformarsi con il tempo.

In ogni caso ti consiglio testine  nuove in quanto non è possibile capire il consumo dello stilo e della sospensione, alternativa una MM a cui sostituire 

l’equipaggiamento mobile con jico di qualità.

Questa la mia modesta esperienza, anche se è difficile fare paragoni e dare giudizi assoluti, troppe le variabili.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Fabfab di mc at a casa mia ne sono passate diverse, la f3 è un piccolo miracolo, forse quella con il miglio rapporto q/p. ho aviuto anche la oc3, la oc5 la oc9, ma non a confronto diretto. trattandosi di trstine usate conta molto la fiducia che hai nel vendotore e la tua capacirà di verificare l'usura dello stilo e delle  sopensioni. 

• Thanks 1