stefano_mbp Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 3 minuti fa, Giopal ha scritto: Se collego il cd al dac numeric è questo all ampli funziona. Con il gustard no. Allora penserei a un bug nel firmware del Gustard o a un difetto hw … giusto per approfondire , se il cd ha anche l’uscita toslink e hai un cavo ottico potresti provare se così funziona … 1
loureediano Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Fai l'aggiornamento, segui la mia guida e poi vedi
zigirmato Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Giopal avevo un lettore cd marantz con uscita coassiale, collegandolo al dac non funzionava, Se invece lo collegavo all'interfaccia Si " Dac e interfaccia sono collegati insieme " Probabilmente anzi sicuramente era un problema di agganciamento con il Dac. Non so se ci sono degli adattatori per utilizzare un cavo ottico con l'uscita digitale coassiale del tuo lettore, in modo da collegarlo cosi al dac Comunque Meglio ancora se funziona come ti diceva @loureedianoe o @stefano_mbp
Giopal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Inviato 14 Aprile 2023 @stefano_mbp si farò la prova con calma. a te ste sto gustard non va proprio giù.. eh? ;-)
Giopal Inviato 14 Aprile 2023 Autore Inviato 14 Aprile 2023 @zigirmato può essere. il lettore esce in coassiale con un bnc mentre il dac è in rca. ptrebbe essere anche un problema di impedenze. provo come suggerito da @stefano_mbp mentre il suggerimento di @loureediano me lo conservo per la pensione. da quanto ho letto devo avere molta ma molta pazienza. cmq grazie a tutti.
stefano_mbp Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 5 ore fa, Giopal ha scritto: a te ste sto gustard non va proprio giù.. eh? Al contrario, mi interessa molto ma leggere di questi problemi mi … disturba parecchio … mi aspettavo un prodotto ineccepibile
fabbe Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Esiste un altro thread di oltre 10 pagine riguardanti problemi di connessione del A26 ma nessun accenno su come suona! In definitiva non è da comprare?
loureediano Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Suona divinamente, purtroppo non tutte le AP le digerisce in upnp Lo ricomprei a prescindere che a me da alcuni problemi in UPNP con Qobuz Con Daphile connesso in USB va alla grandissima, musicalissimo Il problema di chi ha aperto questa discussione e che va da BNC a RCA Probabilmente è questo il problema. Io ho testato tutte le connessioni e funzionano tutte alla perfezione, solo che per esempio sia con mconnect che con bubbleupnp Tidal funziona perfettamente, mentre Qobuz no, Fobar in upnp funziona perfettamente, Roon funziona perfettamente, Daphile in upnp ha dei problemi, quindi è un problema di compalibiltà tra le AP e Gustard Se uno lo avesse testato con Roon non avrebbe aperto una discussione perchè ha problemi.
Giopal Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 @loureediano non so quale sia il tuo di problema ma ho appena fatto la prova collega dolo direttamente alla rete. con mconnect qobuz va senza problemi e da un confronto al volo suona meglio in termini di timbrica e di estensione rispetto al collegamento via usb con daphile su nuc. @fabbe arrivo da vari convertitori per la liquida da settembre a oggi. Partendo dai 100 euro. Cambiati in continuazione ( meno male che il mercato dell usato ti permette di farlo senza farti male economicamente). Il gustard per il momento è l unico che non mi fa venire il mal di testa dopo 10 min ascoltando la liquida. Il problema che ho io con il coax è un non problema. Ero solo curioso. I cd continuerò ad ascoltarli con il mio sist3ma cd+dac.
loureediano Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Non so cosa dire Tidal con mconnect e Bubbleupnp va perfettamente Quobuz con entrambi fa continue interruzioni. Con Daphile ascolto entrambi senza problemi. Sono i misteri del wifi
zigirmato Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Il 15/4/2023 at 11:38, Giopal ha scritto: Ero solo curioso. I cd continuerò ad ascoltarli con il mio sist3ma cd+dac @Giopal " cd + dac " che Dac usi ? Poi volevo dire, potresti fare un altra con Daphile, ad esempio.. Spegni tutto poi accendi prima il nuc e dopo il resto, poi clicca su i tre pallini in alto a destra della pagina iniziale, da lì dovresti vedere i player disponibili, chissà magari da lì vedi il tuo lettore cd e lo attivi.
Giopal Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 @zigirmato adesso riconosce l ingresso coassiale e funziona. non so cosa sbagliassi prima. @loureediano probabilmente @stefano_mbp ha ragione. ho provato bubblepunp e addio.... non c'è stato piu verso. ne tidal ne qobuz funzionano. sia con mcoonect sia con bubble entrambi i servizi saltano in continuazione e dopo un po il gustard sparisce dalla rete. ho disinstallato tutto e reinstallato. niente. non so cosa sia intervenuto da venerdì ma ora non vanno più. non riesco neanche a installare i driver perchè ho solo apple e non riesco ad eseguire il .bat che ho scaricato. sono indeciso se restituirlo o trovare un pc win e far la prova con i driver.
loureediano Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Avevo lo stesso problema Ho separato la 2 reti wifi e sul tablet ho usato la 2,4 che è più stabile e adesso sia con mconnect che con Bubbleupnp tutto funziona perfettamente. Hai fatto l'aggiornamento del firmware?
stefano_mbp Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 6 ore fa, Giopal ha scritto: non riesco neanche a installare i driver perchè ho solo apple e non riesco ad eseguire il .bat che ho scaricato I driver si usano solamente su Windows, su Mac non c’è alcun bisogno di driver … come su Linux … e servirebbero solo per la connessione usb, non per la connessione Ethernet
zigirmato Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Giopal 7 ore fa, Giopal ha scritto: dopo un po il gustard sparisce A proposito ti dirò che ogni tanto (raramente) capita un po' la stessa cosa anche con il melco n1a/2 , in pratica non prede la rete e per riprenderla la faccio così , entro nel Menù. ok ~ settaggi. ok ~ rete. ok~ porta lan .ok ~ DHCP. ok Così facendo riprende perfettamente la rete , cioè l'indirizzo ip , veramente non ho capito perché a volte capita .
Giopal Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @stefano_mbp ho sbagliato a scrivere. Intendevo l aggiornamento del firmware.
Giopal Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @loureediano non riesco ad aggiornarlo perché con Apple non riesco a lanciare il.bat.
loureediano Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Quando arrivi alla terza schermata devi schiacciare n e non y Il Gustard deve essere spento da dietro e mai acceso finché non viene la schermata in verde. Dovrebbe esserci anche la versione per apple Non puoi farti prestare un portatile con Windows? Devi prima installare i driver
Messaggi raccomandati