Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy IV

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza con questi diffusori se li vedrebbe collocabili anche in una stanza a pianta quadra,di 16mq., mediamente arredata.

Inoltre mi piacerebbe sapere anche se qualcuno ha potuto mai ascoltarle con Zoe e VM200.

Grazie in anticipo😊

Inviato

@JUSTINO ciao. Io avevo la serie 2 in circa 17 mtq e la stanza era quasi quadrata (la differenza fra la lunghezza dei due lati era veramente poca cosa) e non ho mai avuto particolari problemi. Purtroppo l'accoppiata Lector non l'ho mai ascoltata con le Heresy.

Inviato
Il 22/4/2021 at 23:57, beatleman ha scritto:

vanno molto bene anche con lo stato solido. Un Mac con gli autotrasformatori

Ho ascoltato le Heresy con decine di amplificatori,  ma la completezza  che sto riscontrando da quando sono passato ad un Mc da "soli" 100 watt non l'ho mai avuta. 

Parlo di un entry level senza autotrasformatori,  ma il family sound è quello: risultato eccellente!

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, raf_04 ha scritto:

un Mc da "soli" 100 watt

Heresy + Mac, un classico.

Inviato

Non dubito @raf_04 ,io parlo limitatamente alla mia esperienza,le ho sentite andare divinamente con un 6900 e con una coppia vintage pre C28 e finale di cui non ricordo la sigla.

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Io possiedo le Heresy IV e le ho provate sia con MA5300 che con un valvolare single ended di 300b. Sono semplicemente favolose e le ascolto da molto vicino, collocate in modo parallelo alla parete di fondo senza inclinazione.

Inviato

@magoturi le ho pagate nei primi mesi di quest’anno 3500 €. Devo dire che da quando le ho provate con il valvolare di Fezz Audio, difficile tornare indietro, ma anche con il transistor suonano benissimo! Sono davvero molto contento.

• Thanks 1
Inviato

@LazyTurtle ci credo: avendo reso piu' presente la gamma bassa hanno colmato l'unica piccola lacuna....😉

SALVO.

Armando Sanna
Inviato

@magoturi

ovvio da Heresy è diventata “Heretical”…😉

Un saluto 

Inviato

Ascoltate  le Heresy IV x bene a casa di un amico, collegate a un Audiodarex single ended di 845/211. Suonano decisamente bene, sono migliorate sulla gamma bassa, ma hanno perso un po' della magia in gamma medio alta che ha la terza serie.

Ho avuto la terza serie x un tot di anni, come ben sa @magoturi, x cui parlo con cognizione di causa. 

Ovviamente mia personale deduzione.

Inviato
6 ore fa, bombolink ha scritto:
14 ore fa, Cabrillo ha scritto:

sono migliorate sulla gamma bassa, ma hanno perso un po' della magia in gamma medio alta che ha la terza serie.

Concordo.

Il medioalto delle 3 è migliore.

@Cabrillo

alla luce delle vostre concordanti impressioni d’ascolto riporto a confronto le risposte rilevate da AR. “Vi viene” qualche ulteriore commento in merito??? In cosa in particolare le 3 vanno meglio sul medio alto? 

7841C5B8-B6FA-43EC-839E-C44A5EE30D8C.jpeg

E87F2CBA-4470-4D39-8D71-55009916F903.jpeg

Inviato

@Collegatiper quelle misure non contano nulla.

La qualità del medioalto è leggermente migliore nella 3 per un incremento lieve nel dettaglio e nel microcontrasto.

Un pó come la differenza tra un altoparlante con magnete in alnico rispetto ad uno in ferrite.

Inviato
10 minuti fa, bombolink ha scritto:

quelle misure non contano nulla.

Nel senso che non sono indicative del piacere d’ascolto percepito o perché errate come metodo?

Inviato

@Collegatiper molte misure non hanno senso in quanto sono fatte in condizioni non reali.

Tu a casa ascolti il rumore rosa ?

Ascolti in una camera anecoica ?

Il problema non sono le misure in sé ma la loro significatività.

Se misuri i sedili della tua auto avrai idea di come terrá la strada in curva ?

No.

Ci sono misure utili a capire come viene progettato un oggetto ma poi calarle sulle prestazioni musicali è tutt'altra questione.

Ciò non toglie che uno possa legferle per farsi una idea di ciò che ascolterà ma ti dico che è una operaziine estremamente rischiosa.

Conosco molte persone che si sono fidati delle misure sulle riviste ed hanno acquistato e poi sono rimasti delusi.

E questo per i diffusori.

Quando misuriamo le elettroniche il discorso peggiora ulteriormente.

Il mio consiglio è sempre di ascoltare, perché alla fine le orecchie di ciascuno di noi non mentono.

• Melius 1
Inviato

@Cabrillo ma del resto e' sempre stato cosi' : il basso tende poi a chiudere la gamma alta...non saprei...poi tutto dipende dall'interfacciamento con le elettroniche, ambiente e gusti personali....

SALVO.

Inviato
4 ore fa, bombolink ha scritto:

Tu a casa ascolti il rumore rosa ?

Ascolti in una camera anecoica ?

Sempre!!!! 😂😂😂😂