Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy IV

Messaggi raccomandati

Inviato

Da ottobre spero si sia fatto qualche ascolto in più😊 

Mi domandavo,non senza turbamenti, quanto sia auspicabile riuscire a fare sparire questi diffusori dalla stanza😅

???

Inviato

Messi a confronto con più ampli stato solido  e valvolari, per me, le IV sono superiori su tutto. Grazie

Inviato

@motta azz...quindi sei in controtendenza.Possiedi o hai posseduto uno o entrambi i modelli?Con che amplificazione hai potuto valutarle?

Inviato

Resto sempre molto perplesso sul prezzo di vendita,a quelle cifre si trova di tutto..

Inviato

Buonasera, ascoltato con Puccini Anniversary, Unison Research Sinfonia Anniversary. Leben 600sx, Luxman 505 axuII. Tutta un'altra storia rispetto alla versione tre. Giustamente, però, come dice Gigi, a quella cifra c'è da scegliere molto.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Le IV dai dati che leggo dovrebbero suonare bene a volume basso giusto?

Inviato

@Collegatiper 😄 meno male!

Ho una mezza idea di rinnovare il mio impianto a due canali (ascolto soprattutto in cuffia) per lo meno come diffusori e allora sto indagando...

• Amministratori
Inviato

@Gici HV in quel fascia la concorrenza è forte, ma le heresy sono particolari, hanno un marchio importante, una efficienza elevatissima, nonostante le dimensioni tutto ommato compatte per un 3 vie cpn woofer importante (in un periodo in cui si fanno woffer grandi come tweeter), facili da posizionare e in grado di suonare bene a volumi condominiali ma anche per un rave party. se piacciono vedo poche alternative, considerata anche la faciliotò di pilotaggio

• 1 anno dopo...
Inviato

…un anno dopo…

il listino mi sembra sia lievitato in maniera esagerata o mi sbaglio?

Inviato

@JUSTINO poco meno di 4.000 euro, per me una follia...     

... stendiamo un velo pietoso sul listino da super sconto, 6.800 euro.

🤔😆😆😆

• Thanks 1
Inviato

@JUSTINO @Gici HV pura speculazione.....conviene trovare delle 3 usate,intorno ai 1500/1700€ qualcosa si trova...

Saluti 

Andrea

Inviato

@niar67 a suo modo è  speculazione anche una 3 a 1700 euro , 7/8 anni fa ho venduto una terza serie , immacolata a 1000 euro dopo che era stata per circa un anno in vendita a 1400 euro , è pur vero che le heritage insieme ai McIntosh sono gli unici oggetti hifi che tengono il prezzo nel tempo.

Inviato
3 minuti fa, homesick ha scritto:

a suo modo è  speculazione anche una 3 a 1700 euro

Condivido 

Inviato

@homesick infatti,solo qualche anno fa si sarebbero trovate a 1200/1400€ trattabili.....

Saluti

Andrea

Inviato

quindi immagino che siano tutte ancora imballate…e da qui gli sconti super da listìni improbabili.

Mannaggia l’hi-fi…poi si lamentano dei numeri risicati di questa ‘era’

Inviato
12 ore fa, homesick ha scritto:

immacolata a 1000 euro

Affare del secolo per chi l’ha comprata!!!
Comunque recentemente ho ascoltato le H4 e vanno da Dio, non dico che il listino sia giustificato dai componenti (economici) e dall’mdf ma sinceramente non trovo molti diffusori simili che consentano di godere di così tanta musica sposandosi bene con la regina dell’amplificazione (secondo me quella a bassa potenza in classe A, meglio ancora a valvole).

Armando Sanna
Inviato

@Collegatiper

Per me è un falso mito che le amplificazioni ad alta efficenza necessitino di pochi watt sopratutto a valvole, avendo avuto le heresy I serie, ascoltando rock e jazz a volumi sostenuti i 70 W del E 203 li gradivano tutti ...

IMHO :classic_wink: