Vai al contenuto
Melius Club

Grillo e la Peccatrice: un brutto film già visto ai processi per stupro anni ‘70..

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

ubriaco - non percepisce segnali - pacca sulla spalla?

Sarebbe più correttamente:

ubriaco - non percepisce segnali - non succede nulla, non si mette alla guida, nessun danno per se e per gli altri, nessun reato - pacca sulla spalla e una sana dormita. 

Inviato
3 minuti fa, terlino ha scritto:

Perché se la mettiamo sulla psicologia allora anche le vostre mogli non sapete se vengono a letto con voi perché terrorizzate dalle conseguenze che potrebbe avere a non farlo.

Giusto  ...

...  ed è per questo che io dormo in un'altra stanza.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, terlino ha scritto:

Io se fossi donna mi difendo con i denti e lascio il segno che non sono d'accordo.

Scusa non ce l'ho con te, ma esprimi dei concetti stravaganti (dei quali spero e credo anche tu non sia convinto sino in fondo). Quindi le mie avances dovrebbero essere tali che una donna o si difende con le unghie e con i denti oppure peggio per lei? Tipo S. Maria Goretti, diciamo? Ma ti pare normale?

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, terlino ha scritto:

Certo se ero in grado di percepirli.

Da ubriaco infoiato?

Non mi risulta che la ragazza abbia esplicitamente fatto capire che non voleva.

Ha esplicitamente detto che le andava?

se la mettiamo sulla psicologia allora anche le vostre mogli non sapete se vengono a letto con voi perché terrorizzate dalle conseguenze che potrebbe avere a non farlo.

Non sei sposato e/o non sei mai stato sposato, vero? 😂

Inviato
25 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ed è per questo che io dormo in un'altra stanza

OT - amo mia moglie e lei sembra mi sopporti ancora, ma... sai che sto iniziando seriamente a pensarci? 

Inviato
33 minuti fa, Panurge ha scritto:

hi non conta un cazzo può vivere le cose normalmente senza troppi patemi.

in altri termini: chi non vale un caxxo può far valere il caxxo

Inviato

Ma qui c'è qualcuno che ha visto il video del fattaccio? 

Inviato

Uffaaaaa..ragazza diciannovenne che sceglie di andare con 4 ragazzi tutti insieme,probabilità : 0,2 %...con quei 4 : 0,1% se il ragionamento è sull'intelligenza dei boys.Al massimo della malignità possibile (famiglia grillo )...magari un teorico  0,3% per i muscoletti e il danè..però la media fà sempre 0,2 %

Inviato

Proporrei un ritorno ai bei vecchi tempi del ratto delle Sabine. Una mazzata in testa e via 

extermination
Inviato

Un caso ...con assunzione di alcol da parte della vittima: la Cassazione dice che c’è stata “violenza sessuale di gruppo con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica”. Secondo i giudici, infatti, integra questo reato “la condotta di coloro che inducano la persona offesa a subire atti sessuali in uno stato di infermità psichica determinato dall’assunzione di bevande alcooliche, essendo l’aggressione all’altrui sfera sessuale connotata da modalità insidiose e subdole, anche se la parte offesa ha volontariamente assunto alcool e droghe, rilevando solo la sua condizione di inferiorità psichica o fisica seguente all’assunzione delle dette sostanze”.

Quello su cui secondo la Cassazione incide la volontarietà o meno dell’assunzione di alcol da parte della ragazza è semmai la sussistenza a carico dei colpevoli dell’aggravante specifica. L’articolo 609-octies del codice penale sulla violenza sessuale di gruppo, infatti, prevede la reclusione da sei a dodici anni che però può essere aumentata “se concorre taluna delle circostanze aggravanti previste dall’articolo 609-ter”. Tra queste c’è l’aver commesso la violenza “con l’uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa”.

Per i giudici, “l’assunzione volontaria dell’alcool esclude la sussistenza dell’aggravante, poiché la norma prevede l’uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti (o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa)”: l’uso delle sostanze alcoliche, “deve essere quindi necessariamente strumentale alla violenza sessuale, ovvero deve essere il soggetto attivo del reato che usa l’alcool per la violenza, somministrandolo alla vittima”. Invece, “l’uso volontario, incide sì, come visto, sulla valutazione del valido consenso, ma non anche sulla sussistenza dell’aggravante”.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

sulla valutazione del valido consenso

Mi pare più che sufficiente nella fattispecie in questione 

Inviato

Per favore,per chi li avesse messi altrove : torniamo con i piedi per terra,senza stare a cercare il pelo nell'uovo.Anzi,dovessimo cercarlo...si andrebbe a sbattere su messaggi,foto e atteggiamenti del figlio di grillo.Son robe che parlano da sole.

Inviato

@bambulotto mi sembra di ricordare che quando successe alcuni siti pubblicarono un frammento di un video (per decenza), ma credo fosse di qualche telecamera di sorveglianza con immagini sfocate da cui non si capiva nulla.  

Inviato
2 ore fa, terlino ha scritto:

Non mi risulta che la ragazza abbia esplicitamente fatto capire che non voleva.

Abbi pazienza, ma su questa ragazza le sono zompati addosso in quattro. Io sono di mentalità apertissima e già su questo ho delle perplessità anche se lei avesse firmato una carta davanti a un notaio di volerlo. Aggiungi l'alcool, le riprese delle bravate al telefonino, le vsnterie da deficienti e capisci che il giudice fa 2+2.

Con la ragazza che viene a casa a cena non penso che si ricrei una situazione del genere, o che normalmente si faccia arrivare anche qualche amico a dare una mano. Dopo si fa sesso, magari anche con qualche bicchiere di troppo, ma se è la prima volta al primo segnale di indisponibilità (tuo o suo) ci si ferma e si gioca a carte. Sappiamo tutti che differenza c'è tra fare sesso consenziente e violentare una donna che non è consenziente. Lo sanno anche i medici che visitano le donne violentate e i giudici. 

Inviato

Sono abbastanza compiaciuto del fatto che proprio stamani sulla Repubblica ho letto il breve articolo quotidiano di Michele Serra, che ho trovato “onesto e intelligente” come sempre e che in qualche modo risponde in maniera elegante ed equilibrata alla questione che io ponevo.

Temo che a riportarlo qui sopra, a parole mie, rovini l’effetto di miracoloso equilibrio che c’è nella risposta che si è dato Serra.

Dico soltanto che forse, fra un nuovo puritanesimo bacchettone e la becera violenza dei soliti prepotenti, deve esistere un equilibrio che non sia solo un foglio bianco, perché senza idee personali, cioè quel foglio bianco fra questo due angoli estremi, verrà piano piano divorato e consumando proprio dai due estremi...

Per me ha già risposto Serra... non ho altro da aggiungere per parte mia..🙏

Inviato
Il 22/4/2021 at 10:09, terlino ha scritto:

o se fossi donna mi difendo con i denti e lascio il segno che non sono d'accordo.

Ma tu non sei tutte le donne e non sei nemmeno donna. Mi risulta difficile vederti come un campione attendibile  della psicologia femminile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @