Vai al contenuto
Melius Club

Pre Audio innovation L2 oppure serie 200

Messaggi raccomandati

Inviato

Bè il 200 è un passivo..... l'ho avuto col suo finale. Entrambi mi hanno iniettato la scimmia delle valvole: una musicalità incredibile per il livello.

Non credo che possa "degradarsi" nel tempo.....

Inviato

@mchiorri Concordo pienamente da possessore della coppia, anz8 di finali 200 ne ho due

Inviato

@maxraff sul finale potresti cambiare i condensatori, con netto miglioramento. Fatto far, ormai diversi anni fa.

L'ho sacrificato purtroppo sull'altare del monotriodo ... ma mi ha fatto innamorare di quest'altro mondo, pensionando apparecchi ben più blasonati. Amorevolezza assoluta.

Inviato

@mchiorri grazie, tutti i miei audio innovations sono revisionati e la dove necessario sono stati sostituiti i componenti ammalorati. 

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

quando si abbina un pre ad un finale, non bisogna cercare la qualità assolita dei comonenti la la loro compatibilità elettrica. oltre alla impedenza è fondamentale l'usicta del re e la sensibilità di ingresso del finale, i pre passivi non sono adatti a tutti i finali. inoltre nell'abbinamento pre valvolari finali a ss bisgno essere siuri che dal pre non escano componenti do continua persolose per l'ampli, sepcie se questo non è protetto contro la contiuna in ingresso. i prodotti audio innovation sono validi ma da quel che riucordo non hanno fama di essere mostri di affidabilità, in compenso dovrebbero essere semplici da restaurare in caso di bisogno

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ho entrambi i pre che lavorano in accoppiata con  finali della stessa serie. 

Stiamo parlando di prodotti che se ben manutenzionati, con le giuste valvole ed adeguati diffusori meglio esr di efficienza medio alta o alta sono in grado di esprimere una musicalità eccellente, irraggiungibile oggi giorno se non a cifre da capogiro.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, MAURO ha scritto:

Ho entrambi i pre che lavorano in accoppiata con  finali della stessa serie. 

Stiamo parlando di prodotti che se ben manutenzionati, con le giuste valvole ed adeguati diffusori meglio esr di efficienza medio alta o alta sono in grado di esprimere una musicalità eccellente, irraggiungibile oggi giorno se non a cifre da capogiro.

Possiedo 8 pre  800C abbinato al finale 800 mk3  e il 200 abbinato al finale 200 mk2, scusate non ero stato preciso. 

Inviato

Ho avuto il 200 finale, molti anni fa circa 30,acquistato dall'usato di am audio.

Ottimo suono in particolare con le voci.

In alto era più raffinato del CJ MV50.

Era come nuovo con imballo.

Purtroppo il mio finale era sensibile ai CB,e ne avevo uno a 100 metri da casa,con una antenna sul balcone di diversi metri.

Alla sera tardi ,sul più bello sentivo nei diffusori quel che diceva,non quello che ascoltava.

Con ritrosia lo vendetti.

Adesso i CB sono spariti.

CB a parte ne ho un ottimo ricordo.