mom Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 Come da titolo: chi mi consiglia qualche bel film o qualche bella serie, magari non troppo lunga e soprattutto non troppo violenta ma rilassante e avvincente? Sono rimasta un po’ a secco perché i più famosi li ho visti ma sicuramente me ne sono sfuggiti tanti altri. Possiamo provare a fare come si faceva quando si scambiavano le figurine… celo, celo, manca? Non ho Sky ma ho Amazon, Netflix e Rai play. Grazie mille! 😀 1
mla Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 5 minuti fa, selby998 ha scritto: Goliath su Prime Video Ottimo consiglio, piaciuta anche a mia moglie.
mla Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 @mom Sempre su Prime, anche i nostri Rocco Schiavone e Il Cacciatore non sono affatto male. Le ultimissime stagioni solo su Raiplay. 1
mom Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 Grazie! Rocco Schiavone lo sto vedendo. Ad Aosta, mentre girava le puntate lo si incontrava facilmente. Dal vivo è molto più alto di quanto appare in tv. Non tutte le puntate che ho visto mi sono piaciute molto ma solo la scenografia di quei posti a me noti, valeva la pena. Mi manca l’ultima parte. Mi aspettavo di più anche perché avevo letto su un giornale che ne presentava la serie, che sarebbe stato paragonabile al commissario Montalbano. Invece tra le due serie, per me, c’è un abisso. Di Goliath non so molto, lo cerco e vedo come è: grazie. Il cacciatore invece non ho capito se è il film con De Niro che ho già visto o altro. Tempo fa avevo visto che c’era, ma non ricordo dove, anche una serie bella con di base uno studio legale ma poi l’ho persa di vista. Peccato perché gli avvocati erano simpatici, bravi e divertenti. Mi aiutate a rintracciarlo, per favore ? (ovviamente non è Law and order e spin off vari). Ho visto anche Il commissario Ricciardi e ho apprezzato molto la scenografia. I misteri di Murdoch : ne ho visto un po’ di puntate ma dopo un po’ diventano noiose. I misteri di Brokenwood: carini ma niente di speciale. Non mi piacciono molto i gialli nordici. Troppo dolciastri invece quei polizieschi francesi che, approfittando di una storiella criminale, proponevano varie regioni della Francia: ottimo spottone turistico ma trame molto banali e troppe smancerie e affari di famiglia. Profiling visto un po’ in edizione italiana e un po’ in francese ma ho smesso prima della fine serie perché era molto scaduto. Colombo lo rivedo ogni tanto con piacere ma, francamente, lo so a memoria,ormai. Idem Poirot. Ecco, vi ho raccontato un po’ di serie viste o riviste da me. Adesso vorrei trovare qualcosa di nuovo: aspetto suggerimenti. Grazie!
P.Bateman Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @mom In genere le serie della BBC sono come le desideri tu, brevi e poca violenza ma spesso un po' noiose. 1
selby998 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Una delle serie televisive più belle che mi è capitato di vedere è The Kliing, con Mireille Enos. Dovrebbe essere disponibile su Netflix. 1 1
djansia Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 In questi giorni ho visto The Night Manager e te lo consiglio Mom. Non è proprio la mia tazza di tè (ammazza come suona male in italiano) ma potrebbe piacerti. Si gira un po' il mondo, un po' mélo, un po' Le Carré e via dicendo. https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Night_Manager 1
P.Bateman Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 @mom Mi sovviene anche "Three Pines", canadese. ma è su Sky.
mom Inviato 16 Aprile 2023 Autore Inviato 16 Aprile 2023 @djansia grazie! Questa mi ispira molto… spero di trovarla su Rai play. L’hai vista lì, vero?😀
gullaz Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Delhi Crimes, serie indiana su Netflix, non è affatto male. 1
Velvet Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 1 minuto fa, mom ha scritto: spero di trovarla su Rai play. C'è su Prime Video 1
mom Inviato 16 Aprile 2023 Autore Inviato 16 Aprile 2023 @meliddo grazie, ho visto che i sono moltissime serie, alcune le conosco e le ho già viste, altre vedrò dove trovarle e come sono. 😀
gullaz Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Altre serie poliziesche non "spara spara": "Broadchurch" e "the Sinner" per entrambe soprattutto le prime stagioni. Ottima anche "Mindhunter" su Netflix, purtroppo interrotta. 2
coldturkey Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Non male La Ragazza di Neve, thriller investigativo spagnolo sul rapimento di una bambina . La serie su Netflix.
mla Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 17 ore fa, mom ha scritto: Il cacciatore invece non ho capito se è il film con De Niro che ho già visto o altro No no 😄, non ti vado proporre un vecchio film cult sicuramente già visto, neanche attinente i requisiti. Trattasi di un altro cacciatore che avevo definito “nostro” perché italiano anche lui come Rocco Schiavone: Lo trovi su Amazon Prime e come per Rocco, le ultime stagioni su Rayplay. È un commissario come richiesto e basato su storia vera. 1
mla Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 17 ore fa, mom ha scritto: Tempo fa avevo visto che c’era, ma non ricordo dove, anche una serie bella con di base uno studio legale ma poi l’ho persa di vista Questa? Oppure questa?
Messaggi raccomandati