Sarino85 Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Buonasera. Sono in procinto all acquisto di un giradischi e attualmente sono attratto dai seguenti piatti Philips Ga 230 ( 2330) Lenco L70 Toshiba sr 870 Qualcuno di voi li possiede e può aiutarmi nella scelta, al di la del lato estetico soggettivo? Grazie
P.Bateman Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il Lenco ha le maggiori potenzialità, però devi saperci mettere le mani. Il Toschiba è molto più semplice. Il Philips l'ho visto solo in foto e non posso giudicarlo.
dipparpol Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 I Lenco sono dei veri muli, li puoi maltrattare tutto il giorno e loro continuano ad andare, ma devono piacere esteticamente. Gli altri due ammetto di non conoscerli...
argonath07 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Se tenuti bene ed a parità di condizioni, prenderei il Lenco, poi dipende sempre dalla cifra richiesta...
Discopersempre2 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @argonath07 A parte tutto i Toshiba, nonostante non siano famosi da noi come altre marche, godono di discreta fama🤔; poi quello del terzetto in esame fa parte della serie Aurex che dovrebbe essere buona o no 🤔
argonath07 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Discopersempre2 Assolutamente, anche se non l’ho mai visto dal vivo sembra un ottimo giradischi. Il Lenco può anche essere modificato in futuro, se l’opener lo desidera
Sarino85 Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 Il lenco viaggia sui 360 e sembra essere in eccellenti condizioni, forse meglio conservato rispetto al Philips ( giradischi pare concepito con la stessa meccanica ibrida del thorens td 24 cinghia puleggia) e pesante 12 kg! Il Toshiba sembra sia aurex anche se non ho capito se questa dicitura indichi una fascia elite del modello od una collaborazione con un altro marchio.... addirittura presenta un pre phono interno attivabile con due bottoncini nel frontale del plinto. Un giapponese attraente che con 200 euro porterei a casa.....il Philips con 250 circa invece....
lothar Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Sarino85 Io prenderei il Toshiba. Io ho un SR-255, trovato in un mercatino, lo uso come secondo piatto, funziona alla perfezione e mi soddisfa.. Altra concezione rispetto al SR-870 e più recente, ma quest’ultimo è chiaramente di un livello maggiore, come braccio e costruzione, rispetto al mio. Da quello che ricordo Aurex era il nome originario della Toshiba ed è stato utilizzato anche in seguito per diverse linee di produzione, ma con so con quali criteri. A vedere le immagini dei 255 marchiati Aurex non trovo nessuna differenza con il mio Toshiba.
Messaggi raccomandati