Vai al contenuto
Melius Club

Ancora strascichi da postcovid

Messaggi raccomandati

Inviato

Addormentarsi alla guida no, ma davanti alla tv è inevitabile.

Inviato

E' uno dei tanti sintomi del covid, con il tempo può essere passerà tutto.

Inviato
8 minuti fa, motta ha scritto:

E' uno dei tanti sintomi del covid,

come dicevo di covidizzati sia vaccinati che non , dove vivo io ce ne sono a pacchi da 100

persone con sintomi dell'intensita descritta non ne conosco neanche tra quelli piu anziani.

.

non e' la sonnolenza o la stanchezza., e' l'intensita con cui si manifestano le cose a essere allarmante.

.

Capitasse a un mio famigliare lo porterei dal medico di corsa.

Puo' essere veramente di tutto

Non dimentichiamo che ha avuto febbre alta per diversi giorni, cosa abbastanza atipica per i vaccinati.

Ma chi lo dice che quella febbre era da "covid"?

e chi dice che non sia stata la febbre di per se a dare problemi? Il cervello non reagisce bene ai febbroni.

e perche' non potrebbero essere stati i FANS, immagino abbondanti come di rergola quando si hanno febri alte,  a essere responsabili della situazione odierna? 

Ovviamente avrai ragione tu ma io comunque correrei dal medico.

Inviato

Ecco i piedi di mia moglie un mese circa dopo il primo vaccino, sarà coincidenza, prima erano perfetti...

IMG_20230417_200443.jpg

• Confused 1
Inviato

@keres Come tutti i preparati  farmaceutici è possibile che vi siano effetti collaterali.

Normalmente i farmaci oggetto di studi clinici sono corredati di bugiardino riportanti i disturbi e le casistiche.

Col covid che premeva non ci sono stati i tempi tecnici,oltretutto prodotti di marche differenti e continuamente aggiornati.

Inviato

@pino Ma infatti in quel momento sia io che mia moglie abbiamo ritenuto doveroso vaccinarci, lavorando in struttura sanitaria eravamo anche obbligati, al di là di questo eravamo convinti che era meglio farlo. Certo non sono pochissimi gli strascichi indesiderati che il vaccino ha lasciato in taluni soggetti.

Inviato

@keres In generale questi anni di isolamento forzato,han creato problemi psicologici tra molte persone anziane over 75,più donne che uomini,alcune persone vivono tuttora in perenne stato apprensivo,e con forte distacco dal mondo reale.

Inviato

Non so se sia colpa del covid o del suo contorno, ma dopo la malattia sono cambiato. E' diminuita nettamente la capacità di concentrazione, il grado di coinvolgimento per le cose. Ero un caca-puntine, ora tende a non fregarmente più un c.zz di  nulla.  La cosa non mi sta certo aiutando sul lavoro e nemmeno nella vita personale ma, appunto, tendo a non fregarmene più di tanto. Vedo i problemi, ma mi chiedo sempre se valga davvero la pena cercare di risolverli.  Prima, per dire, ero persino audiofilo. 

Inviato

@ferroattivo avuto il COVID 2 volte, il sintomo peggiore che mi è rimasto dopo il primo contagio (aprile 2020), è sopratutto di aver perso alcune frequenze "basse" dall'orecchio sinistro, cosa che a un audiofilo non è che faccia granché piacere, come puoi immaginare.

Tra le altre cose, anche a me da allora arriva in automatico una sonnolenza anche insistente se sono intento ad attività piuttosto "passive" che richiedono però una attenzione vigile e attiva, come seguire un film al cinema, studiare o appunto guidare: il mio metodo - che funziona per me, per altri non saprei - è di costringermi a fare una azione altrettanto ripetitiva ma volontaria e consapevole, tipo masticare un chewing-gum...ne compro un pacchetto tipo daygum e se mi viene sonno ne mastico 2 per volta, in modo da avere un bolo più consistente da gestire/masticare,che non esaurisce in fretta l'aroma: nel mio caso, l'atto di masticare volontariamente la gomma elimina immediatamente il sonno imprevisto alla guida.

Ovviamente, se invece so di aver proprio riposato poco, il metodo funziona uguale, ma tuttavia dopo aver tirato ancora un po' grazie al cicles, preferisco sempre fermarmi a riposare, quindi non lo intenderei come un metodo anti-colpo di sonno valido in assoluto.

Inviato

Io non ho avuto il covid e sono pro vax, ma mi sono reso conto che nella corsa dopo la terza e la quarta dose del vaccino i miei tempi sono peggiorati e faccio fatica come non mai. Altri sportivi mi hanno riferito lo stesso. Non so se sia coincidenza o meno ma sono dati oggettivi, cronometrati.

Inviato
Il 17/4/2023 at 00:30, ferroattivo ha scritto:

addormentarmi all'improvviso,

Consiglio recarsi dal medico di riferimento per valutare possibile OSAS. 

• Melius 1
Inviato

Grazie a voi tutti per i vs. consigli , consulterò il mio medico che è un attento professionista

• Melius 1

• Crea Nuovo...