Vai al contenuto
Melius Club

Rme adi-2 pro fsr be, Aiuto please

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso il pre dac in oggetto per usarlo con minipc con foobar e finale ZeroZone, ma non siamo entrati molto in sintonia al momento:

• Il telecomando non riesco a settarlo nel codice giusto (eppure sembra banale il procedimento)
  • gli ingressi non vengono rilevati in automatico (al momento usb per il pc e ottico per la tv).
  • Scaricando i driver dal sito Rme tutto tace (nel senso che non canta con nessuna opzione output di foobar)
  • Inoltre non mi è chiaro per collegare un eventuale giradischi come devo fare: gli ingressi definiti analogici mi sono sconosciuti

Grazie a chi mi può aiutare

Inviato

Usato?

Hai passato un po' di tempo con il manuale? 

Lo possiedo 

Ma è pronto fabbrica.

Con un semplice download.

Se usato resettare impostazioni fabbrica...nel manuale è scritto.

Inviato

Grazie ma il reset, fatto, mi risolve solo parzialmente il problema....

Vediamo un problema alla volta: Per il remote premo "sel" e viene fissa una luce verde fissa, premo 2 se contemporaneamente rimane verde e quando lascio rosso blu e spento stesso se il 2 lo premo dopo: tenterò cambio pila ma mi pare strano.....

Inviato
5 ore fa, flebo73 ha scritto:

Scaricando i driver dal sito Rme tutto tace (nel senso che non canta con nessuna opzione output di foobar)

È possibie sia installato il firmware per Mac, scarica e lancia quello per Windows e vedi se va. 

Inviato

Vi ringrazio ma forse mi sono espresso male io:

i driver li ho scaricati io ipotizzando ci fossero aggiornamenti utili dato che l'apparecchio preso usato ma praticamente nuovo, non è stato mai aggiornato a detta del proprietario e  che, presumo, sia quello col chip Akm in base ai i filtri presenti a menù) perché di suo non dava problemi ed infatti, dopo il tentativo di aggiornamento, ho spianato ed è ripartito.

Per gli ingressi ho capito che l'usb comanda e va spento proprio il pc per attivare toslink (pensavo bastasse non fargli arrivare segnale attivo ma senza telecomando era poco intuibile).

Per quanto riguarda l'ingresso analogico sulla destra nel retro dell'apparecchio non capisco se poterci collegare un giradischi e come (non conosco e non ho mai visto questo tipo di connessione, ammetto l'ignoranza)....oppure posso semplicemente usare gli rca femmina dell'adattatore digital I/O?

Il problema telecomando rimane, domani cambio pile: non saprei cos'altro inventare se il procedimento che faccio, confermatemelo se potete, non è errato.

image.thumb.png.48683ef3d3fc7012e6d6df232f051d10.png

• 3 mesi dopo...
Inviato

https://forum.rme-audio.de/viewtopic.php?id=37669

Doverosa segnalazione dell'app.

Punto a risultati fuori del comune per me. Ora uso Rme pro con uscita Xlr e DSP per la mia parte alta ed esco in Aes verso un DSP esterno per la mia parte bassa.

Un 4 canali semplici, ma avere solo 5 setup DSP di cui solo 3 sotto i 200hz non è io massimo per me.

L'uscita cuffie indipendente l'ho usata per anni per gestire solo i subwoofer. L'uscita cuffie a causa delle impedenze e poche regolazioni non è in grado di gestire molto bene subwoofer al top. Usavo un crossover esterno analogico per cambiare impedenze e regolare meglio il gain ed aver le giuste correnti in ingresso al finali.

Spero che con questa app sia tutto più semplice, resterà il problema impedenza. Ma con molti setup DSP tutto dovrebbe quadrare meglio. 

Già a gamma intera sicuro sarà un aiuto per raggiungere sempre più la perfezione. Felicissimo! W rme!

Inviato
Il 17/4/2023 at 23:22, flebo73 ha scritto:

sia quello col chip Akm in base ai i filtri presenti a menù

Si il tuo monta AK4493 sicuramente

Inviato

Per usarlo con il gira,i due ingressi a destra sono bilanciati,quindi se hai sul cavo del braccio gli RCA,devi sostituirli con due connettori bilanciati,oppure usare degli adattatori XLR/RCA.Sono diversi dagli altri perchè quel tipo di ingresso ti permette di usare sia gli XLR che il connettore Jack che viene inserito nel foro centrale.

• Thanks 1