Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 11 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2023 5 ore fa, criMan ha scritto: stata 14 anni con noi. Ancora oggi non riesco a pensare di adottare un altro cane. Quando mi morì Giada -sempre pastore- a 13 anni (oltretutto toccò farle la "puntura", perche' ormai incurabile 😥), il dolore fu tale che mi dissi: "mai più un altro cane". Poi però un po' perche' li adoro, un po' per l' affetto che un animale ti dà (spesso meglio di tanti cristiani 🤨), mi sono fatto coraggio ed...il resto già lo sapete🥰. Oltretutto abitando in campagna un po' isolati, di spazio c'è n'è anche troppo 😜. 3 1
toctoc60 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Il 11/5/2023 at 15:11, Discopersempre2 ha scritto: la "puntura", perche' ormai incurabile Affrontata da da poco più di un anno con il mio Edo "dodo" 13enne pastore tedesco, segna oltremodo la mente. Il 11/5/2023 at 15:11, Discopersempre2 ha scritto: Poi però un po' perche' li adoro, Così ho fatto 1
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 12 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2023 32 minuti fa, toctoc60 ha scritto: 13enne pastore tedesco, segna oltremodo la mente E' proprio vero...e ti dirò di più, anche se sembrerà strano e incomprensibile a tanti anche quì dentro, quel giorno ho sofferto come mi fosse mancato un familiare. Oramai, nella maggior parte dei casi, un animale domestico è parte integrante della famiglia. La mia Giadina, come Kira, stanno spesso in casa....la notte dorme/dormiva con me....insomma s' instaura un rapporto che và oltre il classico rapporto di "cane e padrone". 3
Discopersempre2 Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 L' ❤️ del su' babbo in versione araba😱: "Salam🤗.... e mortadel😋" Una Kira spiritosa 😜 1
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 Il 12/5/2023 at 22:34, Discopersempre2 ha scritto: quel giorno ho sofferto come mi fosse mancato un familiare prova a perdere un familiare (moglie o peggio un figlio) vedrai che la perdita del cane ti sembrera una passeggiata 3
Discopersempre2 Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 @stefanino Certo che discorsi, scusa...era per dire che comunque quel giorno c' ho sofferto e tutt' ora se ci penso un groppo in gola mi viene 😥.
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Certo che discorsi, scusa... per quel che avevi scritto ho temuto potessi seriamente far parte delle persone che equiparano la pardita di un animale a quella di una persona cara Da quando il "mostro" ha ucciso mia moglie quando questi argomenti sono anche solo sfiorati reagisco male. Non volevo essere offensivo....bugia in quel momento ho voluto esserlo. Doppie scuse. 4
Questo è un messaggio popolare. toctoc60 Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 4 ore fa, stefanino ha scritto: prova a perdere In tono sommesso ritengo la sofferenza un sentimento molto personale. Ciò che è auspicabile e generoso è il non far mai mancare il sostegno di solidarietà a chiunque stia vivendo simile condizione 3
toctoc60 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @stefanino spesso per lavoro sono costretto a vivere indirettamente anche il dolore altrui. Reagisci positivamente anche se a fatica...sono certo... ne sarebbe fiera. 1
Discopersempre2 Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 @stefanino Mi dispiace molto per il tuo dolore 😢; spero che piano, piano tu possa trovare un po' di pace nell' affrontarlo 😔
KIKO Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Mi avete fatto tornare in mente il mio pastore tedesco Schulz, lo avevo chiamato. 13 anni di compagnia e affetto reciproco. Ho pianto tutto il percorso di ritorno dall'ultimo viaggio. 1
lello64 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Per molte persone ormai tutto deve essere condiviso pubblicamente. Più che sulle differenze tra le intensità dei dolori è su questo che mi interrogo. E giusto mettere in piazza certi sentimenti? Rispetto chi lo fa ma personalmente la ritengo una cosa profondamente sbagliata. Il dolore secondo me andrebbe elaborato con le persone che si amano. Al limite in solitudine. Non davanti a migliaia di sconosciuti. Potrei al limite capirlo in un profilo social chiuso nel quale possono leggere solo le persone che ritieni essere amici stretti. Ma in un forum aperto e con migliaia di letture giornaliere... mah...
Paolo 62 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Ci si può affezionare molto agli animali domestici, cani soprattutto. E capisco chi piange per la loro dipartita. Chi non ama gli animali e non ne ha mai avuto non può capire. 2
Questo è un messaggio popolare. toctoc60 Inviato 23 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: E giusto mettere in piazza certi sentimenti? Ritengo che ciascuno affronti le difficoltà della vita cercando di superarle per come in quel momento ottiene il maggior sollievo emotivo. Non credo ci sia una ricetta universale. 3
pino Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Alcuni forumers tra loro si conoscono,ma per i più rimangono anonimi. Un po meno anonimi coloro che scrivono col loro nome e cognome,ma in genere forniscono solo consulenza tecnica.
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 23 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2023 @lello64 Le persone che leggono magari a loro volta soffrono,traggono spunti,e si sentono meno alienate. Ciò che non è male,può scaturire del bene. Male è l'asettica freddezza,la mancanza di empatia,l'inumanità. 5
lello64 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Le persone che leggono magari a loro volta soffrono,traggono spunti,e si sentono meno alienate. Ciò che non è male,può scaturire del bene. Male è l'asettica freddezza,la mancanza di empatia,l'inumanità. per carità... ho scritto "rispetto chi lo fa"... è solo un mio punto di vista... è proprio l'andazzo che non sopporto più la condivisione di ogni cosa in pubblico tanta attenzione alla privacy e poi ci si auto castra in questo modo tra le altre cose posso anche capire, in determinati contesti, parlare di una malattia che ci affligge anche perché si possono avere consigli da chi ha esperienze simili ma la morte è irreversibile noi comuni mortali abbiamo elaborato il lutto per millenni in modo strettamente privato da una quindicina di anni si deve condividere con la rete anche quello per me solo un grosso... mah...
Messaggi raccomandati