davidjus Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Su Head-Fi la Empyrean è la cuffia di cui si parla di più in assoluto. Ha avuto un grande successo evidentemente. Stranamente qui da noi se ne parla poco o nulla. Qualcuno ce l'ha? Opinioni, confronti?
Questo è un messaggio popolare. Andrea Marino Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 Premessa: sono appena alla sesta ora di rodaggio, e le piloto con L’Audio GD R28, in attesa che arrivi R27 più performante. Headstage pazzesco! Le cuffie sembrano distanti dalla testa, il suono ti avvolge e sembra pervenire da un semiciclo di fronte, e per la prima volta ho sentito il piatto in alto ed il basso sotto, come succede con le casse da pavimento! Una comodità disarmante anche se pesano 400 e spicci grammi. La possibilità di cambiare i pad tra quelli in pelle e quelli in alcantara ti permette di cambiare l'ascolto, come se intervenissi nell’acustica della camera, per ora sto preferendo quelli in alcantara, ma aspetto a pronunciarmi, sto facendo le prove per capire in quale situazione vanno usati. Sub Bassi finalmente pervenuti, non sembra ma contribuiscono all'ascolto globale rendendolo più caldo e profondo, non hanno quel medio basso della TP che picchia, ma sono profonde ed articolate. Medi che ti accarezzano, mai fuori posto, ne avanti ne dietro, equilibrati, non sono campionesse nel dettaglio come le TP che offrono delle chitarre e voci impressionanti. Alti, forse le vorrei un po’ più chiare, ma credo sia colpa del rodaggio in corso e del cavo xlr originale, con uno in argento penso si trovi la quadratura del cerchio. TP ed Empyrean sono perfettamente complementari, e come due supercar, quando hai voglia di viaggiare comodo e veloce e nel lusso più sfrenato prendi un bel Porsche Cayenne (Empy), se hai voglia di spingere e provare emozioni forti, sempre nel lusso, prendi un bel Nissan GTR (TPulse). Scusatemi se non sono prolisso ed analitico nelle mie recensioni, purtroppo sono molto sintetico, mi dovete sopportare così. Ora aspettiamo che si sciolga ancora un po’, stay tuned. 3 3
davidjus Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 Molto interessante la tua recensione. Resto in attesa della seconda parte. Possiedo infatti la Twin Pulse, che ritengo una cuffia super, e sarei anche interessato a prendere l'r27. Quindi non vedo l'ora di conoscere la tua opinione riguardo al nuovo combo, sia rispetto all'r28, sia come sinergia con la Twin e la Meze  Â
Andrea Marino Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Beh come ho già scritto prima, fanno un’accoppiata fenomenale, ora sto valutando l’acquisto di valvolare non troppo esoso (una vecchia fissa) e vediamo come si rapporta con le due...
vissiv Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Ho avuto modo di ascoltare queste Empyrean, non ho sborsato la cifra richiesta, semplicemente Antonio Meze ha visto alcune foto delle 99 classic che scattai a scopo promozionale e misi nel mio book fotografico e qualche settimana fa mi ha contattato perché fotografassi un nuovo modello di Emphyrean. Premetto che non posso dire nulla fino al lancio che se tutto va bene, sarà fatto questo autunno. Non sono un audiofilo incallito, non ho la minima esperienza di ascolto riguardo agli svariati modelli di cuffie presenti sul mercato, ma qualcosa posso dirla in termini di fattura e suono. Chi ha avuto modo di leggermi nei pochi post, sa che prediligo un suono cristallino con medio alti ben presenti. La mia unica cuffia è una sennheiser 660S che non sarebbe ottimale al 100%, ma che abbinata all'RME adi 2 dac FS e relativa possibilità di equalizzazione è diventata un'ottima cuffia. Non ho ore di ascolto in attivo con la Meze, intanto prima di ascoltarla ho dovuto attendere una decina di giorni, (so per certo che alcuni di voi sarebbero morti nell'attesa, ma fortunatamente la mia malattia è meno grave che in alcuni di voi), il tempo necessario per le foto. Questo perché altrimenti avrei dovuto poi lavorare il doppio in Photoshop ed ora ho ancora le cuffie per eventuali altri scatti, ma almeno una trentina di minuti me li sono concessi. Riguardo la fattura non posso dire nulla, ma proprio nulla. La cura costruttiva e i materiali sono ottimi. Nonostante non sia un fuscello l'indossabilità è meravigliosa e quasi non le senti. Non stringono, si adattano all'istante e i padiglioni isolano molto bene. Veniamo al suono. Inizialmente confrontandola con la 660 ho avvertito una minore pressione sui bassi, ma mi sono anche reso conto che il suono flat ovviamente, quindi con zero equalizzazione, era già grandioso per i miei gusti. L'RME è tutto tranne che un ampli/dac che colora il suono, quindi ho ascoltato il reale suono della cuffia. Il suono bello ampio, ma sappiamo bene che le 660 non spiccano certo da questo punto di vista. Separazione strumentale nveramente notevole. Ascoltandole a turno ravvicinato su pezzi noti ho presto anche realizzato a che livello fosse la qualità . Per l'esattezza è venuta tutta fuori ascoltando la parte iniziale di Somewere else before, tratto da Good morning Susie Soho degli EST. Il suono della nota di contrabbasso era assolutamente reale e quando ho ascoltato le spazzole sulla pelle sabbiata del rullante subito dopo è stato un colpo al cuore e il bello è che quelle spazzole restano comunque perfettamente udibili in tutto il pezzo. La 660 che assolutamente ritengo un'ottima cuffia non arriva a questi livelli. Non spenderei quella cifra perché in fin dei conti, per come ascolto la musica io, non avrei modo di sfruttare l'aumento qualitativo ottenibile, ma non posso che parlare bene del modello, almeno per i miei gusti.
Clipper Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @vissiv Ricordo le foto; ottime 😀 e bene che ti abbiano aperto una porta 😊 1
Andrea Marino Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @vissiv E' possibile avere un link per le tue foto sulle Meze 99 che sono curiosissimo?
Questo è un messaggio popolare. vissiv Inviato 23 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2021 Ecco Andrea. https://www.behance.net/gallery/92822655/Meze-99-classic 3 3
CDJ Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Cuffia davvero notevole,mi permetto di consigliarla...
vissiv Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 In questi giorni fotografo una nuova cuffia Meze, il prodotto è arrivato nella sua custodia e con tanto di numero seriale, quindi definitivo. Hanno una certa urgenza, quindi immagino il lancio non tarderà , forse in contemporanea all'Empyrean di cui vi parlavo in questa discussione. Anche in questo caso non posso far trapelare nulla, neanche il nome, comunque sappiate che qualcosa bolle in pentola.
giuca70 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Complimenti per le foto, sono bellissime. Sei un artista, bravo!
Moderatori marillion Inviato 1 Settembre 2021 Moderatori Inviato 1 Settembre 2021 https://mezeaudio.com/products/elite  La nuova flagship in preorder .
MCnerone Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 36 minuti fa, marillion ha scritto: La nuova flagship in preorder . 1000€ di supercazzole in più!
Barone Birra Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @vissiv Sarebbe quella che chiamano "dark mistery"? Puoi dire almeno se è aperta o chiusa?
Moderatori marillion Inviato 1 Settembre 2021 Moderatori Inviato 1 Settembre 2021 @MCnerone oramai i prezzi delle top sono tutti in rialzo . Giusto o sbagliato che sia, finché hanno acquirenti ..
Barone Birra Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @MCnerone Sei crudele, non vogliono avere problemi di spicci quando danno il resto, per questo prezzano a botte di 1000 Euro tondi 😛 Â
Moderatori marillion Inviato 1 Settembre 2021 Moderatori Inviato 1 Settembre 2021 @Barone Birra non è quella del link che ho pubblicato ? O ne hanno anche un altra in uscita ?
vissiv Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 Visto ora che hanno inserito la cuffia sul sito, appena trovo il tempo metto le foto sul mio book Behance e vi giro il link con le foto fatte realmente.
Messaggi raccomandati