Ggr Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 45 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: non ha bisogno di equalizzare. Con un equalizzatore. Con i cavi si. 1
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: rispondi alla domanda, non divagare. Ti dirò una cosa: nello studiolo di casa ho un PP di EL84. Si sente bene, ma un trends Audio in classe D che ho ed ha più o meno la stessa potenza di uscita si sente forse leggermente meglio, forse, non ne sono sicuro. Il Trends non scalda una mazza, mentre il PP assorbe a vuoto quasi 80 W e scalda come una lampada da 80 W. La logica vorrebbe che usassi il trends perchè si sente bene uguale, forse meglio, e non scalda una mazza, ma uso il PP di el 84 a cui mi rompe pure le balle dover cambiare le valvole perchè ormai anche le el84 sono diventate care. Bene, quindi contro ogni logica mi piace usare il valvolare perchè è più carino a vedersi, suona comunque bene e mi sembra di avere a che fare con un Tamagotchi con le sue valvoline da cambiare e coccolare, indipendentemente dal fatto che in fondo è un oggetto superat Guarda che io non sono un talebano , un assolutista e non ho alcuna verità da divulgare . Ognuno può fare ciò che vuole , da ex possessore di un trends e pure di un ampli con El 84 , e pur facendo le medesime tue considerazioni il trends l’ho venduto ed il valvolare no . Ti sei dimenticato di dire che ascolti l’ampli con le el84 semplicemente perché suona meglio . La cosa veramente insopportabile invece è voler far passare l’audiofilo “aperto di mente” come quello che equalizza , equalizza oltre il necessario . Personalmente sto ancora aspettando la risposta di F. Sabbatini postata a pagina 6 . Come dire che io ti rispondo ma c’è pure chi non lo fa .
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma non sarebbe opportuno che ognuno ascolti come preferisce senza pretendere di insegnare agli altri cosa dovrebbe preferire? Tanto non illudiamoci,in quanto ad apertura mentale siamo tutti rinchiusi nelle nostre convinzioni,.....come diceva Charlie Chaplin : "pensiamo troppo e ascoltiamo poco". ESATTO! Qui Perù pare che se non equalizzi sei retrogradò e con la mente chiusa , se utilizzi monotriodi arretrato ecc ecc .
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Con i cavi si. I cavi sono necessari ! Pensaci su un po’ !
captainsensible Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 7 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ti sei dimenticato di dire che ascolti l’ampli con le el84 semplicemente perché suona meglio . Nono, oggettivamente PER ME suonano uguali, anzi il trends un pò meglio, ma non fa certamente lo stesso effetto alla vista. Ed inoltre ne giustifico l'uso col fatto che ha più ingressi, che mi servono, ed il Trends ne ha solo uno. Ed infatti il trends non lo vendo. CS
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: Personalmente sto ancora aspettando la risposta di F. Sabbatini Personalmente sto ancora aspettando le scuse per le offese ricevute Solo un gentile e tempestivo intervento di un moderatore mi ha persuaso a contare fino a dieci Normalmente avrei fatto strame (dialetticamente parlando) di uno che si comporta così, Ma ho deciso di fare il bravo 1
Ggr Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 4 minuti fa, Lucasan ha scritto: cavi sono necessari ! Pensaci su un po’ Ma guarda. Ho sempre pensato che fossero per bellezza... 1
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Nono, oggettivamente PER ME suonano uguali, anzi il trends un pò meglio, ma non fa certamente lo stesso effetto alla vista. Ed infatti il trends non lo vendo. Vuol dire che come audiofilo , non hai saputo scegliere un ampli con le el84 , oppure conosci poco la musica e ciò ti fa credere che sia meglio una cosa di un altra , oppure potresti avere problemi uditivi . Dico ciò perché con svariati apparecchi con le el84 , questi si sono rivelati produrre un suono assai più verosimigliante la realtà musicale , e non solo rispetto il trends ma verso quasi tutti gli ampli da me ascoltati/provati , e non solo da me . l’hifi è fatta di confronti e di riferimenti .
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Personalmente sto ancora aspettando le scuse per le offese ricevute Solo un gentile e tempestivo intervento di un moderatore mi ha persuaso a contare fino a dieci Normalmente avrei fatto strame (dialetticamente parlando) di uno che si comporta così, Ma ho deciso di fare il bravo Ti rispondo adeguatamente tra 3 pagine .
captainsensible Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Lucasan eh lo so, non ci dormo stanotte che non ho la patente "da audiofilo"...... Direi per fortuna CS
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, captainsensible ha scritto: Direi per fortuna purtroppo la realtà è un altra , lo sei altrimenti non staresti qui a scrivere .
captainsensible Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Lucasan nono, io sono solo un appassionato di tecnica audio .... Tendo a non innamorarmi delle "creature", resto piuttosto neutro nei loro confronti. CS
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ti rispondo adeguatamente tra 3 pagine Lo hai già fatto Inoltre con te ho finito la pazienza, peraltro notevole Ti sei giocato la finestra di opportunità Quindi ora ti puoi rilassare
Ossido Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Lucasan perdonami abbandono per knockout alla 11 pagina Ossido
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Ti sei giocato la finestra di opportunità Ma come è buono lei ! (Fracchia)
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 4 minuti fa, Lucasan ha scritto: Ma come è buono Concordo, almeno in questo specifico frangente, forse anche troppo In compenso i buoni consigli rimangono e ne hai ricevuti parecchi, approfittane
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Quindi ora ti puoi rilassare Guarda che sei tu che ti devi rilassare prima di scrivere di queste cose : “ L'approccio pochi watt è tipicamente al di sotto di ogni sospetto, essendo in genere roba monotriodata superata da cent'anni non può che essere di scarsissima prestazione e risoluzione, poca linearità, distorsioni a casaccio rumori di ogni tipo ecc.... Infatti puntano tutto sull'estetica, peso, costo, valvole rare ecc..” E ti sorprendi se ti rispondono per le righe ? Se ti chiedono di fare 5 esempi concreti ? Su un forum a parte il fatto che non si può andare in accordo con tutti , ma se non ti rendi conto neppure della tua supponenza ….. Che scrivi come se fossi sul pulpito . Io non ho difficoltà ad accettare differenze , e non arrivò a negare le evidenze . E comunque se facessi almeno il nome di 5 ampli monotriodo … magari piuttosto di una stucchevole discussione , perché tale è diventata , , sapremo di cosa parlare . 🫶😇👍
Look01 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Per fortuna la discussione si intitola "Audiofilia e chiusura mentale" ed ognuno vuole avere ragione a tutti i costi sul miglior modo di riprodurre la musica 🤣. Personalmente io mi siedo e ascolto come tutti direte ma quelle volte che sono andato ad ascoltare impianti in giro mi siedo e ascolto non guardo neanche la marca delle elettroniche o i cavi dietro dove proprio sono spaventosamente ignorante 🤣 ne tantomeno mi preoccupo se c'è il correttore ambientale o l'ambiente è trattato o le misure sono apposto o se è arrivata la fata turchina a fare la sua magia come avviene a casa mia la fata di solito è un buon 🍷 🤣 sto scherzando. Semplicemente da medio e ignorante appassionato ascolto con le mie orecchie se mi piace o meno . Ascoltare penso questo sia apertura mentale nient'altro.
Messaggi raccomandati