Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 @Look01 infatti, se vai da Fabio più che l'impianto (fantastico) ti fa ascoltare qualche chicca musicale. 7 minuti fa, Lucasan ha scritto: E comunque se facessi almeno il nome di 5 ampli monotriodo Fanne 5 tu a casaccio, probabilmente Fabio li ha sentiti..🤭😁 2 1
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Fanne 5 tu a casaccio, probabilmente Fabio li ha sentiti.. Dopo che avrà risposto , se risponderà. Se lo desideri ti annovero 5 ampli a stato solido pesanti , costosi e belli che suonano male .
Gici HV Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, Lucasan ha scritto: Se lo desideri ti annovero 5 ampli a stato solido pesanti , costosi e belli che suonano male . No grazie, sono un poveraccio, le cose costose non me le posso permettere, mi accontento di quello che ho, che per inciso a me piace come suona.😉
ilmisuratore Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 29 minuti fa, Lucasan ha scritto: 5 ampli a stato solido pesanti , costosi e belli che suonano male . Bene, sono molto interessato
alexis Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 46 minuti fa, Lucasan ha scritto: Se lo desideri ti annovero 5 ampli a stato solido pesanti , costosi e belli che suonano male . Beh facile quasi tutti… 🤓
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 3 minuti fa, alexis ha scritto: Beh facile quasi tutti… 🤓 Esatto ! 🙄 Sei un grande ! 😂😂😂
Antonino Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Scusate ma penso che siamo arrivati alla frutta! Possibile che in tutte le discussioni si scrivono sempre le stesse cose ,dalle stesse persone e con lo stesso tono! Anche io ho superato i 60 anni ma probabilmente molti di quelli che scrivono hanno un inizio di demenza senile grave😂 Oppure hanno interessi commerciali e si nascondono . Insomma dei falsi appassionati che accendono interessi e curiosità per una o l’altra parrocchia 😂 Non riesco a trovare altra spiegazione. 2
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Io sono più giovane 😀,ma da molto giovane ho ascoltato tante cose , perché era mio nonno il grande appassionato di hifi . Purtroppo non sono operatore di settore , ma un impiegato , uno di quelli a cui le tasse le tolgono in busta paga 😔. Non so tutto ciò cosa c’entri con l’hifi , ma serve a dirimere dubbi . Forse è più facile essere onesti intellettualmente se non si hanno interessi , ma soprattutto se certe cose si possiedono comunque e l’invidia non ti accompagna in ogni pensiero . 😉
scroodge Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @Antonino ma vaaaa il problema è solo uno: impossbile concepire che esista la possibilità di pensarla diversamente e al tempo stesso identificarsi massivamente con le proprie convinzioni. Come conseguenza la risposta non può essere che di difesa/aggressione. Esempio di come va: Tizio: Penso che gli amplificatori basati sul tal componente facciano schifo Caio: che caxxo dici Tizio: che caxxo dici tu Caio: Portami esempio Tizio: il tale e il tal altro Caio: e non sono mica tutti Tizio: e tu sei sordo Caio: e sei sordo tu e tutti quelli come te Tizio: come me chi? Etc Etc Etc.... Esempio di come potrebbe andare: Tizio: Penso che gli amplificatori basati sul tal componente facciano schifo Caio: Io no
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, scroodge ha scritto: ma vaaaa il problema è solo uno: impossbile concepire che esista la possibilità di pensarla diversamente. E come conseguenza la risposta non può essere che di difesa/aggressione. Esempio di come va: Tizio: Penso che gli amplificatori basati sul tal componente facciano schifo Caio: che caxxo dici Tizio: che caxxo dici tu Caio: Portami esempio Tizio: il tale e il tal altro Caio: e non sono mica tutti Tizio: e tu sei sordo Caio: e sei sordo tu e tutti quelli come te Tizio: come me chi? Etc Etc Etc.... Esempio ci come dovrebbe andare: Tizio: Penso che gli amplificatori basati sul tal componente facciano schifo Caio: Io no Direi che dimentichi gli interventi degli “amici della stessa combriccola” e cosa non di poco conto l’autoreferenzialita oltre la supponenza per età acquisita , che somiglia molto ad una sorta di esenzione per reddito .
grisulea Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: E questo ti rende doveroso dover equalizzare anche tu ? Parli di mono triodo è non sai che è un equalizzatore casuale? Non hai visto le misure di quelli postati? Sono praticamente tutti uguali. Difetto intrinseco. Ed il basso che inizia oggi e finisce domani? Scarso smorzamento. Difetto intrinseco. E la distorsione elevata già ad uno o due watt? Idem. Ed il rumore? Fortuna che le orecchie sono di bocca buona. Fortuna che nel rapporto diffusore ambiente ci sono strafalcioni ben peggiori che ne nascondono i difetti. 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Motivo in più per non aggiungercene di non indispensabili . Il monotriodo equalizza a caso o meglio in funzione dell'impedenza del diffusore. Sarà meglio equalizzare dove serve o trovarsi equalizzati in punti della risposta a caso e senza sapere che magari si doveva fare l'esatto opposto?
grisulea Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 38 minuti fa, Lucasan ha scritto: Sei un grande ! Infatti sui bassi usa classe d. Chissà perché? Perché se sopra il monotriodo per quanto scalcinato può sperare di cavarsela grazie alla bocca buona delle orecchie, sui bassi non basta più nemmeno la bocca buona, non va proprio. Ci vuole un ampli vero. A meno di inutili salti mortali con oggetti esperessamente dedicati che forse arriveranno vicini ad un classe d. Resta sempre il problema potenza. insomma sui bassi inutile farsi illusioni.
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, grisulea ha scritto: Infatti sui bassi usa classe d. Chissà perché? Perché se sopra il monotriodo per quanto scalcinato può sperare di cavarsela grazie alla bocca buona delle orecchie, sui bassi non basta più nemmeno la bocca buona, non va proprio. Ci vuole un ampli vero. A meno di inutili salti mortali con oggetti esperessamente dedicati che forse arriveranno vicini ad un classe d. Resta sempre il problema potenza. insomma sui bassi inutile farsi illusioni. Ti risponderà Alexis , se lo ritiene opportuno . 😀
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Sarà meglio equalizzare dove serve o trovarsi equalizzati in punti della risposta a caso e senza sapere che magari si doveva fare l'esatto opposto? Meglio equalizzare il meno possibile e fare a monte o a valle le adeguate correzioni se servono , utilizzando/scegliendo i “giusti” componenti , tra quelli indispensabili . poi ognuno fa come vuole ….
grisulea Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, Lucasan ha scritto: Ti risponderà Alexis , se lo ritiene opportuno Irrilevante, ognuno può ascoltare con quel che gli pare e farsi piacere quel che gli pare. I difetti intrinseci dei monotriodi classici senza controreazione sono chiari a tutti da sempre. Equalizzano, distorcono, rumoreggiano, non smorzano, hanno bassa potenza. Ed in generale non ci si può fare nulla.
grisulea Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: poi ognuno fa come vuole …. Certo ma se scrivi che è meglio non equalizzare e poi usi un monotriodo ...... qualcosa non torna.
Lucasan Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 17 minuti fa, grisulea ha scritto: Irrilevante, ognuno può ascoltare con quel che gli pare e farsi piacere quel che gli pare. I difetti intrinseci dei monotriodi classici senza controreazione sono chiari a tutti da sempre. Equalizzano, distorcono, rumoreggiano, non smorzano, hanno bassa potenza. Ed in generale non ci si può fare nulla. Cosa vuoi che ti risponda ? Che Hai ragione ? Che Hai torto ? Che ti posti i link e di autorevolissimi recensori , per certo più referenziati di te e me , ? Oppure vogliamo buttarla sui costi ? sulle Valvole ? Sul rapporto Q/P ? Sull’alnico ? Sul Tantalio O sul Tungsteno non più utilizzabile ? Sulla risposta in frequenza ? Guarda io ho utilizzato sempre e solo il confronto , tra realtà musicale e somiglianza della realtà riprodotta , utilizzando le mie orecchie . Ho avuto la fortuna di ascoltare a casa quasi quotidianamente la riproduzione “live” di alcuni strumenti , pianoforte soprattutto . Dimenticavo , mio nonno non se la passava male … e amava togliersi gli “sfizi” Audiofili , io non sono sicuramente ricco ma non oso lamentarmi . Così spero sia chiuso il cerchio . tutto qua .
Moderatori paolosances Inviato 23 Aprile 2023 Moderatori Inviato 23 Aprile 2023 A volte,a leggere, torna la voglia del sapersi accontentare del Selezione del Reader'Digest. Meno tensioni,nessuna mascella caduta...più sorrisi .
Messaggi raccomandati