enzo966 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 15 ore fa, Gici HV ha scritto: quando ero un po' giù mi bastava leggere qualche 3d e mi tiravo su È come assistere ad un convegno di terrapiattisti o di novax che discutono su nanochip e 5 g Non si è certo ossessionati dai dispositivi ma leggere certe amenità fa nascere uno scompisciarsi amaro riguardo alcune forme mentis. 1
Membro_0023 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Qui basta leggere la parola "impulso" (nervoso o elettrico poco importa) e qualcuno parte con "DIGITALE!" in automatico. Ve lo ricordate lo spinterogeno nelle auto? Come funzionava? Prendeva energia dal motore, girava, e girando distribuiva la corrente alle candele, mandando l'impulso elettrico di accensione. Vediamo un po' chi ha il coraggio di affermare che lo spinterogeno era digitale. E qui abbandono la discussione, che tanto non porta a niente di costruttivo. Semplificare come state facendo il funzionamento dell'Organo del Corti (con tutto ciò che lo precede) è semplicemente sbagliato, dal mio punto di vista.
Ggr Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Ma perche non ci andiamo a cercare e leggere gli innumerevoli test che sono stati fatti sia tecnici che di ascolto, di file analogici che sono stati digitalizzati, poi riprodotti con un dac, e il file analogoco uscito dal dac, confrontato con l'originale. Poi ognuno trae le proprie conclusioni...
skillatohifi Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 9 ore fa, Berico ha scritto: alcuni si fanno ibernare Pensa se dopo che ti sei risvegliato dall ibernazione di 200/300 anni scopri che non c è piu hiend, e la stereofonia, è.. i vinili, e il digitale ormai è stato dismessA da molto tempo, come tutti gli apparecchi, e scopri che la musica viene impiantata direttamente nel CERVELLO!! una enorme libreria musicale infinita. PAURA!!! 😪😪PANICO...!😪 Penso che sarà così!!!! 👍 1
senek65 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 13 ore fa, Lucasan ha scritto: Il passato ci ha insegnato che è L’OSSERVAZIONE che ci porta a scoprire cose nuove e nuove regole , non la loro misura Quindi al Bosone di Higgs han fatto una bella foto. E pure alle onde gravitazionali.
senek65 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Se due impianti, diversi tra loro, nelle stesse condizioni, danno alle misure il medesimo risultato, il suono che ne uscirà sarà il medesimo: se no sarebbe magìa.
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 28 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2023 @ilmisuratore che le sinapsi conducano impulsi elettrici probabilmente è vero - ma da qui a parlare di digitale ce ne vuole .. Posso? Non facciamo i tuttologi - si rischia poi di dire in buona fede cose traballanti. Non si conoscono ancora i meccanismi cerebrali nel dettaglio e noi qui diciamo che lavora in modo digitale? A meno che tu non sia un ricercatore di punta della materia con giusto pedigree 3
PippoAngel Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: Pensa se dopo che ti sei risvegliato dall ibernazione di 200/300 anni scopri che non c è piu hiend, e la stereofonia, è.. i vinili, e il digitale ormai è stato dismessA da molto tempo, come tutti gli apparecchi, e scopri che la musica viene impiantata direttamente nel CERVELLO!! E pensa se scopri che nei 200/300 anni che hai dormito hanno continuato a suonare la musica odierna … e ti impiantano nel cervello solo quella perchè quella “vecchia” è ormai superata ! Altro che panico … 1
Lucasan Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Quindi al Bosone di Higgs han fatto una bella foto. E pure alle onde gravitazionali. osservare ovvero - Guardare con attenzione, esaminare, scrutare
Look01 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @PippoAngel 19 minuti fa, PippoAngel ha scritto: E pensa se scopri che nei 200/300 anni che hai dormito hanno continuato a suonare la musica odierna … e ti impiantano nel cervello solo quella perchè quella “vecchia” è ormai superata ! Altro che panico … Sarà un servizio a pagamento se paghi poco nel cervello ti ci mettono tre canzoni e registrate male😂😂.
one4seven Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @Berico @skillatohifi come promesso, ho ascoltato anche "Songs from the capeman". non che non sia un bel disco, ben registrato sicuramente. Però.... Forse non sarà nelle mie corde... Ma secondo me "The Rhythm of the Saints" è proprio su di un altro livello. Sia come qualità artistica, sia come qualità e coinvolgimento di ascolto.
ilmisuratore Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 50 minuti fa, jakob1965 ha scritto: che le sinapsi conducano impulsi elettrici probabilmente è vero - ma da qui a parlare di digitale ce ne vuole .. Posso? Non facciamo i tuttologi - si rischia poi di dire in buona fede cose traballanti. Non si conoscono ancora i meccanismi cerebrali nel dettaglio e noi qui diciamo che lavora in modo digitale? A meno che tu non sia un ricercatore di punta della materia con giusto pedigree Io dico che si sta travisando il senso del termine digitale, che in realtà manco esiste nemmeno un vero e puro digitale visto che i dati vengono veicolati su una portante analogica Mettiamola diversamente, gli impulsi elettrici che arrivano al cervello li accomunerei ad un processo di quantizzazione senza alcuna certezza assoluta che ci possa garantire un terminato quadro temporale che invece nel processo di digitalizzazione è stabilito dalla frequenza di campionamento
Mighty Quinn Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @jakob1965 Ciao carissimo Allora Si conoscono benissimo, invece, i meccanismi che fanno funzionare il cervello Direi incredibilmente bene Più che mai tutta la parte elettrochimica che è quella responsabile dell'uso della parolina che fa tanto paura ai tuttologi digitofobi Sono gli stessi scienziati che la usano la parola digitale Ho spiegato sopra brevissimamente le differenze rispetto al digitale del PC Che non sono differenze di principio, ovviamente sono differenze enormi ma non dal punto di vista concettuale Personalmente se mai mi sento più tuttologo di hifi che di neuroni Ma il punto è un altro: nel nostro quartierino medievale c'è la fobia contro la parola digitale applicata in modo esteso perché abbonda un sentimento direi abbastanza infantile di "difesa" dell'orticello analogico e repulsione della parola digitale e conseguente rifiuto ad accettare ciò che è ampiamente noto e assodato Una questione di apertura mentale se vogliamo
senek65 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 23 minuti fa, Lucasan ha scritto: osservare ovvero - Guardare con attenzione, esaminare, scrutare Se trovi uno che ha visto un bosone, vinci il Nobel
Lucasan Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 28 minuti fa, senek65 ha scritto: Se trovi uno che ha visto un bosone, vinci il Nobel Stai parlando di teorie , di cose che non esistono , solo perché potrebbero esistere così mi fai vincere il Nobel della pazienza ! 😂 Prima di Aristotele mi pare fosse Democrito a parlare di Omeomerie , sovrapponibili al concetto di bosone , come del minimo costituente della materia .
captainsensible Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 23 minuti fa, Lucasan ha scritto: come del minimo costituente della materia Lo vedi che la materia è quantizzata, allora? CS
jakob1965 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @FabioSabbatini perdona tu sei un chimico e io il fratello scapestrato dei chimici lascerei la questione del cervello e del suo funzionamento agli esperti - tutto qui e sempre rispettando quello che ognuno scrive e pensa - ci andrei prudente - atteggiamento consono per chi appunto ha un percorso scientifico
skillatohifi Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @one4seven siamo all opposto su questi 2 album, ma è pur vero che i gusti musicali non si discutono, fra l altro hanno anche 2 tipi di registrazioni diverse, il mio vira verso un suono analogico, col tuo verso in suono più secco e digitale, cosa che io non amo affatto. Shapo'!!
Messaggi raccomandati